News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Volano 558

Aperto da rc.rAle, 17 Aprile 2014, 17:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Ma che voi sappiate, il volano dell'RC90 è lo stesso della R 91/92?
Dato che la centralina è la stessa anche il volano dovrebbe. I cavi e le connessioni sono gli stessi, e anche il codice sul volano è uguale tranne che per quatrro cifre.

Filippo

#1
Sicuro che la centralina sia uguale? io ricordo una discussione in cui si asseriva che la rc prima serie montasse la 1980 mentre dal cobra ci fosse la 1981.

anche se ho visto con i miei occhi l'rc di Don Claudio con la 1981


Trovata la discussione

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=1929.0
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

La mia RC90 aveva la 1981. Si tratta dello stesso impianto che avevo sulla NW e che ho tenuto proprio perchè la centralina è la stessa dell'R.

rc.rAle

Credo di potermi dare risposta da solo.
Ho avviato la R con il motore che montavo sulla NW con volano completo e pick-up della RC90. Quindi volano RC90 e restante impianto elettrico della R 92. Quindi con A.E.
A questo punto i volani sono uguali perchè la moto è partita.

Filippo

uguali o compatibili
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Ho appena consultato il catalogo ricambi, è per tutte le RC, anche cobra ed R e anche NW, tranne le versioni induttive, i volani e i pick-up hanno stesso codice.
Se qualcuno di più capace e navigato di me vuole verificare sarebbe una bella cosa!

Filippo

beh, se hai controllato tu...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 21 Aprile 2014, 21:55:41
beh, se hai controllato tu...

Credo di aver letto bene. In teoria è giusto cosi!

liba

che differenza c'è fra la 1980 e la 1981?? :stars:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

si diceva che ci fossero piccole differenze, come se fossero quasi intercambiabili. Probabilmente la 1980 era sullìrc 89
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Mi sono riletto la discussione.
Ho dedotto che l'89 montava la 1980 e la 90 la 1981 come la RCC NW. Potrebbe dipendere dal fatto che l'89 non aveva contagiri e la 90, RCC e NW si.

liba

risposta interessante.  alla prima occasione provo a vedere se la teoria del contagiri è giusta.

basta montare la 1980 su una moto che portava la 1981..  credo.

casualmente ... ho sia la rc89 senza contagiri che un cobra 91 chiaramente contagi...rato.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato