News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nuova Legge Stabilita`: chiarimenti effetti sui veicoli fino a 29 anni

Aperto da lambretta74, 17 Ottobre 2014, 23:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Avete sentito l'ultima?
Anche i trattori da oggi devono fare la revisione. shock
E poi c'è ancora qualcuno che insiste a dire che il livello di tassazione è diminuito! :azz:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Tizio.8020

Hanno pubblicato il calendario delle revisioni.
SE mi permetti, visto che ne stiamo parlando nel forum "Tractorum", faccio copia&incolla da lì.



Trattori agricoli immatricolati entro il 31 dicembre 1973 -Revisione entro il 31 dicembre 2017;

Trattori agricoli immatricolati dal 1° gennaio 1974 al 31 dicembre 1990- Revisione entro il 31 dicembre 2018;

Trattori agricoli immatricolati dal 1° gennaio 1991 al 31 dicembre 2010 – Revisione entro il 31 dicembre 2020;

Trattori agricoli immatricolati dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2015 – Revisione entro il 31 dicembre 2021;

Trattori agricoli immatricolati dopo il 1° gennaio 2016 – Revisione al 5° anno entro la fine del mese di prima immatricolazione.

fonte

http://www.risoitaliano.eu/macchine-revisione-e-patentino-testo/  >


Apelle

Citazione di: DAKOBG il 06 Luglio 2015, 21:42:35
Avete sentito l'ultima?
Anche i trattori da oggi devono fare la revisione. shock
E poi c'è ancora qualcuno che insiste a dire che il livello di tassazione è diminuito! :azz:

Beh, non sono esperto del settore, ma se sono trattori che marciano su strada pubblica, non vedo perché non dovrebbero farla...

Poi possiamo discutere sui costi connessi, per me possono anche fargliela fare gratis (in linea di principio eh, poi è da vedere il livello di impresa...), ma certamente farla.

Quanto alla bugia che il liello di tassazione sia diminuito... beh, l'unica cosa che mi stupisce è che ancora queste menzogne non siano state ricacciate in gola a chi le profferisce.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Citazionema se sono trattori che marciano su strada pubblica, non vedo perché non dovrebbero farla...

Già immaginavo le volanti che inseguivano i trattori  in mezzo al grano  :cheesy:

CitazioneChiunque circola su strada con una macchina agricola che non è stata presentata alla revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

La penso abbastanza come.apelle... ma anche un pò come filippo...

Soprattutto anche di recente ho letto di un morto schiacciato da un trattore ribaltato. Era al posto di guida.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Tornando seri: la revisione serve solo per la circolazione pubblica. Invece tempo fa c'era l'obbligo di adeguare i dispositivi di sicurezza (mi pare_): vedi rollbar e co.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Ah. Ok. Quindi quelli che nn circolano su strada non sono verificabili a riguardo delle dotazioni di sicurezza?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

L'adeguamento di cui parlo io è a prescindere dalle revisioni. Prima valeva solo per aziende con dipendenti . Adesso pare che valga per tutti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

...devo iniziare a preoccuparmi del trattorino tosaerba, del tosaerba, della motozappa e del decespugliatore? dovrò fare revisione e patentino? per lo spargi letame ci sarà revisione oppure già ne hanno sparsa talmente tanta che non serve?!? come stiam cadendo in basso...

resto solo concorde per la revisione ed assicurazione obbligatoria (qui nei luoghi vicini alla campagna ci sono anche stati incidenti con morti/feriti/danni) di eventuali trattori o veicoli che circolino su strada e basterebbe anche un corso sulla sicurezza al lavoro agricolo o nell'uso di mezzi, etc. fatto gratuitamente (...ci credete ancora) presso le sedi di conf...agricoltura o altro. avete poi mai visto come sono caricati e circolino i carri rimorchio che trasportano le balle/rotoli di fieno o le frecce/stop funzionanti degli stessi?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

Citazione di: CFASD il 07 Luglio 2015, 17:29:23
...devo iniziare a preoccuparmi del trattorino tosaerba, del tosaerba, della motozappa e del decespugliatore? dovrò fare revisione e patentino?
...e a breve tassa di circolazione sulle bici e, ovviamente, revisione obbligatoria;  poi passato questo dovremo assicurarle sempre per il nostro bene ovviamente.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: CFASD il 07 Luglio 2015, 17:29:23
...
resto solo concorde per la revisione ed assicurazione obbligatoria (qui nei luoghi vicini alla campagna ci sono anche stati incidenti con morti/feriti/danni) di eventuali trattori o veicoli che circolino su strada e basterebbe anche un corso sulla sicurezza al lavoro agricolo o nell'uso di mezzi, etc. fatto gratuitamente (...ci credete ancora) presso le sedi di conf...agricoltura o altro. avete poi mai visto come sono caricati e circolino i carri rimorchio che trasportano le balle/rotoli di fieno o le frecce/stop funzionanti degli stessi?

Non è che ci crediamo.
Occhio, io non dico che la promulgazione di certe "leggi" sia fatta pensando sopratutto al bene del cittadino come invece dovrebbe essere.

Io dico: per me le revisioni periodiche (serie) dei veicoli sono una buona cosa. Peccato che il contesto barzelloso in cui sono incastonate  rende anche impossibile poterle giudicare come positive.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lambretta74


...in certi casi umani, che non cito per decenza e pieta` (ma che mi han compreso... forse... spero)  proporrei la revisione anche al cervello  :fiufiu: :fiufiu:
...Mah?

lambretta74

... poi mi rendo conto che non esiste possibilita` di regolare un cranio malfunzionante, ed allora comprendo che e` meglio desistere dall`idea .
:rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Mah?

siplitaro

hanno proposta che in base al reddito dichiarato se sei in sovrappeso ti fanno pagare sui kg in eccedenza e stanno raggiungendo un accordo con i comuni per aumentare la tassa sulle fognature...... >:-O
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....