Valvola APTS o... mah ?!

Aperto da mistral3164, 03 Settembre 2014, 12:10:09

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mistral3164

Ragazzi....
ieri mi è arrivato il nuovo pacco lamellare per il mio RC125 Toprally... ORIGINALE !
Vi allego le foto del pacco che la moto aveva montato in precedenza... secondo me assurdo !
Secondo voi che cavolo voleva fare il precedente possessore della moto ?

Immettere più miscela in camera di combustione ?

Vi dico... ho pulito perfettamente collettore di scarico e silenziatore, smontato, pulito e ricarburato il carburatore, montato il nuovo pacco lamellare, verificato e oliato movimento valvola APTS, cambiata candela... eppure rimane il fatto che il motore fatica sempre a superare la soglia dei 6500/700 giri.

Lo fa bene sempre quando sgaso maledettamente tutte le marce, ma solo fino in 5a... poi la 6a non riesce a antenere i giri e scende...

Oltretutto, se ad esempio, sono in qualsiasi marcia compresa tra la 3a e la 5a, e vado sotto i 6500 giri, non riesce più a ritornare sopra i 6500/7000 giri.
Cosa cavolo può essere ?????

Tizio.8020

Quello è (o sembra) un pacco lamellare con lamelle tipo Boyesen, senza stopper .
Ai bassi si aprono solo le lamelle esterne, quelle più piccole; aumentando il flusso aprono anche le interne, quelle più grandi.
Dovrebbe migliorare l'erogazione.

Ripeto: secondo me hai lo scarico tappato (scarico, non il collettore).

mistral3164

Tizio,

lo scarico lo smontato io personalmente. tolti i rivetti, tolto il terminale + mitraglietta e cambiata lana di roccia. Il collettore di scarico, gli ho dato FUOCO... ma in effetti non ho visto molta schifezza fuoriuscire. Allora di domando: non è che all'interno c'è un'incapedine che tappa il tutto ?! Quello che tu mi stai dicendo ha molto senso... ma in questo momento non so come fare a pulire veramente il collettore di scarico. Ripeto, il silenziatore è veramente perfetto, ma sul collettore di scarico, non ci posso giurare !