News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

RGV250 VJ22A - varie ed eventuali

Aperto da federosso, 20 Luglio 2014, 18:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

federik0


rc.rAle

Che bella Fede....solo i cerchi scuri a mio avviso stonano un po'.

federosso

Citazione di: federik0 il 29 Agosto 2015, 19:09:54
:up:
I carbs carburano?

I carburatori pare vadano benissimo.
A dire la verità andavano bene anche prima, ma uno perdeva a moto ferma.

Storiella:
avevo deciso di provvedere a revisione perchè pensavo che la perdita dipendesse da uno spillo galleggiante rovinato.
Invece, monto i carburatori revisionati, monto cassa filtro, monto serbatoio e metto in moto.
Parte quasi subito.

spengo e mi metto a fare altro.
Ad un certo punto mi giro e vedo un laghetto di benza sotto la moto!  [wowed]

individuo il tubetto che perde e il relativo carburatore.

un paio di moccoli toscani e rismonto tutto...

Col carburatore in mano faccio delle prove e verifico che lo spillo chiude...e allora?!?!
E allora è il livello di benzina nella vaschetta.

Di corsa salgo in casa prendo il manuale e la misura di riferimento per l'altezza del galleggiante : deve essere di 8mm+/-1

Ok, andiamo a misurare
Rilevata di 4mm!!

La ripristino e a quel punto verifico anche quello di sinistra.
Era a 6mm

E pensare che quando li avevo in mano mi era venuto in mente di controllarla...ma mi ero detto: "no, dai...andrà bene"

Oggi ho fatto un minigiro e ho lasciato aperto il rubinetto.
In moto pare che non ci siano "mancanze" di alimentazione e da fermo non ha fatto una goccia in diverse ore.


Citazione di: rc.rAle il 29 Agosto 2015, 21:14:39
Che bella Fede....solo i cerchi scuri a mio avviso stonano un po'.

Beh, sfondi una porta aperta, in questo caso, ma non è previsto di mettere mano ai cerchi a breve sia per motivi di tempo che di budget.
Più dei cerchi a me urta il disco posteriore e le viti del lato dx della carena che sono "raccattate".

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

altre fotine nel corso del primo giro con la nuova livrea:








Purtroppo il giro ha presentato un problema:
a pochi km da casa la moto ha comincia a singhiozzare fino a fermarsi.
Mancanza di benzina!

In pratica avevo trattato l'interno del serbatoio con l'acido fosfatizzante.
Non devo averlo lavato bene e i depositi dell'ossidazione staccata sono finiti a tappare il filtro benzina.

Per fortuna ho montato un filtro esterno facilmente ispezionabile e raggiungibile.
Ho chiamato la compagna che è venuta a prendermi, un salto andata e ritorno a casa a prendere un filtro nuovo (che avevo per fortuna in garage) e in 10 minuti è ripartita. 

Nel complesso è andata bene.

da dire poi che anche col feeling col 2T ho fatto passi da gigante.  :fuma: Non sono ancora "bravo" rispetto al me stesso "quattrotempista"   ;) ... ma sto migliorando.   :up:

Ho provato pressioni diverse e mi sono trovato meglio. Prima avevo 2.0 e 2.2 , adesso 2.1 e 2.4.

Come ciclistica direi che comincio a esserci. Solo in frenata pago l'abitudine al freno motore che qui NON c'è. Ma è il rapporto con l'erogazione del motore e le marce che ancora non azzecco.
Quando conosco bene l'andamento della strada direi che viaggio a modo, ma se ho un'esitazione poi resto al palo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

NordEnz

Beh...che dire, proprio un bel giocattolino!  :up:
Questa grafica poi le dona molto. Bel lavoro Fede!  :clap: :clap:

rc.rAle

Si in effetti quel disco stona un po'. Comunque è molto bella e sembra perfetta....cerchii a parte :fuma: :fuma:

fabius1.9tdi

Come mai hai dato l'acido al serbatoio?

federosso

avevo problemi di alimentazione in riserva con il rubinetto un po' ostruito e all'interno era un po' sporco di ruggine.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

così è decisamente più corsaiola come look anche se nera era piuttosto elegante e la faceva sembrare ancora più compatta.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#174
ma vuoi mettere entrare in garage e avere la sensazione di un ragazzino che pensa di avere una vera GP?  :rotolol: :rotolol:


oppure che immagina una sorta di transformer ispirato a gundam!

http://cdn.hobbylink.tv/wp-content/uploads/2013/08/1-100-MG-Gundam-RX-78-2-Ver-3-0-1.jpg?d78934
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

E' bellissima e bon! Le Suzuki siuper sportive dovrebbero avere tale livrea di default (colore cerchi a parte!) o azzurre in stile Team Gallina dei tempi di F. Uncini..... perchè quei colori Luky...sono davvero un marchio registrato nel cuore di tutti gli appassionati di moto e degli anni del mitico K. Swantz!!!  :cheesy: :cheesy: un pò patetica se vuoi la mia visione...ma una Zuzy pistaiola....è sempre un pò particolare!

Comunque bravo davvero e su questo aspettto, invece, nessuna novità!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:


cartuccia56

Bella Fede,molto bella e deve avere un bel saund ! Complimenti se puoi vieni a fare un giretto  dalle mie parti magari in reparto,così me la osservo perbenino ! Bellissima anche Carmilla viene su bene ! :up: :up: :up: [caffe2]

federosso

#177
grazie DUC! Troppo gentile.


:up:

CArtuccia, dammi tempo di ripulire il serbatoio e rimontare un nuovo filtro benzina che poi sarò lusingato di fartela vedere.

Fra l'altro sei l'esperto duetempista più vicino che ho... quindi ti premetto che la prossima primavera mi darai (è un ordine!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:  scherzo, scherzo) una mano a vedere il comparto motore che io non ci capisco niente.

Inoltre, ricorda che ti avevo chiesto se il tuo amico delle marmitte aveva qualcosa per questa ad un prezzo da amico... Nel caso ne parliamo perchè la mia non è preparata e non vorrei perdere ai bassi... al contrario di come mi sembra di capire che facciano molte delle pance che si trovano in commercio..

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

 :cheesy: Fede sono insopportabile! scrivo sempre di fretta e faccio una marea di errori!! Caspita ho detto i colori Lucky perchè nel cuore ho ben piantata un' altra piccoletta (125) con la quale mi sono divertito a bestia (Cagiva)!! Quando scrivo di getto il collegamento è assai più forte col cardio che col neuro specie se parlo ad amici!! Sopportami!

Ma nulla toglie a quanto ti ho detto, il mio pensiero è che la Zuzi PEPSI  :cheesy: è veramente speciale!

Se riesco ne parleremo più nel dettaglio più avanti, ma ocio alle marmitte per quell'unità! Dalla prossima settimana sono in ferie per tre settimane finalmente, e se a Daniela concedono almeno un paio di giorni di ferie...vengo li! Devo rivedere almeno te ed Antonio PER FORZA! Non ce la faccio più!!

Ci sentiamo!

Mauro 

bigbore

#179
certo certo le marmitte.... si certo qualcosa in piu dal motore.... e questa cosa chi l'ha richiesta? Carmilla? Non certo te visto che non è tua  :rotolol:

comunque piano piano è a questo che vuoi arrivare... lo so!
http://www.youtube.com/watch?v=_fQwwvb7CRc#
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".