News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Caldaie e condizionatori

Aperto da luciano, 04 Novembre 2014, 22:20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

Visto che ultimamente si discute solo delle nuove normative del CDS, ecco un'altro argomento da discutere, però attenzione che questo è già in vigore e ci sono sanzioni salate

http://www.aduc.it/comunicato/caldaie+climatizzatori+nuovo+libretto+impianto_22274.php
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

Citazione di: luciano il 04 Novembre 2014, 22:20:33
Visto che ultimamente si discute solo delle nuove normative del CDS, ecco un'altro argomento da discutere, però attenzione che questo è già in vigore e ci sono sanzioni salate

http://www.aduc.it/comunicato/caldaie+climatizzatori+nuovo+libretto+impianto_22274.php
ESATTO LUCIANO, e ti dirò quanto mi è accaduto pochi giorni fa.

Si sa che LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA...
ma chi ha eseguito i controlli regolari (mia madre e mio suocero, rispettivamente aprile e maggio 2014), il manutentore caldaia non ha detto nulla circa il nuovo libretto...GUARDA CASO entrambi hanno ricevuto la lettera della provincia per l'accertamento sul luogo della caldaia (al mio suocero pure nel 2013), e relativo libretto (non menzionando il fatto che dal 15 ottobre 2014 ne entrava in vigore uno nuovo).
per scrupolo si è chiamato il manutentore che ha fatto presente tale "mancanza" e che ha quindi provveduto a costituire il nuovo libretto prima del controllo.

ORA MI SORGE IL DUBBIO dell'ITALICA FREGATURA SOLDINI: non è che, guarda caso proprio dopo l'entrata in vigore della legge che nessuno conosceva perchè non pubblicizzata come l'Art18, questi fanno i mazziloro e vogliono ciullare nel mazzuolo degli "SPROVVEDUTI E TARTASSATI UTENTI"?!?

Poi, aggiungo che tempo fa furono riviste le tempistiche delle manutenzioni e pulizie, anche perchè le spese iniziavano ad essere troppe ed ogni anno. Tuttavia anche in questo è possibile che ogni regione/provincia faccia alla catzum suo? 4 anni dovrebbero essere ma brescia ogni 2?!? pigliano pe'uculo???
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Ussegnùr, pure questa, adesso.

Sono andato a scaricarmi il pdf del nuovo libretto, e mi è cascata la mascella.

Questi pretendono che lo compili il proprietario?
Ma siamo scemi?

Ma io dico, come cavolo si fa a non desiderare le peggio cose, per quelli ceh si inventano 'ste malefatte?

Che proprio non ci si capisce una mazza.

Scarichi un file, e subito vedendo che è uno zip, cominciano a girarti i maroni.

Apri, e vedi 5 file separati, ed i maroni cominciano a frullare un pochino.

Leggi i nomi dei file, ed il frullìo acquista quella vibrazione periodica proveniente dal battito cardiaco alterato, quando vedi che si chiamano tutti  "Allegato".
Ed il documento principale, dove c@zzo è???

Poi apri l'Allegato 1, e sembrerebbe quello, il principale.
O deficienti, perché non lo avete chiamato con il suo nome? non è un allegato!!!

Poi, cominci a leggere i campi, e sembra semplice... "ah beh, i dati anagrafici, no problem"...
I maroni hanno ancora velocità costante, per fortuna, ma la vibrazione periodica non smette, c'è "qualcosa" che non le consente di smorzarsi.

Ed infatti, dopo poche righe, cominci a leggere di "volumi lordi", "contenuto d'acqua dell'impianto", "durezza totale dell'acqua" (ma porcazzozza, ma che cacchio ne so??? e soprattutto, perché cachio dovrei essere tenuto a saperlo???), e via di questo passo, ed il dolore allo scroto per l'improvvisa, brutale e fortissima accelerazione nella rotazione dei maroni è quasi insopportabile.

Ma il bello deve ancora venire.

Perché uno si rompe le palle rapidamente, e va alla fine del documento in cerca di...

...oh! eccole qui, le "Istruzioni per la compilazione"... meno male!


Mmmnndiii-sce...


Citazione di: Libretto
La compilazione e l'aggiornamento successivo, per le diverse parti del Libretto di impianto, devono essere
effettuate da:
A cura del Responsabile che la firma Scheda 1
Installatore Schede 2, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Responsabile (con firma 3° Responsabile) Scheda 3
Manutentore Schede 11, 12
Ispettore Scheda 13
Responsabile o eventuale 3° Responsabile Scheda 14

Uhm, vabbè, solo 3 schede da compilare, vediamo... la 1 è quella appena vista, ed è già una rottura di maroni.

La 3... no beh, questa sembra semplice.


La 14...

...

...

EEEEEEEH???!!!???

I CONSUMI?????

MA DICO... SIAMO DIVENTATI TUTTI MATTI???



No ma... 'spettaspettaspetta, c'è una nota...

CitazioneLe tabelle dei consumi vanno compilate solamente in presenza di misuratori dedicati al solo impianto termico

FIUUUT!!!
almeno mi pare... ma come sempre con la burocrazia italiota, c'è il cospicuo rischio di incappare nelle interpretazioni "talebane".

Insomma, mi sembra davvero allucinante pretendere la partecipazione del proprietario, che paga l'assistenza apposta per non impelagarsi in queste menate...

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

a me il manutentore ha chiesto le bollette acqua/gas/energia...per inserire i dati e POD nel libretto nuovo, più le letture dei contatori.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino