News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

WI-FI ballerino su Portatile

Aperto da federosso, 04 Ottobre 2014, 13:16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

visto che per adesso devo condividere con "l'altra metà del cielo" il portatile ho deciso di affrontare un paio di problemini che lo assillano da tempo.

Già...perchè pure lui è un bel carretto...

modello: HP Pavillion DV6 - 1025em

- è stato aperto innumerevoli volte per le più disparate cose: pulizia ventola (in estate si scalda da matti e rallenta oltre l'utilizzabile), sostituzione connettore alimentazione, sostituzione batteria, sostituzione di una cerniera, sostituzione tastiera, altre che non ricordo.
Nei vari smontaggi si era rotto un cavettino flat per un pannello frontale: ho deciso di rimetterlo e l'ho ordinato.

Ma il topic l'ho aperto per chiedere pareri su un altro aspetto:

Spesso e volentieri (spessissimo) la connessione internet salta. apparentemente il WI-FI non subisce anomalie ma se spengo e riaccendo la scheda (connetti-disconnetti) la navigazione riprende vita per un po'.

secondo voi a cosa può essere dovuto?

Altri terminali connessi al router via Wi-Fi non subiscono tale anomalia.
In passato ho avuto diversi problemi di interferenze... ma capitava che la connessione rallentasse a tutti (tablet compresi)
Adesso, da qualche mese, lo fa solo su questo portatile. Penso ad un problema del portatile stesso.
Se software o hardware non saprei.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nal95

Se capita solo con quel computer inizierei con l'aggiornamento dei driver. Vedi questa guida se non sai come fare.

federosso

risolto tutto cambiando router/modem  :up:

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=18584.0

grazie comunque per il consiglio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)