News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

MERDA..Governo Ladro !!

Aperto da Genio, 17 Ottobre 2014, 13:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

ma la richiesta è di abrogare (per le future) o annullare (anche retroattivamente) i benefici delle moto/auto iscritte , perdonatemi ma non riesco o recuperare notizie (sto lavorando)
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Genio

Non conta l'iscrizione ad ASI o FMI..anche se sono iscritte ma hanno meno di 30 anni devono pagare..( questo e' quello che credo di aver capito )
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Eclips

Citazione di: Genio il 17 Ottobre 2014, 17:25:27
Non conta l'iscrizione ad ASI o FMI..anche se sono iscritte ma hanno meno di 30 anni devono pagare..( questo e' quello che credo di aver capito )

Credo di aver capito anche io così, ora bisogna capire se una norma che è passata o meno con la legge di stabilità ed eventualmente capire da quando entrerà in vigore...  :azz:

siplitaro

se non ricordo male abrogare va bene per noi...
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Bisogna andare a vedere gli articoli abrogati, solo così si può capire se la norma cancella l'esenzione dovuta all'inclusione negli elenchi o anche quella dovuta all'iscrizione al Registro Storico ASI o FMI.
Così da quello che scrivono i giornali non si capisce.

Quanto alla retroattività, vorrei sperare che non ci sia (ma anche questo è scritto nel provvedimento), anche eprché ho ricevuto proprio lunedì la raccomandata dall Commissione Tributaria Provinciale che mi comunicava l'accoglimento del mio ricorso contro la Regione Liguria per il bollo dell'RC...

Ora non ho tempo, più tardi vedo se riesco a documentarmi e fare un po' di luce sulla questione.

Quello che cmq è certo, è che facciadimerd@ renzie, ogni giorno che passa è sempre un po' più da ammazzare.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

E no , questo non telo consento, in questi casi si procede con una pertica nodosa di circa 120 cm da tenere ben stretta in mano e con la quale va percosso il tale più volte ma non in maniera letale , e sarebbe preferibile farlo in silenzio ma correndo lo dietro, che lui sa sicuramente il motivo.... :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Citazione di: siplitaro il 17 Ottobre 2014, 19:21:34
E no , questo non telo consento, in questi casi si procede con una pertica nodosa di circa 120 cm da tenere ben stretta in mano e con la quale va percosso il tale più volte ma non in maniera letale , e sarebbe preferibile farlo in silenzio ma correndo lo dietro, che lui sa sicuramente il motivo.... :fuma:

Beh ma io ho infatti detto  "un po' più da ammazzare".

E' un'espressione chiaramente rispecchiante transitorietà e dilazione temporale.
C'è un fine ultimo, che è quello della soppressione finale del soggetto, ma traspare altrettanto palesemente la tensione verso l'applicazione di talmente tali e tante sofferenze che il soggetto non saprebbe neppure mai quando finalmente si appropinquerebbe la volta fatale.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Cmq ho già una mezza idea di dove si vada a finire.

A$I e FMI e le regioni faranno fuoco & fiamme e "otterranno" la sanzione legale della pretesa di iscrizione A$I e FMI per dare l'esenzione anche alle ventennali.

Il fatto che il mio ricorso l'abbiano depositato addirittura 6 mesi dopo l'udienza anziché i consueti 2/3, potrebbe essere un segno in tal senso.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

non illudiamoci.. le regioni hanno fame!!! per cui dovremo pagare - non credo retroattivamente- ma dal 2015 pagheremo!!!

ci hanno inchiappettato alla grande.  gli sprechi continuano  e non è cambiato nulla rispetto al passato.

anche Lui è come tutti gli altri, solo parole, niente lavoro, crisi in peggioramento...


vergogna!!!! 
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

anbagnol

E CHE PROBLEMA C'E'  :clap: :clap: :clap: :clap:

NEL 1992  HO GIA' PAGATO UNA GABELLA SUI BENI DI LUSSO  DI  1.250.000  SUL SATURNO PERCHE' ERA SUPERIORE A 350 CC  DI CILINDRATA.  [CFASD] [CFASD]


CAMBIANO I TEMPI, E LA MEMORIA DIVENTA SEMPRE PIU' FLEBILE  :ita :ita   
anbagnol50

Apelle

Citazione di: Genio il 17 Ottobre 2014, 15:20:01
Citazione di: Tizio.8020 il 17 Ottobre 2014, 14:42:02
..se vuoi me le intesto io (già fatto).

Io in Lombardia addirittura se non circolo non pago...( adesso ) [arngry]

Questo vale per tutti, a patto che si sia inclusi negli Elenchi A$I o FMI.

La lombardia ha in più che concede questo vantaggio  di default, bastano i 20 anni.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

#26
Sono andato a vedere la legge, ed in effetti si parla di abrogare i commi 2 e 3 dell'art.63 della L. 342/2000, che *guarda caso* sono proprio quelli in forza e virtù dei quali finora, chi presentava ricorso contro le regioni che pretendevano l'iscrizione A$I o FMI per la concessione del bollo agevolato, vinceva sistematicamente, come dimostra anche l'ultimissimo della serie, ossia il mio (che porca minchiazza, assaporavo già il gusto di fare un bel topic di vittoria, e me l'hanno tarpato così...).

In questo modo, però, non si infila il solito bastone infuocato su per gli sfinteri dei soli poveri cittadini, perché ci vanno di mezzo clamorosamente proprio A$I e FMI, che di fatto si vedono quasi completamente svuotati di significato e perdono di colpo tutta la clientela delle ventennali, che ormai stava cominciando ad assumere proprzioni importanti (v. topic sui "furbetti" - ma non sto ribadendo l'accusa), proporzioni che derivavano palesemente dal moltolavoro che i due enti avevano fatto in anni di promozione.

Tutto quel lavoro... PUFF!!! via come un velo di polvere disperso da una bella soffiata.

Per cui, a questo punto, non resta davvero che sperare nella solita "aggiustata" all'italiana, facendo finire come dicevo in altro post, ossia con il mantenimento dell'agevolazione per i soli veicoli iscritti A$I o FMI.
In questo modo farebbero piazza pulita una volta per tutte dei due fastidiosissimi commi, degli elenchi e, di conseguenza, di tutti i ricorsi.
Faccio un pochino conto su questo perché si sa benissimo che A$I è ammanicatissima a livello governativo, quindi magari riescono a strappare il "regalo".

O più probabilmente, proprio perché questi sono ammanicati, la storiella è tutta una manfrina proprio per togliere ad A$I e alle regioni quella insopportabile spina nel culo dei ricorsi ex commi 2 e 3 art.64 L.342/2000.

E siamo costretti a sperare in questo obbrtobrio, perché cmq sarenbbe il minore dei mali.
Almeno, io *spero* che finisca così, perché altrimenti, con la morte nel cuore e con propositi assassini sempre più concreti, dovrò disfarmi di buona parte delle mie motine, che mi costerebbero una cifra vicina al migliaio di euro all'anno di solo bollo...

Che schifo di paese, che politici dimmerda, nel senso che sono proprio uomini dimmerda, persone cattive, deprecabili, degne solo di disprezzo e odio.

:nooo:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

Qualcuno credeva che davvero Renzi avrebbe.... scusate ma la sola idea mi fa  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Sarò brutale ma siamo nella condizione di paese asservito totalmente con sovranità zero oltre che, già adesso destinati, al ruolo di schiavi che a differenza del passato non lavorano solo per il padrone ma pure per mantenersi... se ci riescono.
Tanto per ribadire siamo già in dittatura visto che nessuno di noi ha votato il presidente del consiglio... ed è la terza volta!

http://altrarealta.blogspot.it/2014/10/litalia-democratica.html
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Porcherie ne sono successe tante e non mi stupirei se uscisse fuori anche questa.

Penso che qualche cambiamento avverrà, comunque.

In ogni caso poco male rispetto al nulla (o al peggio) che stanno facendo  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lambretta74

#29
Ragazzi, purtroppo la legge l`han scritta molto molto bene.
Nel diritto, abrogando i commi 2 e 3 della 342/2000, viene quindi abolito quel concetto-purgatorio di "veicoli di interesse storico", che erano tali solo se certificati da ASI ed FMI.
Cessando di esistere la categoria stessa (e rimanendo solo quella di "veicoli storici", che lo sono dai 30 in su), quel che ha fino a 29 anni e` un normale veicolo. Le conseguenze qui rilevanti sono che:
1) ritorna ad esistenza il regime di bollo pieno per TUTTO quello che e` sotto i 30 anni (dai 30 in su, resta la presunzione di storicita` per tutti i mezzi). TUTTO quello che ha meno di 30 anni, circolante oppure no, PAGHERA` IL BOLLO COME MEZZO NORMALE, CALCOLATO IN BASE AI KW ED ALLA CLASSE DI INQUINAMENTO.
2) E, attenzione, anche il PASSAGGIO DI PROPRIETA` tornera` pieno per TUTTI i veicoli sotto i 30 anni...
Questi gli effetti diretti della modifica.
Cosa accadra` delle definizioni "certificate" da ASI e FMI? Cesseranno di avere valore legale, e resteranno definizioni "privatistiche".
Unica nota positiva: l`iscrizione ad ASI o FMI potra` far fede per le assicurazioni che decideranno di continuare ad applicare regimi agevolati. Ma non avra` alcuna influenza sul bollo.

Legalmente, la modifica normativa mi pare inattaccabile (nei limiti dell`inattaccabilita` di una norma, ovviamente). Non esistono presupposti perche` la nuova legge venga cambiata.
Ma, la cosa piu` preoccupante, e` che chi ha scritto la legge nuova ha strategicamente lavorato in modo da far terra bruciata attorno alle categorie "penalizzate" da questa manovra: i possessori dei mezzi da una parte, e ASI-FMI dall`altra...
Certamente ASI (e FMI) hanno tentato - e tenteranno - azione lobbistica ma... con quali speranze? Poche... La stampa e` palesemente contro di loro, conseguentemente la gente - chi legge i giornali - e` contro di loro: leggete gli articoli... si parla dei furbetti italiani che pagavano due lire di bollo grazie all`asi circolando con mezzi inquinanti... si parla di pacchia finita...insomma, si aizza l`odio della gente che paga un bollo normale contro questa categoria privilegiata e anche un poco "paracu*a"... [tongue]).

Scrivevo qualche giorno fa che l`eccessivo utilizzo della certificazione asi per eludere (di elusione si tratta, non giriamoci intorno) il bollo da parte degli italiani avrebbe portato il bubbone a scoppiare... sono stato pure attaccato per questo...bene, i fatti purtroppo mi stan dando ragione.

Le REGIONI hanno tutto l`interesse ad incassare nuovi soldi (perche` la previsione e` tale, almeno per il 2015... non tutti avranno la prontezza o la possibilita` di svendere/demolire il veicolo entro gennaio, fra 3 mesi). E a loro questo interessa.
Attenzione anche a pensare a scappatoie italiche quali demolire per esportazione (senza esportare) oppure affidare ad un concessionario. L`Agenzia delle Entrate e` molto ben preparata a intercettare tali manovre, sanzionandole in maniera molto molto pesante...

Aspettiamo nuovi sviluppi, ma non la vedo molto rosea... certamente, sarebbe il declino dell`ASI, che - molti sostengono - in questi hanni e` stata governata, in parte, perdendo di vista il proprio fine iniziale (che era un fine "nobile", nel suo settore), ottenendo profitti troppo facili...troppe certificazioni... ed ingrassando di fatto a dismisura.
Qualcuno in ASI, forse contando troppo su una propria presunta inattaccabilita`, si e` fatto molti nemici, ed  ha cosi` perso molti importanti consensi politici, ed i risultati si vedono.
La crisi ha fatto il resto.
PS: rientro nella categoria di quelli che pagheranno di piu`; lo scrivo per evitare fraintendimenti ... :ita
PPS: in tutta onesta`, in questo momento storico mi preoccupano piu` i tagli alla sanita` ed all`educazione...
...Mah?