News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nuova Legge Stabilita`: chiarimenti effetti sui veicoli fino a 29 anni

Aperto da lambretta74, 17 Ottobre 2014, 23:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

DOMANDA:
nel calcolo automatico via webbe del bollo auto ACI,

https://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp#inizio-pagina

inseriti i dati del motoveicolo, "lombardia", "scadenza gennaio 2016", provato sia "rinnovo pagamento" che "rientro da esenzione", poi mi vien detto che veicolo non è presente in archivio...

c'è altro modo per vedere queste cose?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

NordEnz

Nel sito della regione veneto sembra non essere cambiato ancora nulla ed ill bollo spettante risulta ancora essere ridotto....
Ho appena mandato una mail all'indirizzo al quale avevo regolarizzato il mio Nordy per delucidazioni.... Staremo a vedere...

Vir

Citazione di: NordEnz il 03 Febbraio 2015, 20:14:54
Nel sito della regione veneto sembra non essere cambiato ancora nulla ed ill bollo spettante risulta ancora essere ridotto....
Ho appena mandato una mail all'indirizzo al quale avevo regolarizzato il mio Nordy per delucidazioni.... Staremo a vedere...
Ci stanno prendendo per le chiappe....fino a circa metà gennaio sul sito della regione veneto riguardo i veicoli storici c'era l'esenzione...poi per qualche giorno è sparita la pagina, o meglio era vuota...2/3 giorni fà l'hanno rimessa con esenzione, adesso e dico 2 minuti fà dopo aver letto il tuo post rivado a vedere la pagina e per magia è sparita ancora.
____ _______

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".


Eclips

Queste le mie "chiare" informazioni sul pagamento del bollo...

[attachimg=1]


[attachimg=2]

@Andrea; Fino ad ora non ho avuto problemi con i pagamenti al tabacchino... poi dicono che gli rimangono in memoria 10 anni...   :boh:
Mi spiace per la tua situazione sarei in impasse pure io, difficile capire quale sia il male minore a sto punto...  [stupito]

pietro

Per la regione Lazio l'aci continua a darmi un importo di 59,20 euro, mentre il sito dell'ag. delle entrate mi da 95,92 euro.
Qualcuno ha lo stesso problema?

ciao
Piero

lambretta74

#397
Ragazzi, per le regioni (quasi tutte) che hanno reintrodotto il bollo pieno il bollo e`... pieno.
Molti sistemi informatici non sono aggiornati, e manderanno le integrazioni (con sanzione) a tutti quelli che hanno pagato ridotto, via via che aggiorneranon gli archivi. Hanno ANNI di tempo per farlo.
A questo punto, in caso di dubbio, uno attende qualche mese e paga una cifra certa con una sanzione ridotta.
Certo, con i milioni che si prendono, queste eccellenze, neppure un database da quattro soldi riescono a gestire
L`avesse fatto un manager di google, oltretutto pagato meno di questi, sarebbe a casa
Ma loro no: nipoti del cugino del funzionario di vario tipo  in pensione, loro sono l`eccellenza intoccabile.
Che paese da comiche...

PS: Purtroppo, per alcuni impiegati che cercano anche di lavorare bene (ed e` a loro che dobbiamo il poco che funziona) , oltre a molti che se ne fregano, c`e` spesso il "capoufficio" - magari un nominato dalla piccola paranza politica - che, poverino, proprio...
E, come sempre reagisce questo tipo di gente, si trincera dietro il "lei non sa chi sono io".
Che vuoi farci...
Tanto l`italiano medio sta zitto, cerca di raccattare le briciole, e gode nella sua mente se ha raccattato un avanzo che il suo connazionale di un`altra regione non ha avuto.
Senza rendersi conto che, nel frattempo, gli tolgono anche le mutande. No, lui gode del piccolo privilegio segreto (che non si sogno di condividere).
E uno dovrebbe adoperarsi per questa categoria di persone? Col piffero !
Gli aiuti si danno a chi se li merita.
Ripeto: ricordo chi scriveva "la legge me lo consente e io uso la moto storica bollo e assicurazione ridotta tutti i giorni gnegnegne"
Guarda che bella fine che ha fatto...adesso.  [CFASD]
...Mah?

Apelle

Citazione di: lambretta74 il 04 Febbraio 2015, 09:59:23
Certo, con i milioni che si prendono, queste eccellenze, neppure un database da quattro soldi riescono a gestire
L`avesse fatto un manager di google, oltretutto pagato meno di questi, sarebbe a casa
Ma loro no: nipoti del cugino del prefetto in pensione, loro sono l`eccellenza intoccabile.
Che paese da comiche...

Foto perfetta della ragione per cui questo schifo di paese, anzi di *popolazione*, non ha alcuna speranza.
Adamantini nel loro burocratico rigore, severi fino allo scherno verso il contribuente in difficoltà, con l'intollerablmente inaccettabile atteggiamento "governativo" del paternalistico rimprovero derivante dal grottesco "hai fatto il passo più lungo della gamba, ora paghi".
Esattamente come sono stato trattato recentemente all'Agenzia delle Entrate, quando sono andato a  chiedere aiuto nella riscossione di un importante credito irpef, essenziale per far fronte all'inaudito salasso imu...

Come i contribuenti lombardi di cui raccontavi, che godono del loro privilegio quasi quanto (o forse persino di più) del fatto che loro sì, e noi no.

Poi dice che non bisogna avere pensieri violenti.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Mailus

Citazione di: pietro il 04 Febbraio 2015, 09:06:36
Per la regione Lazio l'aci continua a darmi un importo di 59,20 euro, mentre il sito dell'ag. delle entrate mi da 95,92 euro.
Qualcuno ha lo stesso problema?

ciao
Piero

Il sito dell'ACI a me da un importo semestrale, leggi bene.


Mailus

Agenzie delle entrate... chi sa perchè ma ho il presentimento che in campania potrò dimenticare anche l'agevolazione assicurativa che già in parte ci era negata.

lambretta74


1) Domanda: sapevate che in Toscana, con l`iscrizione ad un registro, si aveva l`esenzione totale dal bollo anche per le ventennali? E che in alcune altre regioni l`iscrizione al registro portava all`esenzione totale del bollo anche per veicoli con meno di venti anni?

2) Anche Abruzzo e Liguria si sono schierate contro il bollo auto per le ventennali. A questo punto si attende certamente una reazione da parte del Governo, che potrebbe reintrodurre il bollo agevolato per TUTTI (ma non necessariamente restituire lo scettro ad Asi) oppure...altra possibilita`, ventilata, reagire a queste velate ribellioni tirando un pugno sul tavolo e - non solo - introducendo ex lege un bollo maggiorato ulteriormente per le euro zero.
Attenzione, seguite molto da vicino gli sviluppi di questi giorni, non vorrei che a tirare troppo la corda con questo Governo, tante belle iniziative quali la revisione automatica anche dei veicoli storici  e radiazione obbligatoria per chi non revisiona venissero (ri)messe sul tavolo.
Ed allora i vari personaggi che oggi si indignano per il bollo da pagare per i loro 15 mezzi d`epoca dovranno davvero piangere lacrime amare  [CFASD]. E soprattutto le faranno piangere a noi.
Oggi sentivo di "minacce" al Governo di esportare le auto se avessere reintrodotto il bollo ... Prestate molta attenzione e seguite da vicino  questo braccio di ferro che allude all`evasione fiscale; prestate molta attenzione a quel che sta accadendo fra questi clubbettini che si sono messi a  giocare con il fuoco... stiamo parlando del bollo auto, signori, quando mancano i soldi per la sanita`. Mah...

...Mah?

yumax

Bene!!,
tentativo mezzo "Lombardiapagabolloonline" fallito perché non disponibili gli importi per le due ventenni che ho quindi sono andato a delegazione ACI.
Bene, li "mortACI loro" mi hanno detto di stare "allertato" e continuare a monitorare il sito "pagobolloonline" perché la regione Lombardia non ha ancora definito le tariffe ;D
Ma che bel paese gestito da pagliacci che è l'Italia!!! [cesso]
Mi hanno anche detto che è possibile che ci tocchi la mora perché la scadenza era il 2 Febbraio.....appunto! però ,ha aggiunto,......non è sicuro niente per cui lo scoprirò solo dopo, mi sento coglionato e mazziato anche se si tratterà di sol pochi fottuti €. :nono:
Io dico che questo paese non merita più di essere chiamato tale perché in Bananonia le cose sono sicuramente più serie. [VeryBad]
Scusate lo sfogo ma ne ho pieni gli zebedei si to cappero di bel paese di pagliacci mi vien da arrendermi e pensare veramente di traslocare all'estero... :helpme:

Ma santo cielo come sono negativo! in fondo ci stiamo arricchendo e la luce in fondo al tunnel oramai ci sta accecando...(Cit. Renzino e Montimer)..

Apelle

Citazione di: yumax il 06 Febbraio 2015, 15:49:26
Mi hanno anche detto che è possibile che ci tocchi la mora perché la scadenza era il 2 Febbraio.....

Zio bono, ma questo l'ha detto un funzionario ACI????

La scadenza del 2 febbraio - relativamente al *pagamento* - vale solo per le auto!!!

Per le moto c'è tempo fino a fine febbraio.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"