News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

ANABASI BOON 2014

Aperto da RC_true, 23 Aprile 2014, 13:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

posso sperare che sia stato un caso, una serie di fattori che hanno precluso una presenza maggiore. Se non altro quei pochi presenti non hanno avuto di che lamentarsi per eventuali carenze organizzative il che è già un buon punto secondo me, nondimeno sembra che ciò che sia arrivato all'organizzatore sia stato un segnale di disinteresse da parte di molti dueruotisti.
Forse alcuni vedono frustrate le loro aspettative da "grandi piloti" e non si mescolano col volgo in una manifestazione marginale oppure, cosa che temo, sempre meno gente pur dotata di moto non puo (più?) permettersi un week-end che tra trasferta iscrizione e moto diventa un onere non trascurabile. TARI TASI e tutte quelle sigle con la T iniziale da "onorare" adesso a giugno (oltre alle altre piacevolezze tributarie generiche del periodo) potrebbero aver indotto alcuni a dover decidere se pagare i tributi annessi e/o connessi con la casa o andare all'Anabasi.
Non è assolutamente un rimprovero agli organizzatori per il costo di iscrizione sia ben chiaro ma piaccia o no alcuni potrebbero aver optato per dedicare quel denaro ad altre cose magari necessarie invece di voluttuarie....e secondo me erano proprio quelle persone che piu avrebbero goduto e gioito di una uscita con amici tra amici e in moto beneficiandone sia come momento di svago sia come innalzamento del morale che invece scende sempre di più [sad]
Non credo che abbiate da sentirvi colpevoli di qualcosa se la partecipazione è stata al di sotto delle aspettative semmai la prossima edizione potra vedere imporre un numero minimo di presenza al di sotto della quale o si rinegozia il costo di iscrizione o non si fa, spiacevole ma potrebbe essere necessario.


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: rc.rAle il 10 Giugno 2014, 09:13:43
La moto è d Romolo e non so quando riuscirò ad andare riprenderla. Intanto, visto che sono in ferie tutta settimana, stamattina vado a farmi un giro con la YZ.

vero il fine settimana dovrei fare una scappata a dalmine (se confermano un certo lavoro), al ritorno potrei caricarti la moto.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 10 Giugno 2014, 13:18:07
Citazione di: rc.rAle il 10 Giugno 2014, 09:13:43
La moto è d Romolo e non so quando riuscirò ad andare riprenderla. Intanto, visto che sono in ferie tutta settimana, stamattina vado a farmi un giro con la YZ.

vero il fine settimana dovrei fare una scappata a dalmine (se confermano un certo lavoro), al ritorno potrei caricarti la moto.
Cavolo Big sono lusingato, ma poi da Romolo a me ci sono tanti KM e anche da me a casa tua sono ancora tanti. Pensaci bene, ma sappi che sono lusingato e felice di sapere che sei disponibile.

CFASD

Qui, stava facendo un pò di carta per "necessità fisiologiche", o gli è partita a manetta la rotellina del road-book?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Qui, si nota come l'Inge si sia messo nella classica posizione "flautolente" per aumentare la spinta e superare tutti:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

Splendide immagini ,sia nel bene che nel male,si fa per dire nella sfortuna di rottura di motore,ma i momenti passati così staccando qualsiasi spina,sono memoramili e da assaporare sia con la polvere che senza !
CE'SOLO UNA PAROLA DA DIRE "BRAVISSIMI TUTTI QUANTI E VEDIAMO DI ESSERE DI PIU' " GRANDIIIII  ! :up: :falice: :chiscotte:

Phil Hip Poh

Per rispondere, ma poi la chiudo qui, giuro: non voglio ammorbarvi!

Nello stesso periodo di tasse per tutti, ho letto in tanti forum di gente che "doveva" assolutamente fare l'Eroica, che come costi non è distante, ma non so se avete idea di cosa sia, lasciamo stare.
Altri che "dovevano" assolutamente fare 'sto cappero di bivacco, e la trasferta per l'Umbria era la stessa...

La realtà è che tutti vogliono fare i fichetti, definirsi avventurosi e chissà che, ma poi...
Con le Anàbasi speravamo di radunare i motociclisti appassionati veri, quelli a cui non frega niente di avere il casco ultimo modello, la giacca in goretex areonautico triplo strato con airbag e lucine intermittenti d'ingombro, che hanno una moto che magari è la stessa da dieci (o venti!) anni, e con la quale hanno fatto di tutto, ed alla quale vogliono bene come a un figlio.
Coloro che sono venuti sono tutte persone così, speravamo fossero un po' di più, pazienza...

Ok, basta coi piagnistei, viva le GilerE, che cavolo!

Ciao,
Filippo

P.S.: volevamo fare tanti soldi per poterci comprare una Saturno e trasformarla da regolarità per i nostri giri, ecco svelato l'arcano!

Filippo

Dalle foto mi pare manchi il gruppo delle At..... 

Filippo: io spero sempre che l'anabasi  diventi un appuntamento consueto e non una una tantum.  Non si sa mai poterla rifare. .......

Chi c'è  stato e non è  ritornato auto sa che si è  perso.
(ed io qui a guardare le foto erodermi........)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Comprendo le ragioni di Phil, sono davvero sacrosante! Questo è davvero la società attuale...apparenza molta, sostanza pochina. Purtroppo! Però è anche certamente un periodo economicamente molto duro ed a più di uno questo avrà certamente impedito di partecipare. Ma siete i migliori ed alla fine trionferete, voi, mah...meglio dire i motociclisti veri!
L'occasione mi è veramente ghiotta per rinnovarti i miei personalissimi e molto sinceri complimenti per tutto quanto fai ... per noi! Un sincero GRAZIE DI CUORE!

Complimenti ai grandissimi vincitori...cioè tutti coloro che hanno partecipato, (però i migliori sono quelli in sella bianellata senza dubbio! :smiley: !!!). Grazie anche per le splendide immagini!!

Davide!!!!!!!!!!!!!!! Non ho parole caspita!! Mi spiace s'è nuovamente impastata la testa di biella vero? Mi girano veramente le b....e!!!! Orca paletta! Scusa se non ti ho risposto domenica al cell ma non avevo sentito la chiamata!! Ero A Malpensa per la messa a punto della mia moto che correrà l'europea a Maggiora!!! Scusa!

bravi tutti!

Mauro



CFASD

#144
PHIL: pochi ma buoni, ed appoggio in pieno il tuo ultimo...moto vecchiotte, pochi amenicoli, passione vera a 1000, etc.
tanto per dirtela, se mi capiterà di venirci in un prossimo futuro, sarò l'unico in pantaloncini, canotta e spadrillas...su un Dakota però!
no dai, forse mi salvo i piedi, con gli anfibi che ho gelosamente custodito dalla naja.
di più non posso veramente permettermelo, ultimamente, neppure le gomme per la moto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 10 Giugno 2014, 16:50:54
Davide!!!!!!!!!!!!!!! Non ho parole caspita!! Mi spiace s'è nuovamente impastata la testa di biella vero?

Si ma non dello stesso motore della NW. Questo è un motore che non è mai stato aperto

federosso

OT

ma rc.rale, sbaglio o questa è la terza?

[sad]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 10 Giugno 2014, 21:36:02
OT

ma rc.rale, sbaglio o questa è la terza?

[sad]
Sono abbonato :fuma: :fuma:
una era Lombardini e avevo fatto un km :music:

Nunzio

le Lombardini vanno bene sui motocoltivatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le nostre motine sono di palato fine............
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Apelle

Citazione di: Phil Hip Poh il 10 Giugno 2014, 15:52:33
Per rispondere, ma poi la chiudo qui, giuro: non voglio ammorbarvi!

Nello stesso periodo di tasse per tutti, ho letto in tanti forum di gente che "doveva" assolutamente fare l'Eroica, che come costi non è distante, ma non so se avete idea di cosa sia, lasciamo stare.
Altri che "dovevano" assolutamente fare 'sto cappero di bivacco, e la trasferta per l'Umbria era la stessa...

La realtà è che tutti vogliono fare i fichetti, definirsi avventurosi e chissà che, ma poi...
Con le Anàbasi speravamo di radunare i motociclisti appassionati veri, quelli a cui non frega niente di avere il casco ultimo modello, la giacca in goretex areonautico triplo strato con airbag e lucine intermittenti d'ingombro, che hanno una moto che magari è la stessa da dieci (o venti!) anni, e con la quale hanno fatto di tutto, ed alla quale vogliono bene come a un figlio.
Coloro che sono venuti sono tutte persone così, speravamo fossero un po' di più, pazienza...

Ah ok, ora ho capito.
E ti appoggio in pieno. Purtroppo però la realtà del motociclismo odierno è questa, e non solo c'è un eccesso di "fintoni", ma si sta anche eccessivamente facendo srada la competitività a tutti i costi, ed una manifestazione che non preveda la possibilità di ammazzarsi di difficoltà con cui "un uomo possa davvero misurarsi", sono certo che non è ben vista da parecchi.
Il che lascia proprio l'amaro in bocca.

In ogni caso non trascurare l'aspetto economico: per quanto le quote fossero assolutamente oneste e congure con l'offerta, non erano cmq popolarissime, considerato il periodo: io ad esempio sono uno di quelli che rosico come un castoro ormai fin dalla scorsa edizione, ma proprio non ho la possibilità partecipare, e solo ed esclusivamente per questioni economiche.

E sono in tanti nella mia condizione, Fausto è già un altro qui nel forum, e su scala nazionale i numeri diventano certamente importanti.

Insomma, purtroppo c'è una somma di congiunture sfavorevoli.

Sono assolutamente solidale ma spero davveroche resistiate e continuiate a proporre questa bella iniziativa, chissà che prima o poi non riesca a venirci anch'io...

Citazione di: Phil Hip Poh il 10 Giugno 2014, 15:52:33
P.S.: volevamo fare tanti soldi per poterci comprare una Saturno e trasformarla da regolarità per i nostri giri, ecco svelato l'arcano!


Ahahah ma verrebbe una RC!!!

Io invece voglio un video della CB400 four Regolarità Casa!!! Fantastica, devo assolutamente vederla e sentirla in azione!!!

Cupolino "desert-style a parte, che spaccherei volentieri MOLTO violentemente sulla testa di chi ha avuto l'osceno ardire di disegnarlo, realizzarlo e... AAAARGHH... MON-TAR-LO!!!
DIO BONO CHE SCHIFOOOO!!!!
>:-O >:-O >:-O
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"