News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

RGV250 VJ22A - varie ed eventuali

Aperto da federosso, 20 Luglio 2014, 18:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ma si, dai! è proprio così.

Anzi , io mi lamento... ma se alla fine gran parte del gusto , come dici tu, stesse proprio nella "ricostruzione" e esplorazione di ogni pezzetto? si, si...è così!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

#241
Non potresti nemmeno sostenere tesi diverse da questa, vista la passione ed il coinvolgimento che ci metti in ogni cosa che riguardi una due ruote! Sicuro!  :ok:

Certo che è bello "metterci le mani"! Si imparano un mucchio di cose, anche attraverso errori più che accettabili...e per certi versi, almeno a livello mentale, ti fanno sentire sempre un po parte del pensiero di chi ha progettato e costruito il mezzo. Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... :ok:

federosso

#242
Citazione di: duc27 il 09 Settembre 2016, 12:51:55
.... Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... :ok:

:up:

quanto mi ritrovo in queste parole! Diventa la mia nuova firma!
e, bada bene, ne sono perfettamente consapevole che quasi sempre non ho migliorato un bel niente... ma ... eppure, mi sento ... si, esatto, mi sento più "sereno" a guidarla.

Misteri della "fede".
Un po' come per gli affetti dalla "Sindrome di Münchhausen per procura" ...

Oh, pure un'adesivo messo in un modo invece che in un'altro per me fa la differenza...  :beer1:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Citazione di: duc27 il 09 Settembre 2016, 12:51:55
Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... :ok:

QUOTO IN TOTO!!!!!!!

Parole sante!

Matte

Citazione di: federosso il 09 Settembre 2016, 06:33:47
parla pure per me... e che condividerei a fare le foto dei pacchetti?!?!?  [CFASD] [CFASD]
Bene, vedo che non sono l'unico disadattato..... :rotolol: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

montato marmitte in modo definitivo e gas rapido:





...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ora si che Chiara la mette su una ruota  :ko:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

ahahhah,
guarda che ancora un po' e poi si iscrive pure chiara sul forum! e poi stai fresco. :ciao:

post, su post...di cucina e cucito...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 17 Settembre 2016, 20:32:39
ahahhah,
guarda che ancora un po' e poi si iscrive pure chiara sul forum! e poi stai fresco. :ciao:

post, su post...di cucina e cucito...

Ahahahah, tu NON VUOI correre il rischio che finisca per mettermici io, a parlare di CUCINA con Chiara...  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Cucina? Chi ha parlato di cucina? Che c'è da mangiare..... :fuma:  :ballo: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

si, si...anzi: magari apelle darà qualche ricetta da provare a Chiara per farmi apprezzare anche gusti per me sconosciuti (si aprla di cucina vegetariana).
giusto?!
lei rispetto a me è senz'altro "più avanti"!

intanto oggi è toccato alla pinza posteriore.
Revisione completa.





Purtroppo il corpo è rimasto un po' "incrostato". ma solo sui lati esterni.
Avevo paura di grattare via la vernice a insistere.

Beh, con questa la mia stagione garagesca dovrebbe essere conclusa.
Peccato per l'incidente alla Kawasaki che mi ha obbligato a dedicarmi a quella invece che alla RC'89 (ferma da due anni) come era stato il programma pre estivo.

OT :

Ho notato che il capillare di collegamento fra i due "cilindretti" in questa pinza è molto grande.
Direi il solito diametro del foro su cui si avvita il tubo idraulico.
più che un capillare è un "canale".

Adesso, non avevo mai dato peso alle dimensioni dei capillari nelle pinze. Di solito però sono di pochissimi mm (2-4) ... in questo caso siamo intorno agli 8mm.

Mi è tornato in mente un discorso che mi ha fatto DUC27 (in pvt) a riguardo di una logica di base diversa fra Italiani (brembo) e giapponesi (Nissin/Tokiko) su questo aspetto.

Ma, chiedo, come mai così tanta differenza fra il diametro dei capillari fra anteriore e posteriore?
anche l'anteriore è una tokiko (4 pistoni contrapposti) e ha capillari "normali"...
al posteriore invece (tokiko flottante) questa sorpresa.
Ah, è la prima posteriore che apro... magari sono tutte così.

Che mi dite?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Bravo Fede sei sempre un grande! Scolta ...il diametro che fa la differenza lo si misura sul settore circolare dove vi è il foro di attacco della testina del comando non dove lo hai indicato tu nel disegno! Quello non rende certo rapido un comando, ma forse solo più robusto e pesante !  :cheesy:

I capillari dei freni....mah, chissà!!!

Lavoro che ogni giorno rende quella moto sempre più bella!! Vuoi vedere che alla fine sarai il primo che riuscirai a farmi piacere anche il motore!!!???

Bravo Fede!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: 

federosso

Mmmm. Mica ho capito il discorso della misura del comando gas.
Non è  correlato al diametro su cui si avvolge il cavo?
Come fosse una puleggia.

Mi sfugge qualcosa.

Comunque: corsa del comando leggermente ridotta e sforzo pressoché identico.
Quello che cercavo.

Ma mi sfugge sul serio cosa determina il risultato a questo punto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Non è il diametro della sede cavo! Ma il diametro che c'è dal punto di attacco del cavo ed il centro della manopola! ora da questo pc non posso farti uno schema ma appena posso te lo realizzo. I cavi per tua immensa fortuna non si avvolgono affatto sul rocchetto interno! Ma semplicemente sono guidati in cava onde evitare scavallamenti! Il punto di reazione è dato da due oggetti: uno è la posizione di ritenuta della trasmissione, l'altro è proprio il foro in cui tu fissi il cavo di apertura! Perciò il diametro di tuo interesse e maggiorato, parte da quel foro e termina sull'asse longitudinale della monopola stessa!

non so se sono stato ora più chiaro... 

federosso

Chiarissimo.
Diciamo che sono sempre stato convinto che il cavo si avvolgesse sulla circonferenza.
Diciamo che in linea teorica sbagliavo. E la misura indicata potrebbe dire poco.
Ma nella pratica direi che nn sono lontano. Il foro di fissaggio rispett al centro ė più lontano di quella misura + lo spessore del nottolino.

[cheesy]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)