News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

messa in moto faticosa e detonazioni

Aperto da rcr etneo, 02 Agosto 2014, 11:57:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Andiamo con le certezze. Monti la scatola filtro grande. ti manca il coperchietto laterale del filtro (secondo me manca a tanti, io l'ho perso per strada casua rottura elastico)

I carburatori dovresti dire tu cosa sono: lo potesti vedere sulla vaschetta del primario E30PV2A oppure B?

Altrimenti dovresti vedere il getto del primario se è 155 o 165.

di certo se hai i carburatori "A" e la scatola filtro grossa è immediato che smagrisci
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Molla bianca...? fai una foto al mono, per favore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rcr etneo

la sigla è la prima la A.

provo a smontarli e vedere che spruzzi montano o mi consigliate altro prima?

Filippo

bingo.

Quindi hai carburatori che vorrebbero la scatola filtro piccola. Invece hai la grande e probabilmente ti smagrisce per questo.

Filippo

io ti consiglierei di recuprerare i carburatori B del suo motore...sempre che tu li abbia

Ma la batteria dove è messa, nel codino?

rcr etneo

si subito dopo la scatola filtro;

lo spruzzo è il 155 è il suo ( cioè nato per il filtro piccolo ) o è stato modificato?

intanto vado avanti di pulizia...

Filippo

Lo spruzzo è quello giusto. solo che quel carburatore vorrebe la scatola filtro piccola.

Per questo ti dicevo se avevi sottomano gli altri carburatori che sono invece adatti alla tua scatola filtro

rcr etneo

no non li ho ma agendo sulla vite dell'aria che ho trovato a 2 giri, posso risolvere in parte o devo trovare la statola piccola?

Filippo

io ho messo la scatola filtro grossa sul cobra. Per arrivare a livelli decenti di carburazione ho sostituito i getti del primario con il 165 ed ho allargato il getto del secondario (in quanto non avevo trovato il ricambio).

Viasto che li hai in mano puoi fare qualche prova ma sinceramente non saprei cosa consigliarti (gnorante sono). Magari chiudendo bene l'apertura lato filtro della scatola e restringendo un pò la sua bocca potre arrivare ad ingrassare senza troppe sostituzioni.

Magari aspetta altre voci

rcr etneo

ho chiuso di mezzo giro l'aria dopo la bella lavata, sembra un po meglio ma agli alti regimi imballa ancora un pò... mi sa che un 165 mi aiuterebbe, o no?

Filippo

rcr etneo

mi nasce però una domanda spontanea: non mi converrebbe cambiare la scatola filtro con quella piccola? perderei prestazioni?

cobra90

ciao a tutti , ma tu filippo come hai allargato il getto del secondario ?e che misura lo hai portato? lo spillo lo hai alzato o lo hai lasciato cosi?e se si  volesse anche allargare il getto del primario  si puo fare? grazie ciao

Filippo

i cambiamenti fatti per parificarlo ad un carburatore R sono stati: Sotituzione dello spillo del secondario ed innalzamento di quello del primario. Il getto lo ha allargato il meccanico.

Tornando al topic. Certo che se sostituisci  la scatola filtro hai finito.

Però una certa differenza di prestazioni la dovresti notare.

cobra90