ACIDO FOSFORICO fine della RUGGINE!

Aperto da jvanmoda, 07 Ottobre 2014, 12:06:15

Discussione precedente - Discussione successiva

jvanmoda

Magari per qualcuno sarà la scoperta dell acqua calda...ma per chi non lo sapesse credo gli torni utile: se avete ruggine da togliere su piccoli pezzi immergeteli in ACIDO FOSFORICO per 1 o 2 orette...poi sciaquate con acqua abbondante, il risultato è stupefacente! magari se avete ruggine pesante dategli  una spazzolata grossolana prima di immergere l oggetto. ovviamente lavorando per immersione funziona per gli oggetti piccoli, a meno che non abbiate intenzione di comprarne ettoletri per immergerci un telaio..... si trova in bottiglie di plastica nelle ferramenta o brico vari, quello che ho trovato io ha il nome commerciale di DISOXIL, viene normalmete venduto come disossidante e pulitore di calcaree.
..."PETROLIO LAMPANTE E ACIDO FOSFORCO...MAI PIùSENZA!!!! :RIR: :RIR: :RIR: [banana] [banana] [banana] :falice: :falice: :music1: :music1: :music: :music: :beer1: :beer1: :beer1: :beer1:"

bigbore

oppure usare coca cola :beer1: che di acido fosforico ne contiene abbastanza da avermi permesso di pulire un serbatoio con ruggine, di quella finissima che intasa tutto.
A livello di prezzo non so se convenga rispetto al prodotto indicato ma la coca cola la trovi al volo in qualsiasi supermercato anche di domenica ormai.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

jvanmoda

Citazione di: bigbore il 07 Ottobre 2014, 22:47:03
oppure usare coca cola :beer1: che di acido fosforico ne contiene abbastanza da avermi permesso di pulire un serbatoio con ruggine, di quella finissima che intasa tutto.
A livello di prezzo non so se convenga rispetto al prodotto indicato ma la coca cola la trovi al volo in qualsiasi supermercato anche di domenica ormai.

la coca cola l'ho provata anch'io ma credimi che non c'è paragone per efficenza e velocità di reazione... [caffe2]

LUI

meglio della coca è la pepsi!
più difficile da trovare ma funziona molto meglio!

siplitaro

io ho messo l'acido nel tubo superiore del telaio di un r80 ed è uscito nuovo dopo tre passate...
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO


CFASD

Citazione di: bigbore il 07 Ottobre 2014, 22:47:03
oppure usare coca cola...
A livello di prezzo non so se convenga...
Io ho usato la coca-cola, poi ho messo il serbatoio in frigorifero, e la sera l'ho bevuta fresca-fresca...il gusto ha preso un pò del ferroso, il colore non era dei migliori, ma visto che non si deve buttare nulla oggigiorno, l'ho recuperata a quel modo!
dopo questa :esco:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Motorino

Citazione di: CFASD il 11 Ottobre 2014, 00:13:18
Citazione di: bigbore il 07 Ottobre 2014, 22:47:03
oppure usare coca cola...
A livello di prezzo non so se convenga...
Io ho usato la coca-cola, poi ho messo il serbatoio in frigorifero, e la sera l'ho bevuta fresca-fresca...il gusto ha preso un pò del ferroso, il colore non era dei migliori, ma visto che non si deve buttare nulla oggigiorno, l'ho recuperata a quel modo!
dopo questa :esco:

Può essere una cura per la carenza di ferro nel sangue!!! [CFASD] :rotolol: [CFASD] :rotolol:
Apprendista motorista......

federosso

OT

perchè spostato in "2T..." 

Penso sia una discussione che starebbe bene come discussione generica
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Nunzio

#9
Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2014, 16:07:56
OT

perchè spostato in "2T..." 

Penso sia una discussione che starebbe bene come discussione generica

Era in restauro 2T ed è stato spostato in 2T generali!!
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

federosso

ok...scusa... credevo fosse già in generali generico.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)