News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

tablet : nuovo acquisto per Carmilla

Aperto da federosso, 31 Luglio 2014, 21:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

boh..
come detto io non capisco, per fare un esempio, perchè "fogli e carta" vanno bene e il tablet, per fare la solita cosa, no...
"Fogli e carta" non sono il "disegno"... sono il mezzo con cui il bimbo può fare un "disegno"...

Andare per gradi... certo, ha cominciato con un piccolo "paroliere elettronico" , passando ad un cellulare dismesso... e adesso al tablet...  :rotolol: :rotolol:

ma la discussione , non nascondo che comincia a starmi un po' antipatica dal momento che si sta andando molto sul personale e su quello che si ritiene o no giusto per i propri figli e il loro futuro.
In pratica si sta andando su un terreno molto intimo e delicato.
Ogni parola potrebbe essere capita male o letta peggio: non voglio rischiare di fare "danni" con persone a cui tengo.
Quindi mi defilo...

In questo caso, però, continuerò a leggere post nel topic, valutando solo quelli che parleranno di tablet e consigli acquisto relativi.
Il mio io l'ho già preso...magari la discussione può tornare utile per chi si deve ancora accingere all'acquisto di uno di questi strumenti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

A me sembra solo che stiate facendo la stessa cosa. Ognuno di voi, a modo proprio, come del resto qualsiasi genitore, sta indirizzando il proprio figlio prendendo spunto dalla propria passione.

Infatti il grafico computerizzato trova normale che la propria figlia prenda dimestichezza col tablet e ci disegni su; nella stessa maniera il meccanico appassionato di moto trova naturale che il proprio figlio a 3 anni vada senza le rotelle e magari fra un paio sia su una minimoto :laugh:


Andate tranquilli che nessuno di voi ha torto, sempre che non esageri  :ciao: :ciao: :ciao:


Dimenticavo: per quanto mi riguarda il topic ha esaurito la sua iniziale argomentazione

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

...ma quei cosi li, fanno il caffè, o altre cose che fanno le Tigri a noi Homini?
altrimenti, lascio perdere  :fuma:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 07 Agosto 2014, 22:19:59
A me sembra solo che stiate facendo la stessa cosa. Ognuno di voi, a modo proprio, come del resto qualsiasi genitore, sta indirizzando il proprio figlio prendendo spunto dalla propria passione.

Infatti il grafico computerizzato trova normale che la propria figlia prenda dimestichezza col tablet e ci disegni su; nella stessa maniera il meccanico appassionato di moto trova naturale che il proprio figlio a 3 anni vada senza le rotelle e magari fra un paio sia su una minimoto :laugh:


Andate tranquilli che nessuno di voi ha torto, sempre che non esageri  :ciao: :ciao: :ciao:


Dimenticavo: per quanto mi riguarda il topic ha esaurito la sua iniziale argomentazione
E quello che penso anch'io e mi scuso, ma non volevo essere polemico e criticare i pensieri altrui. Se l'ho fatto è stato fatto involontariamente. Ho espresso il mio pensiero sull'argomento, creando un OT.

Un appunto a Filippo: non è naturale o normale che un io spinga mio figlio alla passione della moto. E volontarietà :fuma: :fuma:. a parte gli scherzi cerco in qualche modo di non esagerare, ma poi tra le moto, il forum di moto, le riviste di moto ecc ecc anche lui comincia ad invasarsi e ovviamente non riesco a non trasmettergli la mia passione anche se non sono li a caricarlo come una molla. Anzi.
Ieri con la bici è andato in un boschetto vicino casa scappando da mia moglie e graffiandosi le gambe con un rovo. Secondo voi gli abbiamo detto che è una cosa da fare. Assolutamente no, ma sa che io ci vado con la moto e il suo pensiero ormai contaminato dalla mia passione lo ha spinto.
Anch'io come Fede mi ero ripromesso di non scrivere più per evitare incomprensioni, ma ora ho risposto ancora con il mio pensiero.
Fede non ho criticato il tuo pensiero e l'idea che hai tu per l'elettronica e l'utilizzo per i figli. Se cosi fosse mi scuso :ok:
Lo ripeto ancora: non sono contrario, solo ci vado molto cauto e magari anche perchè non sono appassionato e uso solo poco delle infinità di cose che offre il modndo dell'elettronica. Non mi serve e non mi appassiona, quindi uso il necessario e quello che mi torna utile. Una spiegazione al mio dissenso è anche questa. Poi sull'utilità effettiva, quando serve sono daccordo. Infatti sto scrivendo dal PC collegato ad internet :smiley: :smiley:

federosso

Citazione di: federosso il 01 Agosto 2014, 11:43:21
ma guarda...non vedo nessuna critica.

per un motivo molto semplice: l'uno non nega l'altro.

È il solito dibattere , per me sterile, fra le implicazioni più o meno invadenti della tecnologia e se questo è più o meno positivo.
...

Citazione di: federosso il 07 Agosto 2014, 22:07:49
...
Ogni parola potrebbe essere capita male o letta peggio: non voglio rischiare di fare "danni" con persone a cui tengo.
Quindi mi defilo...

..

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

supermaxie

mah sinceramente secondo me nessuno ha criticato nessuno, ognuno di noi da me il primo, ha espresso un parere personale riguardo all'utilizzo più o meno esagerato della tecnologia elettronica..è vero forse si è andato un pò troppo OT ma penso che sia inevitabile quando si intraprende una discussione.  :ciao:
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

#36
ot - it:

come si può partire per la Calabria senza fare un "rabbocchino"?!?!?

Carmilla al lavoro:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

nitroglicerinmetanolo nel lavavetro  ???
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ecco perchè i tergi vanno sempre troppo veloci!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Mizzica ma è già così grande???  :o
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

ahhahaha, ha un secchio di vernice sotto ai piedini!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

e ovviamente un secondo dopo la foto... ha innaffiato la batteria lì accanto...  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 17 Agosto 2014, 20:06:33
e ovviamente un secondo dopo la foto... ha innaffiato la batteria lì accanto...  :fiufiu:

Ah ecco, ora le cose tornano!!!  [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

però si è impegnata.
era da ieri che la preparavo: "domani mi aiuti a gonfiare le gomme e mettere l'acqua alla macchina.."

era tutta contenta.

alle volte prima di dormire si fa un gioco , lo chiamiamo "il sommergibile" (la prima volta facevamo finta di essere in un sommergibile) : il cuscino diventa un "vano motore" in cui ci sono alcuni pezzi che chiamiamo "cUrrugati" , "filtri olio" e "cablaggi" ... con tanto di scenetta in cui Carmilla va al "magazzino" a prendere i ricambi...

è proprio buffo come si cerca di proiettare sui figli i propri interessi...  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)