News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

WIN 7 - problema accesso utente

Aperto da federosso, 04 Febbraio 2014, 11:16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

alla fine, dopo innumerevoli avvii si è piantato del tutto e in automatico win7 ha lanciato il "ripristino dell'avvio" (o qualcosa del genere).

Dopo una 40ina di minuti, terminato quello, tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione, compreso l'accesso dell'utente che era saltato. Con configurazioni e tutto "perfetto".

Boh?!  [rolleyes]

appena cala un po' il lavoro (adesso siamo pienissimi) vedremo di fare un formattazione completa.

Il rovescio della medaglia, comunque, è che la colelga ha ritenuto che il vostro contributo non fosse stato determinante; per cui niente acquisto di Gilera e iscrizione al forum...  :down:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Secondo me fra qualche tempo parleremo dell'acquisto di un nuovo computer......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

è quello in cui spererebbe la collega... ma visto che sono io a decidere a riguardo...  :fuma: un anno fa optai per dirottare i fondi nella stampante 3D che al tutt'oggi ancora non siamo riusciti ad usare in modo proficuo!   [sad]

ma forse, in realtà, la giovine un aggeggio più dedicato lo merita pure... vediamo, vediamo... magari prima dell'estate...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Mi permetto di dire e giusto a titolo di consiglio che qualsiasi Pc usato come macchina da produzione merita di essere gestito in modo piu professionale salvando un immagine disco con cadenza mensile e gli archivi importanti salvati se non su un server almeno su un NAS. Penseri anche, visto che la cosa è praticamente a costo zero, di creare una macchina virtuale del pc operativo potendo cosi trasferire al volo le funzionalità su un altro pc senza quasi interrompere il lavoro.
Sarà piu gravoso senz'altro mantenere una struttura del genere ma ne giova la continuità operativa e la produttività quanto meno.
Se vuoi fare bella figura col capo potresti iniziare una cosa del genere.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ma, guarda, per la bella figura non ci sono problemi, com'è il detto? "in un paese di ciechi un orbo è il re"? ...  :fuma:

Come detto, i dati non sono un problema, in questi casi, abbiamo già un archivio su una macchina remota con hdd in raid e vi salviamo il lavoro praticamente giornalmente.

La rottura è più il "fermo macchina" e il tempo di ripristino.... reinstallazione programmi e configurazioni varie.

Ne avevamo già parlato della "macchina virtuale" e già ci avevo capito poco. Mi racconteresti meglio in questo senso come dovrei farla ma sopratutto come usarla?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

io copio le richieste di FEDE a BIGGHE.
pure a me servirebbe capire come avere una salvaguardia dei dati PC sicura.
NAS? MACCHINA VIRTUALE...va bene tutto.
che si può aprire un topic sull'assistenza PC?

FEDE: mai provato a lanciarlo come frisbee?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

forse ho scoperto il NAS...stamane dal lavoro mi han tirato dietro un " IOMEGA NAS 100d " che pare non funzioni più nell'HD.
che sia quello che intendeva BIGGHE?
comunque l'ho aperto, come faccio sempre con tutto, e c'è dentro solo un HD 250gb MAXTOR DIAMOND MAX 21...attenzione PATA, come PATATA!
ma che mazzo è quel coso?
tutto il resto è elettronica che non capisco.
sul retro ci sono:
-spinotto tipo antenna
-2 usb
-1 tipo dsl ma non è quella

si può recuperare qualcosa per il discorso di cui ai post prima?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

#22
Citazione di: CFASD il 05 Febbraio 2014, 17:14:32
forse ho scoperto il NAS...stamane dal lavoro mi han tirato dietro un " IOMEGA NAS 100d " che pare non funzioni più nell'HD.
che sia quello che intendeva BIGGHE?
comunque l'ho aperto, come faccio sempre con tutto, e c'è dentro solo un HD 250gb MAXTOR DIAMOND MAX 21...attenzione PATA, come PATATA!
ma che mazzo è quel coso?
tutto il resto è elettronica che non capisco.
sul retro ci sono:
-spinotto tipo antenna
-2 usb
-1 tipo dsl ma non è quella

si può recuperare qualcosa per il discorso di cui ai post prima?

Un NAS, semplificando un po', altro non è che un pc a funzionalità ridotte, destinato a fare da centrale di archiviazione dati, all'interno di una rete informatica.
Ad esempio anche una rete casalinga di più pc, connessi via cavo e/o in wireless.
Quindi niente monitor, niente scheda video e audio, solo dispositivi di I/O e  relativo hardware/software di gestione.

E' un accrocchio che metti in rete e ti fa da "armadio".


Il modello che ti hanno tirato dietro è piuttosto obsoleto, se ha l'HD bruciato e non è in grado di "reggere" altri set di dischi più capienti, tenderei a dire che non serve veramente più a nulla, in nessuna sua parte.


A meno che tu non abbia un HD (P)ATA (per parlar italiano: vecchio tipo, quelli con il connettorone rettangolare lungo quasi come tutta la larghezza dell'hd, sul retro) da 250GB che ti cresce, glielo monti, e se l'aggeggio a quel punto funziona, ti installi un 250GB di archivio condivisbile nella tua rete casalinga.

No Fausto, non quella per andar per lucci sul lago di Garda.

:P :P :P :P :P
:rotolol: :rotolol: :rotolol:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

ecco, allora noi abbiamo un NAS... con gli hdd in configurazione raid  mirror... o qualcosa del genere, montati su un PC sempre accesso e di cui ho nascosto tastiera e mouse in modo che a nessuno venga voglia di usarlo.  [evil]

Tutti i colleghi sono obbligati (più o meno) a salvare lì sopra i lavori una volta terminati.

Insomma, non è un problema di recupero dati di lavoro...ma proprio la fatica e il tempo necessari per ripristinare un pc se ricapita un caso come quello descritto in apertura del topic.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

bene, allora qualcosa ne è uscito dal marasma...c'ho capito un mazzo, ma scarto il NAS a prescindere dalla PATATA!

(e pensare che tra un pò cambiano 2 workstation...ed io col mio collega siam li come avvoltoi! salviamo pure l'ambiente recuperandole per casa)

mò vedremo cosa gli mettono al posto del NAS fulminato.
ho visto nel sito Iomega che dietro c'ha l'antennina per il wire, ma già fatico a far funzionare 3 abitazioni più ufficio, figuriamoci se ci metto pure un NAS, mi viene a cercare la NASA. (però lo metterò da parte, sia mai)

--- --- ---

ALTRO SISTEMA DI ARCHIVIAZIONE O ANTIPERDITA SICURO E PER RIPRISTINO?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

ah, ecco... mi era sfuggita questa: "immagine disco".

non mi è nuovo come termine: di cosa si tratta?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

all'esimio collega apelle un plauso per la sintesi divulgativa nondimeno carente su un aspetto che ritengo essenziale affinchè il concetto di NAS venga compreso pienamente nelle sue potenzialità.  :cheesy:
Il punto cardine della questione verte su fatto che il dispositivo NAS (Network Attacched Storage) permette l'accesso alle risorse memorizzate tramite l'interfaccia ethernet, il che vale a dire universalmente accettato ed estremamente espandibile e interoperabile essendo uno standard aperto, documentato e ben strutturato.
Un tipico pendrive impiega l'interfaccia USB e un NAS si puo pensare come un pendrive molto piu capiente ma il fatto che venga collegato solo ed esclusivamente con un protocollo di rete permette di interfacciarlo con qualsiasi dipositivo "di rete" cablato o wireless. Cosi grazie al "collegamento di rete" posso avere i miei file accessibili grazie alle reti interconnesse tra loro... come appunto è internet.
Il pendrive USB ti costringe a spostare contenuto e contenitore, il NAS ti permette di accedere da ovunque ti trovi cioè il contenitore sta dov'è mentre i file possono "andare" ovunque e contemporaneamente verso piu utenti.... scusate se è poco  :fuma:
Detto in altri termini il NAS è un dispositivo che sfruttando le reti digitali permette di godere dell'accesso ai file ovunque siano, anche distribuiti su piu dispositivi diversi come natura, struttura e file system.
E' un computer, semplificato poichè manca di alcuni componenti rispetto al pc classico, il cui scopo è di rendere accessibili file tramite la/e porta/e ethernet.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ecco, sempre sul tema... anche se andremo OT

Avete idea di come potrei accedere al nostro "nas" da esterno, via internet.

Considerate che abbiamo connessione fastweb ... e credo che questo ci crei problemi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

rispondo appena posso in realizzanda sezione... qualcosa del tipo "sos-pc" o "cavare le castagne dal fuoco a federosso" o "ma chi me l'ha fatto fare di fare quel click"  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

 :fuma: :fuma: :fuma:

in effetti devo proprio ammettere che mi siete sempre utili.

OT
Apro una parentesi: in effetti ognuno di noi si porta dietro qualche specificità che può sempre tornare utile agli altri amici.
Proprio come un gruppo affiatato di persone possiamo esserci utili anche per discussioni non prettamente correlate all'argomento principe del forum (che rimane il comprendere il perchè un tipo con gli occhiali si deve aggirare per sterrati con una padella in testa).

Personalmente ho capito questo da tempo, e ne ho abbondantemente approfittato.

Io aprirei almeno un paio di sezioni dedicate ad argomenti UTILI che non sono inerenti il Bi-4 ma che forse meritano uno spazio più dedicato del non semplice "varie":
- problemi PC/elettronica (in fin dei conti se siamo qui vuol dire che tutti abbiamo a che fare con quest'oggetto). Es.: federosso rompe le batterie, etc.
- problemi meccanici di veicoli NON gilera (molti siamo amanti del self-made, ma non tutti abbiamo conoscenze di veicoli vari). Es.: sostituzioni candele su pulmino WV, filtro aria su Alfa75 ... problema iniettori 3.0 Audi...etc.
- problemi impianti domestici: /elettricità/impiantistica: lo scaldabagno fa le bizze, quale impianto fotovoltaico?, etc.

:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)