News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

TRAGEDIA: Aggiornamento Iphone4S, cancella tutta la memoria...

Aperto da CFASD, 26 Agosto 2014, 19:07:40

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Sull' IPhone4S di mia figlia è partito in automatico l'ultimo aggiornamento della Apple.
Tuttavia, questo non è andato a buon fine, di colpo si è spento e riavviato in RIPRISTINO AUTOMATICO con cancellazione della memoria (contatti, video, foto, etc...)
La Apple dice che "può capitare" tale disagio...Alla faccia del disagio!
Non potete immaginare le TRAGEDIE GRECHE in atto, visto che l'ultimo backup era precedente al concerto dei suoi ONEDIRECTION, quindi ha perso video e foto dello stesso. Venisse giù il cielo...

Qualcuno sa come aiutarmi nel recupero? BIRRETTA GARANTITA!
 
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

attendiamo gli esperti...

non so la rubrica, forse per le foto puoi tentare con quei programmini di recupero dati dalle memorie ...
ma , se non sbaglio, la apple (mortacci sua) non concede accesso alla memoria del telefono come se fosse una semplice memoria di massa...

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

se lo ha collegato di recente al PC con I-Tunes sicuramente ha fatto un backup altrimenti ha perso tutto, però strano che sia partito l'aggiornamento senza collegarlo ad I-Tunes non è che ha fatto partire l'aggiornamento con wi-fi? se non gli dai l'OK non parte da solo
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

federosso

ti metto un po' di roba trovata in rete... ma senza responsabilità...

attenderei il consulto dei soliti noti prima di fare QUALUNQUE COSA (compreso usarlo).

http://recuperarefile.net/recupero-dati-iphone.html

http://drfone.it/recupero-foto-cancellate-iphoneipodipad.html
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

per esperienza personale ho anch'io un 4S con 64GB  ma non mi è mai partito un aggiornamento in automatico, l'unico aggiornamento che ho perso tutto è stato perché l'ho fatto fare con wi-fi senza collegarlo ad I-Tunes
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

luciano

Fede, ho provato anche io con quei programmi ma non si riesce a cavare nulla, praticamente il telefono è stato resettato come da impostazioni di fabbrica
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

l'unico modo che sia partito un aggiornamento automatico potrebbe essere che sulle impostazioni sia selezionato "aggiornamento tramite wi-fi" non c'è altra spiegazione e comunque lo si deve in ogni caso confermare
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

i metodi dei prg di recupero e di sblocco non fungono...
i metodi dei tastini premuti per tot tempo, etc, non fungono...
l'aggiornamento è stato fatto wi-fi non avendo mai dato problemi sui precedenti.
il telefono è impiantato, acceso, sulla melina, unica possibilità i-tunes è ripristino totale...
e cercando sul webbe ho notato che ce n'è una valangata in tale situazione.
possibile che la Apple non abbia ritirato l'aggiornamento disastroso?!?

al momento l'unica cosa che lentamente sto riuscendo a fare è recuperare un certo ICLOUD RIPRISTINO, ma ci vorrà un giorno intero, sperando che sia un ripristino recente in fatto di data.

l'esperienza sicuramente insegna che la prossima volta la figliola non farà aggiornamenti prima di fare il backup totale del telefono...
vediamo intanto cosa esce con ICLOUD...io ci capisco una mazza.
adoro il mio Nokia pataccone, old style! l'essenziale, che se ti lascia a piedi o si rompe, poco importa, c'ha dentro nulla!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

si, in effetti...per girare il coltello nella piaga... il sistema (il mondo) "chiuso" della apple non l'ho mai digerito.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: CFASD il 26 Agosto 2014, 19:07:40
l'ultimo backup era precedente al concerto dei suoi ONEDIRECTION, quindi ha perso video e foto dello stesso

No beh, è giusto, questo è un segno del destino.

Cogli l'occasione per far comprendere a tua figlia la meravigliosità di questo evento.

>:D >:D >:D
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

comunque caro Fausto, se cerchi nel webbe l'aggiornamento wi-fi è sconsigliatissimo
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

fabius1.9tdi

Da iPhonato no so che dirti, se non hai slavataggi ne su icloud ne su un pc, sono volatili per diabetici temo...

CFASD

allora, aggiornamento:
-ogni soluzione proposta nel webbe, non ha sortito effetti.
-solo recuperato ultimo ICLOUD (backup) di giugno, almeno contatti e foto vecchie salvate.
-ho terminato stamane quasi alle 2.00, compreso il riavvio e aggiornamento, perfettamente riuscito tramite ITUNES.
probabilmente con il wi-fi si era sputt...qualcosa.
-pace, tutti gli altri dati andati recenti, andati persi.
- ora il telefono va anche meglio (ma a parte le app interessanti rispetto al mio catorcio neolitico, un Apple non lo piglierei mai!)

Ho scoperto pure il tipo di video del concerto che ha perso:
4 o 5 video di qualche secondo, che già avevo visto pure io, tanto per vedere come era dentro S.SIRO.
praticamente, per un attimo vedi il palco, poi quando la band esce o canta...NUN SE CAPISCE PIU' UNA MAZZA.
presente quei video in cui si vedono i tracciati delle luci delle auto sulla strada?!? UGUALE...NON SE CAPISCE PIU' UNA MAZZA, manca solo Bruno Vespa che aggiorna sull'attacco americano, e poi pare l'attacco a Bagdad coi traccianti nel cielo!
Ecco perchè più di tanto non mi sarei sbattuto.
So che per le ragazzine vuol dire molto, ma se ne val la pena ne sarei il primo interessato.

Fortuna che giorni prima alcune foto di famiglia fatte in una gita montana le avevamo già salvate altrove, quelle meritavano.

So che la Apple non mi risponderà, ma una simpatica letterina di VAFFA glie la voglio mandare.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino