News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

pompa dell'acqua… dobbiamo trovare una soluzione..

Aperto da liba, 12 Luglio 2014, 22:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

milo


NordEnz

Beh, che dire.... bel lavoro. Credo che pensare di rifare un ricambio migliorandolo e sopratutto dando la possibiltà a chiunque di poterlo poi rigenerare in caso di bisogno sia una cosa lodevole.
Bravo!  :ok:

lucakilm

Spettacolare!! Al prossimo cambio pompa mi regalo questa  [banana]

Topo gigi

Grazie a Voi tutti!

Posto una foto che mette a confronto la girante originale con la nuova, spero che renda bene l'idea...
meglio di molte parole.

@ lucakilm
Spero che la pompa che hai su non faccia scherzi, comunque, ti aspetto!
:phone: :rotolol: :fuma:

@ Big
La foto mi è venuta così ma i componenti ci sono per tutti, non preoccupatevi. :rotolol:

Anzi, prendo spunto per fare un offerta:

Ai primi tre acquirenti oltre la pompa verrà inviato
GRATIS un albero di ricambio per la futura manutenzione, avrete l'occasione di eseguire la prima revisione della pompa spendendo solamente il prezzo del materiale di consumo ordinario.

Il materiale ordinario consiste in:

due cuscinetti

due paraoli

una molla Leak (distanziale)

Tutto per una spesa totale di soli 25 Euro!!

P.S.
Le specifiche del materiale utilizzato verranno fornite con il bugiardino per la manutenzione al momento dell'acquisto.

Per Mio scrupolo pompe vengono pre assemblate di albero e cuscinetti, verranno dotate dei due paraoli solamente poco prima dell'acquisto, così da poter utilizzare paraoli sempre freschi!
Niente gomma che resta in magazzino per mesi o peggio anni.

federosso

La tua versione migliorata ė quella destra o quella a sinistra?  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)


Topo gigi

Da parte mia lo sforzo per realizzare 10 pezzi completi di pompe per i modelli che utilizzano il Bi4 560 c'e stato, non me ne vogliano i possessori dei modelli Bi4 350 ma attualmente non ho provveduto a fare realizzare fisicamente una serie di pompe dedicate, nonostante il file sia pronto, comunque se ci sarà una richiesta seria provvederò alla realizzazione in tempi ragionevoli.

Gatto Silvestro53

Sono già prenotabili o bisogna aspettare il via ufficiale?

Nel caso una per il mio 589cc è prenotata con relativo kit ricambi! Non vorrei arrivare tardi ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Quanto mi garbano i pezzi ricavati dal pieno lavorati a macchina utensile......... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

E già noi con le cilindrate minori non ci pensa nessuno.... [crying] [crying] [crying]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Certo le pompe sono già prenotabili.
Maurizio, grazie per la fiducia, una delle tre è già la tua! 
Spero che potrai farci sentire il rombo del SuperMono al più presto.
Intanto approfitto per postare due fotografie.

Non ho una certezza per quanto riguarda l'utilizzo del lubrificante per i due cuscinetti e vorrei coinvolgere gli utenti del forum:
avrei bisogno di una consulenza tecnica per quanto riguarda l'utilizzo di un ottimo grasso, uno dei migliori, adeguati  all' uso specifico.

Avrei delegato alla lubrificazione dei cuscinetti un grasso Arexon Alte prestazioni ma  sarei più contento se qualcuno mi indicasse se questo è già ottimo step o c'e di meglio in circolazione.
Tutto ciò per poter allungare al massimo gli intervalli di manutenzione ed aver un riferimento certo nei materiali da utilizzare, grazie.

Gatto Silvestro53

Per il grasso abbi un po' di pazienza che chiedo in privato a Pietro (gs73) di Rugginose. Ha lavorato per anni in ENI nel settore lubrificanti, mandato in "missione" in Benetton e Ferrari F1 prima e poi nel Motomondiale. Seguiva le 125 2t di svariati Team che usavano l'Agip Competition 2t (anche se sulle carene compariva il marchio dello sponsor oleoso di turno ...), riformulando "su misura" il mix di componenti a seconda delle varie esigenze e/o capricci dei tecnici ... Un mito per me.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Per assemblare le parti ho utilizzato questo prodotto che  prevedevo di utilizzare in primis per ingrassare abbondante mente i cuscinetti all'atto della chiusura definitiva del pezzo.
Le specifiche e il prezzo(!) fanno pensare che sia ideale per questo utilizzo, attendo notizie se qualcuno ne sa' di più parli.

pippi

Ciao Topogigi,
Per motivi professionali miei mi sono dovuto preoccupare di cuscinetti e , ravanando in rete ho trovato questo,che non riesco ad allegare col telefono,provero' da pc, comunque cerca sul sito di skf il grasso da cuscinetti. Poi valuta tu ovviamente...Ciao

Topo gigi

Ciao Pippi, grazie per l'interessamento, al più presto gli dò un occhio. :up: