News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Cure dopo l'Anabasi

Aperto da rc.rAle, 14 Giugno 2014, 15:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Citazione di: giuliano66 il 23 Giugno 2014, 16:26:49
fa venire la pelle d oca capotarsi per una molla rotta
.....naaaaaaaaaaaaaa FA SOLO GIRARE I MARRONI A GIRI INIMMAGINABILI!
Fortuna sono uscito dal "codice rosso FOSFORESCENTE" ed ambulanza con le mie gambine, e andavo normalmente, rispetto a quante volte sia dannatamente pericoloso il CFASDDE sulla moto.
Poi, leggendo le cronache continue al TG delle mie zone, mi ritengo veramente fortunato.
Un centauro, di recente, ci ha lasciati pochi metri prima della mia curva, e mi si è accapponata la pelle a vedere la foto del luogo sul giornale...

Tuttavia, resta il rammarico per la sistemazione che ancora è latente della Dakota, che andava veramente bene!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Motorino

#76
Citazione di: kanaka il 18 Giugno 2014, 22:16:18
apelle, x lamierino intendo uno spessore di 1 mm... il rischio dove lo vedi, non lo so, ma con la gomma il rischio cè... x quanto sia studiata per resistere... all'olio bollente (vera concausa del riscaldamento del motore) cè ben poco...
Piuttosto come dissi in passato, un sistema per raffreddare l'olio con un radiatorino lo farei, e vedrete che le temperature scenderanno, e il motore ne godrà! Ma senza esagerare sul radiatore, deve solo togliere un pò di temperatura e non abbatterla!

x ALE: e vedrai che dopo ne farai fuori meno delle bronzine.


Già.... Il radiatore dell olio.....

Il Bi4 è stato il primo mono con gli ugelli per raffreddare il pistone con l olio... Deve a questo la sua longevità ed affidabilità nel gruppo termico... Ma in Gilera non sarà venuto in mente a nessuno che tutto quel calore da qualche parte andava disperso???

Se qualcuno fa un kit radiatore olio me lo faccia sapere!

Scusate l OT...
Apprendista motorista......

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Ecco l'aiuto che ho cercato nei terabite. Il materiale per mettere un radiatore di raffreddamento dell'olio esiste. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Anche il problema della temperatura dai tubi di scarico. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!