News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Spazzole motorino d'avviamento

Aperto da vninja, 28 Aprile 2014, 13:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vninja

Ciao a Tutti, sto per revisionare il motorino d'avviamento del mio RC '91. Se dovessero essere logore le spazzole (carboncini) dove posso trovare dei ricambi? Ci si potrebbe rifare ad un codice di prodotto compatibile attuale?

Come sempre grazie in anticipo
Valter
Valter

CFASD

se ti va di cul, puoi trovarle da chi ripara motori elettrici.
ma non ci ho mai provato e solo per trovare quelle di un flessibile son diventato scemo e le sto aspettando da anni dall'assistenza stessa...no comment!

aspetta altri Utenti più afferrati di me.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

vninja

Grazie

Citazione di: CFASD il 28 Aprile 2014, 13:57:46
se ti va di cul, puoi trovarle da chi ripara motori elettrici.
ma non ci ho mai provato e solo per trovare quelle di un flessibile son diventato scemo e le sto aspettando da anni dall'assistenza stessa...no comment!

aspetta altri Utenti più afferrati di me.
Valter

DakoBox

per es le spazzole dei motori di avviamento dei Guzzi "small block" (350-750)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

vninja

Grazie Dako!!!

Citazione di: DakoBox il 28 Aprile 2014, 17:06:10
per es le spazzole dei motori di avviamento dei Guzzi "small block" (350-750)
Valter

vninja

Revisionato, in realtà non ne aveva troppo bisogno, è fatto veramente bene. Si è vero che non ha lavorato molto, però è realizzato molto bene soprattutto come dimensionamento dei componenti.
Valter
Valter

CFASD

revisionato, ma in che senso, hai trovato anche le spazzole, oppure semplice soffiatina alla polvere?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

vninja

Citazione di: CFASD il 07 Maggio 2014, 13:19:54
revisionato, ma in che senso, hai trovato anche le spazzole, oppure semplice soffiatina alla polvere?


No, sostituito nulla. La moto non aveva girato molto, comunque le spazzole erano in perfetto stato. Una piccola carteggiata al collettore, una lavata con benzina, quindi soffiato per bene, un po' di grasso alle parti meccaniche. E' come nuovo. Devo dire che è proprio progettato e dimensionato BENE!

Valter
Valter

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

lolli

salve ragazzi mi potete aiutare o un problema serio no riesco a risolvere qualcuno di voi mi puo aiutare mi si e consumato il pignone del motorino o postato delle foto la settimana scorsa ma nessuno mi risponde,  unico che avevo pensato che mi poteva rispondere era dakobox nemmeno lui si e fatto sentire aiutatemi per favore anche tu filippo fatti sentire

RENATO

l'unica cosa che mi viene in mente è di cercare un motorino usato, anche mal messo ma con ingranaggio integro, ti costa meno che farti rifare l'ingranaggio. Nuovo non esiste. Forse qualche utente ne ha uno? Molte volte si cambia perché semplicemente scade in efficienza, ma non nella meccanica.