News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

PC-nuovo ... Workstation

Aperto da federosso, 19 Febbraio 2014, 16:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

secondo me è un po caruccia per avere 8 gb ram e il dubbio sulla grafica. Dice  quadro fx580 o fx3800; c'è una bella diferenza essendo la fx580 a livello base mentre la fx3800 è nella fascia alta. Quindi cosa ha montato a bordo?
SE avesse la fx 580 è troppo troppo troppo cara quella macchina, se avesse la FX3800 ci puo stare quel prezzo ma sempre cara rimane.

Ad esempio questa: http://www.ebay.it/itm/Fujitsu-Celsius-M470-Xeon-W3570-Quad-Core-3-2-GHz-4GB-RAM-FX1800-Win-7-pro-/360862134904?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item54050f3278

costa la meta con grafica di medio livello, spendi 80 euro per arrivare a 8Gb stessa classe di processore ma sensibilmente piu veloce e risparmi dei bei soldi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

o mamma mia, non avevo capito che QUADRO fosse una SCHEDA VIDEO!
chiedo perdono.
le Quadro mi pare siano specifiche per utilizzi nelle workstations e grafica 3D.
però io su quello recuperato ho una ATI e va bene per il 90% dei programmi di 3D, e pure per ludicismo.
poi non so se deve esserci una scheda madre apposita per le Quadro.
evita le schede video integrate e magari una scheda madre che consenta con molti attacchi, l'evoluzione e l'aggiornamento di componenti.
okkio anche all'alimentatore ed al raffreddamento che sia adeguato.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

schede video che "vanno bene" col 3d direi che sono quasi tutte...tutte.

La leggenda vuole che lo scettro delle 3Dlabs (di cui ho accennato sopra) sia passato al chipset nVidia... di cui le "quadro" ne sono l'applicazione più blasonata.
Per cui per applicazioni 3D serie quelle sono le schede a cui rivolgersi.
Questo almeno per quel che "si sente in giro".


Non mi interessa l'espandibilità, se non della ram e del disco fisso da fare subito.

Per scheda madre e raffreddamento, beh, si, era un altro punto su cui cheidevo... ma ormai mi avete infilato l'idea di una bella workstation usata ...

Via, lunedì (o comunque in sett nuova) devo definire con un cliente nuovo, se va in porto potremmo essere sulla strada giusta e per cui avevo aperto il topic...

Budget di 750-900 euro ( + iva ), fatturato, per PC + monitor
Per il monitor ho ipotizzato 250 euro per un 27" possibilmente samsung

sperem, per due motivi:
A - vuol dire che ho un pc decente con cui lavorare a casa
B - vuol dire che un nuovo cliente l'ho preso

:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

per il monitor...farei come ha fatto il mio collega al lavoro.
televisore/monitor con collegamento HDMI al PC.
lo usa per la tv e per il PC, ad alta risoluzione e schermo enorme!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

purtroppo dove ho intenzione di collocare il pc (in questa casa non ho mai avuto un fisso) non ho la possibilità di usarlo come TV.

E tornando al discorso della "grafica" volevo avvicinarmi il più possibile al monitor che uso in studio : Samsung SyncMaster S27B350H

Anche se forse un 24" per casa sarebbe anche sufficiente: non ci passerei comunque mai tutte le ore di seguito che ci passo a lavoro....
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

si un 24 basta e avanza, antiriflesso, regolabile luminosità.

ah, IL MIO COLLEGA HA VOLUTO LA TV GRANDE come monitor pc perchè è un pò accecato a forza di stare davanti al PC!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

Citazione di: federosso il 22 Febbraio 2014, 14:39:25
...

Via, lunedì (o comunque in sett nuova) devo definire con un cliente nuovo, se va in porto potremmo essere sulla strada giusta e per cui avevo aperto il topic...
...

sperem, per due motivi:
A - vuol dire che ho un pc decente con cui lavorare a casa
B - vuol dire che un nuovo cliente l'ho preso
...

Beh, niente "nuovo cliente" almeno per il momento... :down:   quindi budget = 0

ci si aggiorna  [crying]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: bigbore il 21 Febbraio 2014, 22:10:40
secondo me è un po caruccia per avere 8 gb ram e il dubbio sulla grafica. Dice  quadro fx580 o fx3800; c'è una bella diferenza essendo la fx580 a livello base mentre la fx3800 è nella fascia alta. Quindi cosa ha montato a bordo?
SE avesse la fx 580 è troppo troppo troppo cara quella macchina, se avesse la FX3800 ci puo stare quel prezzo ma sempre cara rimane.

Ad esempio questa: http://www.ebay.it/itm/Fujitsu-Celsius-M470-Xeon-W3570-Quad-Core-3-2-GHz-4GB-RAM-FX1800-Win-7-pro-/360862134904?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item54050f3278

costa la meta con grafica di medio livello, spendi 80 euro per arrivare a 8Gb stessa classe di processore ma sensibilmente piu veloce e risparmi dei bei soldi.

mi hanno risposto : montava la fx3800
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#38
sic transit.....
gloria mundi
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

cosa c'entra il furgone del simoncelli?  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#41
si rivede un lumicino...sono stato ricontattato... vediamo.

dunque... in questi giorni ho fatto un sacco di ricerche sull'usato e sul nuovo.
Mi avete convinto che la strada della "workstation" sia quella giusta, e l'investimento logicamente corretto in quella direzione.

Come avete capito non ci capisco un granchè... cifre, valori...etc., etc.

USATO:
purtroppo avrei bisogno di qualcuno (bigbore  :phone: ) che mi prendesse per mano e mi dicesse: "compra questo!"
(rimane il vincolo degli 850 euro e spesa fatturabile per una macchina con un 16Gb di ram, e una nVidia Quadro da almeno 1Gb - fascia media - e un po' di garanzia)

NUOVO
si, stavo guardando pure per il nuovo, in questo caso il budget salirebbe sui 1000+iva
Ho guardato fra HP - FUJITSU - DELL.
Nella fascia di presto/prestazione che cerco avrei individuato questo:
http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=wt1700mtbto151&model_id=precision-t1700-workstation&c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1

- XEON E3 3,4ghz
- nVidia Quadro K2000 2 Gb
- RAM 16 Gb

Tra l'altro forse ho trovato un venditore di zona che mi farebbe un ulteriore sconticino se non viene a portarlo a domicilio)
Su HP e Fujitsu i prezzi sono nettamente superiori... ma ho pure difficoltà a capire le configurazioni sui rispettivi siti e quindi non riesco a fare confronti.

Son quasi certo che sul ricondizionato potrei risparmiare un bel po' a pari prestazioni... quindi continua anche la ricerca in quel senso.
Almeno adesso comincio a chiarirmi a riguardo della componentistica da cercare.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Fede, dai un'occhiata anche qui:

http://www.freepcitalia.com/


di ricondizionati ne hanno a decine.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

però sul catalogo vedo solo un paio di tower, qualche portatile... e due monitor... devo contattare il negozio?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)