News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

carburatore

Aperto da drawde, 26 Marzo 2014, 11:07:31

Discussione precedente - Discussione successiva

drawde

ciao a tutti ,da due giorni ho cominciato a girare con la mia rc 600c dopo circa 5mesi di sistemazioni noto con tristezza  [sad] che ogni tanto tossisce con andatura costante e anche accelerata  e controlando la candela (e bianca) ci sono altri modi per aumentare la benzina oppure solamente con il galleggiante (che ho sistemato  ....col cavolo :ko:)

brownc

hai pulito il filtrino che c'è sotto lo spillo del galleggiante?

drawde

si , l'unica cosa che ho cambiato nella pulizia del carburatore e stato l'altezza del galleggiante ma perdeva dallo scarico (troppo alto) percio' e stato abassato di circa 2mm e la farfalla del secondario perche a manetta si apriva trppo (superava i 90 gradi) ,volevo precisare che di carburatori non capisco quasi niente :fiufiu:

RC_true

Non mi sembra che tu ne capisca poco...di carburatori!!!!
Se hai la candela bianca vuol dire che sei magro impestato...non è che il motore tira aria da qualche parte....magari dai raccordi del carburatore?

Tossisce vuol dire che tira qualche colpo di cannone?? Se è così è un altro sintomo di magrezza!

drawde

intanto un grazie per il vostro aiuto, non sono colpi di cannone sono piccoli colpi di pistola a salve, per le aspirazioni ho provato con il lucida cruscotti ma niente pero' monto un filtro aria sportivo. ho notato un miglioramento con la vite dell'aria a 1,5 giri e la pistola a salve spara meno con l'aria in tiro

drawde

provata anche questa sera ,il problema si verifica con andatura costante :walker: e in prima marcia ,invece quando si accelera dalla 2 alla 5 non ci sono problemi .Altra cosa e che superando i 90 km il problema si sente di piu mentre sotto si sente molto meno  :'(

drawde

suggerimento consigli opinioni?  [whistle]

Filippo

Non è che hai i collettori spaccati e pescano aria?

Da quello che dici sembrano sintomi di "magrezza"
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: drawde il 27 Marzo 2014, 16:47:27
suggerimento consigli opinioni?  [whistle]
E se fosse un problema di corrente?
Prova a controllare la bobina, ora però non ricordo il valore esatto...

Filippo

Citazione di: eclips il 27 Marzo 2014, 16:54:34
Citazione di: drawde il 27 Marzo 2014, 16:47:27
suggerimento consigli opinioni?  [whistle]
E se fosse un problema di corrente?
Prova a controllare la bobina, ora però non ricordo il valore esatto...

o qualche massa "ballerina"
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

brownc

è magro,tira aria da qualche parte,  controlla i condotti aspirazione sia valle che a monte del carburatore siano integri,e verifica che la benzina arrivi a sufficienza  da serbatoio a carburatore, verifica che i tubi di scarico non sfiatino, se tutto è a posto deve andare 

drawde

sui condotti dell'aria sia prima e dopo  li ho controllati con il lucida cruscotti , pero i collettori di scarico avevano le guarnizioni rotte e percio ho messo della pasta per marmitte un po' sviatano  tappando lo scarico resta acesa per circa 30sec e poi si spegne

pietro

La vite di regolazione sotto il primario regola la carburazione per il circuito del minimo, regola il flusso di benzina, quindi aprire di 1,5 è insufficiente, in particolare con un filtro aria piu' aperto, la regolazione ottimale si trova svitando da 2,5 a 4 giri, io sulla mia sto' a 3,5 e va bene.
La regolazione del circuito del minimo influisce sulla  carburazione generale, perchè in pratica '' si somma al circuito medi/massimo''.   
ciao