News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

ERF - Si avvicina la fine

Aperto da Apelle, 26 Agosto 2014, 09:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Ragazzi, questa è la peggiore carognata che la troika ci possa infliggere (a noi come al resto dell'eurozona, ovviamente).
Ma sarà letale.

So già che sarete in due, forse tre, a leggere questo articolo, il che è tra l'altro una cospicua parte della ragione per cui queste cose orrende possono succedere, ma non me la sento di tacere, quindi ecco qua un link ad un articolo che parla di una cosa che TUTTI dovrebbero sapere.
Mentre ovviamente non se ne parla neppure velatamente.

http://www.formiche.net/2014/04/08/ecco-cosa-ci-aspetta-le-elezioni-europee-il-micidiale-erf/

Se pinocchietto Renzi firma l'adesione all'ERF, siamo DAVVERO rovinati.

MES e Fiscal Compact, al confronto, sono solo zuccherini.

Anzi, l'ERF entra in gioco proprio perché finora i vari stati sono riusciti, in un modo o nell'altro, a barcamenarcisi mitigandone, in varia misura, i nefasti effetti.

Quindi l'ERF punta a risolvere il problema, in maniera definitiva e soprattutto *automatica*.

Sintetizzando al massimo, si tratta di sottoscrivere la copertura immediata ed automatica  dell'eccedenza di debito pubblico superiore al 60% del PIL, consentendo a questo ERF, Fondo di Redenzione Europeo, il prelevamento forzoso delle cifre necessarie.
E come si fa a rendere la cosa praticabile?
Niente di più facile, tramite la CESSIONE all'ERF di TUTTE le risorse del paese, ma proprio tutte.
In pratica l'ERF prende a garanzia tutto il patrimonio pubblico, a partire dalle riserve auree, passando per il demanio, le proprietà immobiliari e, indovinate un po'? il gettito fiscale.
C'è lo scoglio delle autonomie regionali? certo, ed infatti non è un caso che draghi, uno dei più nefasti nemici della patria ed eminenza grigia di tutte queste carognate, è da qualche tempo sugli scudi a fare pressioni sulla necessità delle "riforme costituzionali".
Senza peritarsi di spiegare quali siano, naturalmente, così il popolo bue se ne sta.
Ecco, le riforme di cui parla draghi, si concentrano sul famigerato Titolo Quinto della Costituzione, che è appunto quello relativo alle autonomie locali.
Storia già vecchia, sì, ma proprio per essere propedeutica a queste mosse scellerate.

Tutto il can-can sulle spese pazze dei consiglieri regionali, secondo voi, perché è venuto fuori?
Non crederete mica per ripristinare l'onestà dei consigli regionali eh?
Macché, solo specchietti per allodole, in modo da far montare l'opinione pubblica contro le autonomie e pertanto accordarsi consenso popolare verso la restrizione o cancellazione delle stesse.
Che andrebbe pure bene, se fosse fatto per migliorare lo stato, ma invece NO, si persegue tale obiettivo solo per agevolare la cessione delle sovranità all'euro.

Capito?

Quindi le tasse non serviranno più a far funzionare il paese, ma a finanziare l'ERF.

Ma non basta, no.
Perché uno dice "vabbè, ad un certo punto poi, davvero, li mandiamo in mona e usciamo dall'euro, tanto rotta per rotta..."

E invece no, perché fra gli impegni che si sottoscrivono con l'ERF, c'è anche l'inapplicabilità del meccanismo finanziario di conversione del debito nella valuta nazionale, per cui il debito rimarrà in euro e, con l'eventuale nuova moneta ovviamente supersvalutata, il carico andrebbe ulteriormente alle stelle.

Sembra impossibile, ma è così.

Per tutto questo dobbiamo ringraziare TUTTA la nostra classe politica degli ultimi 20-25 anni, senza distinzioni di partito, ma certamente la parte più grave è a carico del governo monti, che può oggi essere serenamente guardato come la PEGGIORE cosa successa all'italia, paragonabile, per scelleratezza degli intenti, alla parte più oscura del ventennio.

Con la differenza, in peggio rispetto al fascismo, che oggi si "lavora" apertamente per demolire lo stato, non rafforzarlo, e trasformare i cittadini in sudditi, anziché provvedere al loro benessere.

La politica che ha portato a questo, si è macchiata del peggiore dei peccati, ossia del tradimento della patria.
Con l'agrgavante dei "futili" (economici) motivi.

I nomi sono i soliti, non c'è neppure bisogno di farli.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

paolo73


RC_true

Io sono tra quei due o tre!!!!

Dopo la gasata con la idea della Paddy Dakar....era meglio che saltavo la lettura; queste cose mi fanno imbestialire perche' mi sento impotente!!!
Abbiamo un bel da dire che , alla fine, la colpa è nostra perchè siamo noi che mandiamo al potere quel po' po' di fenomeni.....ma ragazzi, credetemi, io che sono ottimista di natura....su questo argomento faccio fatica a non sprofondare  nel più cupo pessimismo!

federosso

letto... nel senso che "ho letto"
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

Spero che Monti paghi sotto altra forma per il male che ha causato!!!
Spero davvero che l' europa sia al capolinea e che qualche altro stato si renda conto di quello che stanno architettando ed esca da questa fasulla unione che unione non è!!!
Mi affido alla volontà di altri paesi perché nel nostro, con l' attuale classe politica a 90°, non penso sia fattibile una uscita coscienziosa e di carattere!!!

Apelle

Citazione di: eclips il 26 Agosto 2014, 17:45:34
Spero che Monti paghi sotto altra forma per il male che ha causato!!!
Spero davvero che l' europa sia al capolinea e che qualche altro stato si renda conto di quello che stanno architettando ed esca da questa fasulla unione che unione non è!!!
Mi affido alla volontà di altri paesi perché nel nostro, con l' attuale classe politica a 90°, non penso sia fattibile una uscita coscienziosa e di carattere!!!

Caro Ugo, qui l'unica uscita che si può auspicare, è la nostra dal paese.

Io sono anni che ciancio a vuoto di emigrare, ma questa dell'ERF è veramente troppo, e nei prossimi giorni riprenderò le fila di un discorso che avevo appena accennato un annetto fa con un amico sudafricano.

Davvero, non c'è quasi più speanza per l'italia, se quel rottincülo di pinocchietto firma il trattato, è veramente la fine della democrazia e l'inizio di un nuovo medioevo.

Guardate che non si salva nessuno eh, neppure quello che oggi stanno ancora bene.
E' solo questione di volerci un po' più di tempo, ma verranno spolpati anche loro.

E non crediamo che basti uscire dall'italia, bisogna proprio scappare il più lontano possibile dall'europa.

Anche perché se buttassimo un attimo l'occhio olte confine, vedremmo in francia una situazione ched efinire allarmante è un eufemismo.
Sì perché oltre ad essere pure loro in condizioni non poi così diverse dalle nostre, c'è la terribile aggravante dell'evidente sempre maggiore spostamento del consenso popolare verso l'estrema destra, e non è poi uno scenario così campato in aria quello di una leadership transalpina dell'accoppiata Hollande - Le Pen, che zio solo sa cosa sarebbe capace di combinare.
Non dimentichiamoci che i francesi sono ben altra pasta che noi italiani, e se si incazzano, sono temibili sul serio.

Non voglio nemmeno osare di ipotizzarla, una certa parola, ma se si analizza la situazione in modo un po' obiettivo, c'è da farsi tremare le vene ai polsi.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Non voglio ipotizzarla nemmeno io quella parola.
Letto e ora penso!