News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

tablet : nuovo acquisto per Carmilla

Aperto da federosso, 31 Luglio 2014, 21:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

eccoci, è successo...  :fiufiu:

Si è rotto il tablet a Carmilla, e mo chi la calma?!?  [sbadiglio]

qualche tempo fa (1 o 2 anni) gli avevamo preso un tablet ARCHOS 101 Titanium:
- 10.1
- dual core 1.6
- 1gb ram
- 8gb storage
- Wi-Fi
- Android 4.1

In pratica si era rotto la presa d'alimentazione, ho tentato di rimediare... ma adesso si accende ma il Sistema non parte (rimane fisso sulla schermata iniziale). Probabilmente ho fatto qualche danno elettronico aprendolo.. boh, vabbè.

In realtà non ha mai funzionato benissimo: si bloccava spesso e andava resettato ogni 3 per 2 anche da nuovo. Lo spinotto del connettore non stava mai a posto e ... beh... per me era appena sufficiente (a parte il monitor che era molto nitido)
Diciamo che andava bene per la piccola, ma non per lavoro.

Però per Carmilla era ormai un punto di riferimento ludico e mi piacerebbe reintegrarlo.

Detto questo...

Nella serva dei prodotti offerti non ci capisco un granchè: avete consigli da darmi?

- schermo 10.1 di buona qualità
- ANDROID
- non un giocattolo: devo poterlo usare anche io se mi serve per lavoro (io lo userei come visualizzatore portatile di immagini)
- prestazioni almeno superiori al precedente
- Wi-Fi d'obbligo ma non importa "SIM"
- budget max 180-190 euro ... ma proprio massimo e per prodotti notoriamente di "marca"

Riusciamo a quadrare il cerchio?

Spero in un vostro aiuto... sabato se non ho trovato di meglio mi recherò in negozio costretto a chiedere aiuto al commesso di cui normalmente non riesco a fidarmi...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Io ormai un anno fa ho comprato un mediacom 950s2  (con 3g integrato). a parte la webcam ciofechina, tutto il resto è niente male. E' caduto una marea di volte, il display è ormai un puzzle ma continua egregiamente a funzionare nonostante tutto

Prezzo inferiore ai 200€
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

verifico :)

già... la resistenza alle cadute...ehehhe
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

ah, diemnticavo...un buon touch è necessario... che funzioni anche con la marmellata sopra!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

però è un 9.7 ... si vede molto la differenza?

per me è importante sia grandino per vedere bene le immagini se lo uso per lavoro.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

#6
Parliamo di  4 decimi di pollice in diagonale (1 cm).
cmq è quello con cui quella sera in pizzeria mio figlio guardava i cartoni
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

si, ricordo... ma non lo vidi bene da dire come fosse.

Sicuramente, però è potrebbe essere da prendere in considerazione.

è che ne ho trovati pochi in vendita e tutti vicino ai 200 ... forse un po' carucci.  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Senza 3g

[ebay]231152394781[/ebay]

con 3g

[ebay]141355281077[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

sussulto

#9
il secondo della lista non mantiene le promesse,preso per mio figlio ha troppi lag, anche se le connessioni vanno benissimo
usato con il torque pro per le diagnosi funziona bene
ciao


http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=tablet%2010

altrimenti i lenovo sono ottimi, ma siamo al limite anzi sforiamo un po il budget, ne parlano benissimo in particolare della batteria in più sono belli e un po diversi

bigbore

per averlo avuto a lungo come strumento di lavoro e coadiutore al notebook, tre anni di vita dura e senza tanti complimenti (sostituito con un motion j3600 e poi passato alla figlia) suggerisco il motorola xoom. Caduto cento volte ma grazie al corpo di alluminio è sempre uscito indenne poi è dotato di sensore barometrico, magnetico, di movimento, gps. bluetooth e wifi il che lo rende molto versatile. Lo schermo trovo che sia ottimo come visibilità e precisone al tocco, le prestazioni sono buone.Lo puoi aggiornare a android 4.4 se vuoi affrontare la cosa. Credo che tutt'ora sia meglio di un tablet di fascia economica.       

http://www.subito.it/informatica/tablet-motorola-xoom-10-1-3g-prato-96797991.htm


se preferisci qualcosa di piu recente c'è lo xoom 2

http://www.subito.it/informatica/motorola-xoom-2-10-1-3g-wi-fi-modena-97582695.htm
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#11
scusa bigbore, ma non avevo specificato che lo cerco nuovo.

adesso però grazie a voi ho un'idea un po' più chiara almeno delle marche a cui guardare.

mediacom
lenovo
asus
motorola xoom

mi sa che sabato, o stamani che sono in giro per lavoro, faccio un giro per al centro commerciale almeno per farmi un'idea "al vero" di cosa offre il mercato.

Ah, lo volevo prendere entro la prox sett... che mercoledì la piccola va al mare con la mamma... e la sera almeno ci spippola.

Adesso ha ripreso a giocare col cell della mamma... ma se rompe quello son ben altri dindi da spendere! E poi è piccolo e non gli piace disegnarci sopra.

sapete se esistono tablet ricaricabili tramite USB? tipo i cell?

Perchè quello che avevamo, ch eè anche l'unico che abbia mai maneggiato, si poteva ricaricare solo con lo spinotto dedicato. Niente di male. ma almeno in macchina potrei attaccarlo al solito caricabatteria che uso per il cell (microusb).

E visto che mi aspetta un viaggio di 9 ore di auto... non sarebbe male poterlo attaccare all'accendisigari.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

ah, beh, bigbore, non conoscevo il prodotto... ci credo che è buono, dopo una ricerca sul web mi è parso di capire che lo xoom è roba di fascia "pro".

peccato quello a modena che non lo spedisce... altrimenti ci avrei fatto un pensiero.

l'altro..boh... ha i graffi... è vero che a Prato ci capito e potrei vederlo dal vero se danno molto fastidio... ma non nei prox giorni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

#13
Citazione di: federosso il 01 Agosto 2014, 07:07:30
Adesso ha ripreso a giocare col cell della mamma... ma se rompe quello son ben altri dindi da spendere! E poi è piccolo e non gli piace disegnarci sopra

Ma i cari e buoni fogli e matite no? Ci sono anche dei pennarelli fantastici che non macchiano.
La mia è una battuta, perchè penso che ognuno faccia come meglio crede, ma io sono molto lontano dall'idea di dare ai miei figli cosi piccoli distrazioni elettrotecnologichemegamoderne. Non perchè sono conservativo e non mi piace la tecnologia elettronica. Si non sono un fan, ma non la disdegno anche se ne faccio un uso limitato ed indispensabile per il mio tipo di vita. Poi sul lavoro devo usarne un po' per i vari controlli che ci sono sulle macchine produttive, ma a casa pochissimo. Smartphone al 2% delle sue capacità, PC per andare sul web e poco altro.
Sul dicorso figli, sono ancora all'antica. Non ritengo di essere nel giusto, sia chiaro, ma penso che e credo che prima di apparecchi tecnologici abbiano bisogno di tanto materiale vecchia maniera!! costruzioni, macchinine, bambole, bicicletta(tantissima), lavagnette, fogli di riciclo per disegnare e colorare. Una cosa molto costruttiva(secondo me)coinvolgere i cuccioli nelle attività hobbistiche e anche di necessità dei genitori. Aiutare a cucinare, aiutare a tagliare l'erba e sistemare il giardino, aiutare a sistemare la MOTO!!!!! e tanto altro. Tantissimo gioco all'aria aperta...anche in inverno, basta coprirli adeguatamente.
Ultimamente ho fatto lavori edili e mio figlio ha una cariola in plastica per bimbi e in qualche modo ha voluto e mi ha aiutato. Gli mettevo dentro mezzo badile di roba ed era contentissimo di venire con me a scaricare le cariole[attachimg=1]
Ed eccolo in fono a scaricare nelle macerie[attachimg=2]
Forse è un po' pericoloso alla vista di qualcuno, ma basta non perderli di vista e spiegare cosa e come devono fare.
Mio figlio la TV e i cartoni non li cerca, perchè non li ha ancora visti in modo continuo ed invadente. Non sono contrario a TV e cartoni, ne ho visti tanti anch'io da bimbo, ma non tantissimi. Solo che preferisco quando giocano in cameretta. Il telefono non glielo faccio usare, e il PC con me quando cerchiamo immagini di animali o cose che prendono la sua curiosità. Youtube per cercare video di moto, animali e band musicali....Led Zeppelin in primis ma anche assoli di Tulio de Piscopo.ahahah.
Quando poi sarà il momento, che tanto tutto arriva e hanno il tempo di crescere ed imparare ad usare la tecnologia elettronica gli prenderò il tablet e quello che servirà per essere in corsa con il mondo che avranno intorno.

Fede e gli altri sostenitori della Tecnologia elettronica!!
La mia non è una critica all'educazione dei figli e anzi nessun tipo di critica, solo mi è venuta voglia di intervenire con un mio pensiero e modo di educare i miei figli. Non ho la verità assoluta, ma per ora preferiso la mia strada scelta da me è mia moglie.
:ballo: :beer: :ballo: :beer:

Filippo

beh, non vedo una sola parola su cui dissentire :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte