News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Anabasi 300 2015

Aperto da Filippo, 09 Novembre 2014, 16:36:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

complimenti, una ottantina :clap:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Citazione di: bigbore il 23 Febbraio 2015, 13:37:12
ci sarà il tempo da qui alla prossima edizione di realizzarti un bel faro con un led da 10W e una batteria al litio da 250gr (da ricaricare separatamente) per avere una ottima luce davanti con luce posizione e stop.... e ti risparmi 100w assorbiti all'albero
L'ho fatto per il TT e il risultato è ottimo risolvendo tra l'altro la rogna dell'impianto a 6V
E' una soluzione che sul 300 è già prevista....di default!

Però.....anche per la Friggy...mi sà che finisco su quella strada!

Ohhh, visto che ci acchiappi anche con l'elettrone, Big, consigliami un bel led da mettere su....tanto sulla baia ce ne saranno a quintali!

milo

anche io a giugno!!!

ma con l'R1 o con la Liba Adventure 600? :fuma:

mah....vedremo

:ciao: :ciao: :ciao:

Luketheduke

Complimenti Filippo !
Nell'elenco delle case manca la Vor, se sono ancora vivo l'anno prox porto la mia.

E per la Boon di quest'anno, l'Rcr 

bigbore

Citazione di: RC_true il 23 Febbraio 2015, 15:24:49
Ohhh, visto che ci acchiappi anche con l'elettrone, Big, consigliami un bel led da mettere su....tanto sulla baia ce ne saranno a quintali!
va bene, ma non in questo topic (sai l'admin....), a breve ne apro uno.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

http://it.eachbuyer.com/25w-white-cree-q5-5-led-spotlight-light-bulb-lamp-for-motorcycle-dc10-30v-900lm-p362897.html

anabbagliante +abbagliante con centralina  è piccolo ma potentissimo. facile da installare.  20,48 euro spedito.

l'ho provato, fa un fascio luce incredibile, sembra allo xeno.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

ei tutto ok? tutto tace. fateci sapere, non vi mandiamo più da soli ...  :fuma:

RC_true

Arrivato adesso a casa!
L'Anabasi più tosta di sempre......se non avevi una specialistica (ed il 90% le avevano!) certi pei non li facevi...a meno di non essere un manico di quelli giusti!

Purtroppo il Davidone ha subito ancora la Maledizione Umbra....vi racconterà lui i dettagli!

Io non sono riuscito a fare tutto il percorso...né Sabato né Domenica, ma vi assicuro che ho goduto come una biscia!

Il Sabato Ceccucci ha fatto come gli organizzatori delle prime Dakar: mettere un pezzo supertosto all'inizio! Un salitone con fondo argilloso viscido come una tavola da lavanderia.......moto intraversate in ogni dove....noi eravamo arrivati quasi in cima ma l'ultimo intraversato ci ha fermato....e dà li abbiamo stutato sangue! Però siamo usciti!

Mi sono giocata la possibilità di fare tutto il percorso con un errore di percorso clamoroso e con un errore che un Rallysta non dovrebbe mai fare: quando hai il dubbio di aver sbagliato...solo il dubbio...meglio tornare indietro il prima possibile: invece ho insistito e siamo finiti su un monotraccia in costa sopra un torrente con pendenze notevoli e con gradoni alti un bel metro....e non si riusciva nemmeno a girare la moto tanto la traccia era stretta e scoscesa dalla parte del torrente; alla fine siamo usciti e siamo anche riusciti a riprendere il percorso giusto...ma ci abbiamo lasciato una bella ora e mezza...e siamo rientrati dietro alla macchina dell'organizzazione, ormai a buio quasi fatto!

Oggi il percorso era meno tosto...ma sempre decisamente impegnativo! Alla fine sono rimasto da solo (facevamo squadra con un Gilerista con una Elmeca Gilera che fino a quel momento se l'era cavata più che egregiamente e con un dottore armato di una Beta 490 appena ritirato dal concessionario che mi era stato affidato dal Phil, non essendo dotato di roadbook...tutti e due persi sul percorso...mentre Davide era già rientrato in precedenza!) e mi sono fatto una 20ina di Km su salite con sassoni micidiali...e non mi vergogno a dire che in qualche momento mi sono un poco cagato sotto....se mi fossi fermato chi mi aiutava a venir fuori???

In ogni caso mi sono divertito abbestia e sono anche decisamente orgoglioso: il giro era di quelli da duri e venirne fuori mi ha dato una grandissima soddisfazione!

Unico piccolo rammarico: La Friggy stà cominciando a sentire la stanchezza delle migliaia di Km tutte a stecca: il motore esitava molto proprio nel momento in cui normalmente esplode nell'entrata in coppia: sulle sassaiole magari questo aiutava anche.....ma sugli sterratoni ha perso la sua caratteristica andatura a biscia sparasassi......dovrò pensare seriamente ad una manutenzione profonda al motore!

Con calma nei prossimi giorni vi darò più dettagli: adesso mi preme ringraziare una volta di più il nostro Phil per gli sforzi che sempre fa per farci godere e volevo solo dirgli una cosa: quelli che si lamentano meglio perderli che trovarli...lui sa cosa voglio dire!

bigbore

mentre noi "panchinari" possiamo sempre dire che se ci fossimo stati ovviamente non saremmo incappati in trappole ed errori di percorso  :rotolol:
La friggy sarà il caso che te la tieni cara, adesso è il motore ma poi anche il resto ne risente; per queste uscite finisci 'sto 300 che "l'è ura"  :cheesy:

"La maledizione umbra" .... suona molto inquietante  [huh]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Buongiorno a tutti.
Dico una cosa:
Mi prendo un periodo di pausa non ben definito dall'Anabasi.

Comunque il primo giorno una noia elettrica che non mi faceva andare l'impianto luci e quindi le ventole, facendo schizzare acqua dal vaso di espansione arrivandomi addosso e svuotando l'impianto per più di metà. Colpa mia: il cavo del positivo batteria in punto era scoperto perchè l'avevo isolato in modo approssimativo ed era a massa sul telaio. Quindi ho saltato il giro dopo 20 km per riprenderlo negli ultimi 30 da solo.
Il giorno dopo la frizione mi ha lasciato slittando copiosamente. Aveva dato un accenno già sabato negli ultimi km del rientro all'albergo e dopo soli 10 km della domenica è andata a farfalle gradualmente ma velocemente, fino al punto che anche la leva del kick andava a vuoto. Mi sono ritirato e per avviarla ho dovuto trovare due signori disposti ad aiutarmi con i cavi.....visto che la mia batteria nuova il giorno prima andando in corto si era scaricata completamente ma fortunatamente senza fottersi.
Ieri mattina ero motivato e grintoso(volevo rifarmi da una crisi del giorno prima...poi vi racconterò)andavo veramente forte e cercavo in tutti i modi di tirare il gruppo per trovare un passo adeguato. Poi addio frizione e tutto è finito. ero incazzatissimo....ma tanto.
Anche gli ultimi 30 km del primo giorno li ho fatti a manmetta(ero già carico dopo la crisi). Sono partito dal punto di ristoro da solo navigando da solo e sono arrivato dopo un ora e venti sbagliando una sola nota che mi ha fatto perdere almeno un quarto d'ora....poi a fuoco fino all'albergo. 

Filippo

CitazioneMi prendo un periodo di pausa non ben definito dall'Anabasi.

fino a giugno.  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 02 Marzo 2015, 10:10:46
CitazioneMi prendo un periodo di pausa non ben definito dall'Anabasi.

fino a giugno.  :cheesy:
Passo!!

Bisogna dire una cosa importantissima.

Filippo Ceccucci insieme a tutto il gruppo del motoclub hanno organizzato un'altra splendida manifestazione. Tutto organizzato bene e il poercorso per quel poco che ho visto era splendido. Quindi grazie!!

Andrea Righini

Citazione di: rc.rAle il 02 Marzo 2015, 09:51:35
Buongiorno a tutti.
Dico una cosa:
Mi prendo un periodo di pausa non ben definito dall'Anabasi.

Non ci sono né Santi né Madonne , quando comincia male difficilmente si drizza !

Una frizione e un cavetto hanno rovinato una bella trasferta .. ma poi passa e si cerca vendetta ! :)

Ci vediamo a Giugno  :up:
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

rc.rAle

Citazione di: Andrea Righini il 02 Marzo 2015, 11:44:20
Citazione di: rc.rAle il 02 Marzo 2015, 09:51:35
Buongiorno a tutti.
Dico una cosa:
Mi prendo un periodo di pausa non ben definito dall'Anabasi.

Non ci sono né Santi né Madonne , quando comincia male difficilmente si drizza !

Una frizione e un cavetto hanno rovinato una bella trasferta .. ma poi passa e si cerca vendetta ! :)

Ci vediamo a Giugno  :up:
La prima Boon ho bucato 2 volte. Scoprendo a casa un problema della Metzeler che mi faceva bucare. Vero che avevo camere normali e non rinforzate.
L'anno scorso rottura al motore dopo 100km e questanno altre rogne. A parte la prima che l'ho fatta quasi tutta, tra la boon 2014 e la 300 appena passata ho fatto solo 160 km in totale.

Andrea Righini

Citazione di: rc.rAle il 02 Marzo 2015, 11:57:56
Citazione di: Andrea Righini il 02 Marzo 2015, 11:44:20
Citazione di: rc.rAle il 02 Marzo 2015, 09:51:35
Buongiorno a tutti.
Dico una cosa:
Mi prendo un periodo di pausa non ben definito dall'Anabasi.

Non ci sono né Santi né Madonne , quando comincia male difficilmente si drizza !

Una frizione e un cavetto hanno rovinato una bella trasferta .. ma poi passa e si cerca vendetta ! :)

Ci vediamo a Giugno  :up:
La prima Boon ho bucato 2 volte. Scoprendo a casa un problema della Metzeler che mi faceva bucare. Vero che avevo camere normali e non rinforzate.
L'anno scorso rottura al motore dopo 100km e questanno altre rogne. A parte la prima che l'ho fatta quasi tutta, tra la boon 2014 e la 300 appena passata ho fatto solo 160 km in totale.

Girano ma si fermano , alla Boom 2013 ho sfondato un motore appena rifatto , quella del 2014 mi scoppia un pneumatico nuovo ( non la camera il pneu )  e Filippo & C . mi tirano fuori dal ... fango .
La 300 dello scorso fine settimana , segata dalla malasorte ,diciamo così ma farò di tutto per esserci giugno .
Smaltisci , ripara e riparti

Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata