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Ancora Teikei

Aperto da casu2, 27 Marzo 2014, 23:25:09

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casu2


Oggi guardando il carburatore smontato ho notato una cosa che potrebbe provocare il difetto della non chiusura del galleggiante con relativa perdita di benzina.
Guardando la foto si nota che la molletta sullo spillo di chiusura ''rischia'' di toccare contro la guida in ottone, si sa che la gomma a contatto con la benzina tende a seccarsi e di conseguenza restringersi con il rischio di non andare in conicità e chiudere l'entrata della benzina.
Se cosi fosse basterebbe abbassare di 1 mm. la testa della guida in ottone.

 



Danilo






Oggi altra prova sul carburatore, uno sul banco per capire il funzionamento e uno montato sulla moto.
Collegare una cannetta trasparente sotto la vaschetta del carburatore dove c'è la vite di scarico, alzarla verso i rubinetti in modo da avere il livello alto,aprire i rubinetti, aprire la vite di scarico in modo da far uscire la benzina fino a quando per effetto dei vasi comunicanti si vedrà il livello reale della benzina all'interno della vaschetta, (non è farina del mio sacco ma preso dal sito), provate a fare un segno con un pennarello sulla vaschetta in corrispondenza al livello della benzina, chiudete la benzina e accendete la moto, lasciatela in moto fino a quando non si spegnerà e fate un segno sempre sulla vaschetta in corrispondenza al nuovo livello e poi ditemi cosa ne pensate.
Danilo