News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Bi-4 in Comelico

Aperto da giuliano66, 07 Settembre 2014, 15:07:28

Discussione precedente - Discussione successiva

giuliano66

il Comelico è una zona confinante con il Cadore, nell ultima foto si vedono le sorgenti del fiume Piave e nella prima una staccionata fatta come si usava una volta

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

grazie Enzo per la compagnia

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

paolo73

#2
 :azz: alla prossima non  manchero'!!! :ko: [palle] [saggio] :fuma: :rotolol: [CFASD] [banana]

CFASD

SPETTACOLO!
Nasce e da li poi MORMORA il Piave.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

NordEnz

Giuliano! Grazie a te per avermi portato in quei posti favolosi che ancora non conoscevo!  :ok:

Sarà dura ricambiarti, ma prometto che farò del mio meglio...

Chissà che prima o poi si riesca a fare un bel gruppetto di Bi-4isti a spasso nel bellunese o dintorni.... :up:

A breve un paio di foto le aggiungo anch'io...   :ciao:

CFASD

devo far risorgere il Dakota, non posso più "sopportare" le gite altrui... :esco:
sgrunt sgrunt sgrunt
:ok:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

Altino il NW dietro.....
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

NordEnz

Citazione di: siplitaro il 08 Settembre 2014, 19:50:38
Altino il NW dietro.....

Ah...si? Non so', io l'ho acquistato e l'altezza e' ancora quella di prima....  :boh:
Devo controllare qualcosa?  [undecided]

giuliano66

forse è l effetto del codino accorciato........... :music1:

Enzo@ sei riuscito ad unire le due foto?............dovete sapere che proprio dietro la sorgente viene su un pezzo di roccia talmente grande che anche allontanandomi non riuscivo a fotografarlo, dicono che la sorgente sia data da infiltrazioni d 'acqua in questa roccia e che dopo sfoga in quel punto dove abbiamo fatto la foto :ciao:

due foto fatte dal rif Lunelli[attachimg=1][attachimg=2]

Apelle

#11
...un "pezzo di roccia"?

Cosa intendi, di preciso?

Anche guardando foto allargate, non mi sembra di vedere alcun "pezzo"...  [rolleyes]


Cmq bellissimi posti e bellissimo giro.

Da buon ligure, pur essendo preferibilmente amante di paesaggi marini, non sono immune dal fascino di quelli montani, e le dolomiti... beh... sono poesia rocciosa allo stato puro.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

giuliano66

intendo una montagna che va su come una piramide senza erba o piante..........se Enzo non riesce, posto un video, ma è un po tremolante ......... :ciao: :ciao:

NordEnz

Datemi un paio di giorni..... :fiufiu:

Apelle

Citazione di: giuliano66 il 09 Settembre 2014, 12:19:25
intendo una montagna

Mizzica.
E mi pareva!!!  O0


Cmq sì, il meccanismo delle sorgenti montane è sempre quello.

Le acque piovane si infiltrano nelle spaccature delle rocce, laddove esistano, e poi o si disperdono in mille rivoli che vanno ad esaurimento, oppure inconrano delle convergenze importanti nelle fessurazioni, e si incanalano con volumi sempre più importanti verso uno scarico all'aperto, per gravità.

Làddove le portate siano cospicue ed il bacino di attingimento sufficientemente esteso (e rinnovato!!!), si formano i rivi, torrenti, fiumi.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"