News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Bi4 a riposo da un' pò

Aperto da Zio Guido, 30 Ottobre 2014, 13:59:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Zio Guido

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio tecnico, dovrei andare a vedere entro il 5 Novembre un RC 600 C esteticamente perfetto ma è fermo da quasi 5 anni.....per tentare uno start-up solo per sincerarsi che il motore sia in buone condizioni di funzionamento cosa posso fare, calcolando che la batteria è ormai ko?
mi fido a prenderlo anche se non si avvia ma il pistone si muove ed esce corrente?

Attendo vostre

Grazie infinite
:ita
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

RC_true

Se si accende è meglio....ma non insistere troppo!

Se non si accende ( ma almeno che il pistone faccia su e giù e ci sia compressione), tiri a bestia sul prezzo con il venditore e te lo porti via così com'è....che poi ti diverti di più a sistemarlo!

Apelle

#2
Sinceramente eviterei l'avviamento così, senza sapere bene come sta.

Fosse un XT o robe simili, cmq raffreddate ad aria, ancora ancora, ma un raffreddato ad acqua, sconosciuto, fermo da 5 anni, per di più con i noti problemi alla pompa caratteristici del Bi4, non mi azzarderei ad accenderlo prima di essermi assicurato che il circuito di raffreddamento sia in efficienza, che la cinghia non stia per tirare le cuoia, che non abbia sfasamenti strani, che non abbia lolio talmente vecchio da essere diventato acqua, ecc. ecc.



Ehm... sorry Romolo, non ho postato per contraddirti eh, siamo arrivati praticamente all'unisono...  ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Io una guardata alla cinghia la darei prima di provare ad accenderlo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Ci mancherebbe Andrea!
In effetti io non avevo precisato che, se accensione si volesse tentare...solo un qualche Pum-Pum!!!!
Se lo tieni acceso poco non succede niente nemmeno se non hai acqua nel circuito....certo, se ti tira le cuoia la cinghia!!!!!!

Zio Guido

Grazie per le risposte, purtroppo la moto andrà "presa" cotta e mangiata perchè vado a bella posta in Sicilia per vederla, il venditore mi ha assicurato che l'ha posata in garage funzionante e mi ha chiesto 600€ passaggio a metà.
che dite se fa su e giù con il kick, mi fido e prendo poi me la gioco in garage?

non vorrei farmi condizionare dal cuore piuttosto che dalla testa

[scemo]
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Filippo

Ahhh, la moto di tsunamu, il cobra bianco allora
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Zio Guido

yes tutto bianco
che dici vale al pena a prescindere giocarsi sti 600€ che poi diventeranno 800€ con il trasporto?
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Filippo

A vedersi non sembra mal combinata. Da quello che so ha deciso di venderla perchè non aveva tempo di utilizzarla.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Zio Guido

come è il nome di sto tsunamu sebastiano?se si è la stessa persona ma non credo :nooo:
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Zio Guido

 :rotolol: IL MONDO E' PICCOLO!!!!!ahahahaah

ce la giochiamo via mi pare di capire!!!


:rotolol:
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Filippo

Se intendi dire che miro a quella moto, vai tranquillo; io sono a posto così.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Zio Guido

no no, intendevo nel senso che gira gira ci si incontra o ci si riconosce tutti :ok:
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Filippo

Beh, se vai personalmente a prenderla, ti troverai a passare a 15 km da dove abito io
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte