Il buco maledetto

Aperto da Nunzio, 23 Gennaio 2014, 13:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Ora Nunzio...un aneddoto che ho vissuto molti e molti anni fa proprio riguardo una foratura malefica....era il '74 credo. Sul circuito di Crevoladossola si correva una gara dell'interprovinciale classe 50. Io potei correre quella gara perchè un amico mi prestò la sua gialla Ancillotti Sasch, visto che la mia Gilerina era distrutta ormai da tempo. A portarmi in quel circuito fu un certo Angiolini che caricò la piccola gialla affiancata sul carrello alla sua Maico 250 e trinata ancora dalla mitica Lancia Flavia 1800..La Papamobile di allora di cui  Alberto andava fiero e gelosissimo!
va beh. comunque giunti in pista appena iscritto, A.A. mi tirò un cazz...tone da paura perchè il pneumatico posteriore era totalmente privo di tasselli...
Ma io non potevo spendere quei soldi per acquistarne uno nuovo, allora lui mi regalò un fiammante Pirelli Pentacross...e mi aiutò a sostituirlo. Entrai a fare i tempi e feci il terzo, poi durante la prima manche una foratur al posteriore pose fine a tutto. grande caduta in atterraggio dal salto del discesone, moto inservibile!
Quando "analizzammo" il motivo della foratura scoprimmo che...una pietra bislunga, si era proprio conficcata nel tassello centrale (di forma pentagonale!) ed aveva trapassato tutto il tassello e la maglia del pneumatico demolendo, letteralmente la camera d'aria! Una pietruzza Nunzio! Una stupida pietruzza...evito di dilungarmi su tutte le "cose" che mi disse A.A. in modo del tutto ironico...ma porca miseria!!!!
Anche per queste situazione ti dico che uno pneumatico quando è in esercizio ha comportamenti che non sono così facilmente prevedibili!!
Stai sereno dai! Controlla solo che quella vite non sia stata prodotta in Austria....si sa mai! :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Nunzio

Molto chiaro e esaustivo, Mauro.
Odio ripetermi, ma il trascorso è già passato e chiuso, anche questo fa parte del gioco.
Pur mettendo in conto tutte le cause concause difetti e fatalità nessuno può farmi cambiare idea che si è trattato di una maialata gratuita.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle

Intanto prepara la R per la prossima Anabasi e non ci pensare.
Sto giro però ti fai le mousse!!oppure  le ruote in cemento alla faccia di chi ti vuole male :ko: :ko:
Dai scherzo Nunzio!! giusto per sdrammatizzarti la cosa!
Un abbraccio!

Davide


RENATO

lo so fanno male sia la vite che il polso, ma meglio pensare al prossimo Anabasi dove sarai sorvegliato speciale  police

MCQC

La leggo adesso, mi sono appena re-iscritto.

Nunzio, quando ho provato la tua Rally credo fosse ancora con la gomma a 2 bar, ma tanto ho fatto un pezzetto di asfalto o brecciolino più per sentire un motore "come dovrebbe essere" che la ciclistica.
Non posso certo dire a che pressione fosse, ma certamente non era sgonfia.
Mi spiace tanto per te, ma anche io penserei più ad uno s+ronzo durante il viaggio.

Michele

siplitaro

io spero sempre di non beccare nessun vigliacco vicino alla moto/macchina che mette mano perchè sono certo di passare un guaio, a parte il fatto in questo caso del pericolo salute  sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....