News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Novità FMI febbraio 2014

Aperto da DAKOBG, 10 Febbraio 2014, 21:28:01

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

Il fatto che ci siano le news o una in particolare?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

CitazioneMoto d'epoca, una passione intramontabile. E ora anche di più facile accesso. Da oggi infatti c'è una grande novità per tutti colori i quali possiedono un Motoveicolo di Interesse Storico da competizione (e quindi ad esempio una moto da cross o da velocità in pista), ovvero la possibilità di iscrivere online il proprio veicolo al Registro Storico FMI.

Il Registro Storico infatti, per venire incontro alle numerose richieste di iscrizione e per snellire e velocizzare l'iter della pratica, ha messo a punto un sistema di iscrizione online che riguarda, in questa prima fase, le Moto d'Epoca da cross e da velocità (non targate).
Volevo mettere in risalto questo. L'articolo continua..
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

franky88

Infatti dice che entro primavera si avvierà la procedura per iscrivere le moto all FMI direttamente online, senza spedizioni cartacee, e quindi si spera con pratiche più celeri.

Apelle

Citazione di: franky88 il 11 Febbraio 2014, 00:32:55
Infatti dice che entro primavera si avvierà la procedura per iscrivere le moto all FMI direttamente online, senza spedizioni cartacee, e quindi si spera con pratiche più celeri.

Beh certo, se si taglia tutta la fase preliminare da parte degli esaminatori locali, si può guadagnare sicuramente almeno un mese, anche lasciando tutto il resto come prima.

Ma a Roma ce l'hanno, il personale per far fronte a tutto il carico di pratiche che gli piomberà addosso?
A quel che so, non mi pare tanto.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Beh, se hanno bisogno di assumere qualcuno..... :hemm: :welcome:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

franky88

Secondo me non tagliano gli esaminatori, è solo che la pratica si svolge online.


erik55

Si parla solo di:
CitazioneMotoveicolo di Interesse Storico da competizione (e quindi ad esempio una moto da cross o da velocità in pista)
NON di tutti i motoveicoli,almeno all'inizio.Roderanno le procedure con le moto da competizione e poi......si vedrà.

Apelle

Citazione di: erik55 il 11 Febbraio 2014, 13:59:00
Si parla solo di:
CitazioneMotoveicolo di Interesse Storico da competizione (e quindi ad esempio una moto da cross o da velocità in pista)
NON di tutti i motoveicoli,almeno all'inizio.Roderanno le procedure con le moto da competizione e poi......si vedrà.

E beh, "si vedrà" neppure poi tanto, stando a leggere la chiusura della comunicazione:

CitazioneUn primo passo per arrivare all'operatività del sistema di iscrizione online al registro Storico, prevista entro la primavera 2014.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"