News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Anabasi 300 2015

Aperto da Filippo, 09 Novembre 2014, 16:36:15

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 06 Marzo 2015, 10:57:35
Citazione di: Phil Hip Poh il 06 Marzo 2015, 10:31:59
Citazione di: Tizio.8020 il 06 Marzo 2015, 09:59:15
Non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, solo divertirci!!!
Ecco: partirei soprattutto da questo presupposto.

Poi ci rimarrei, perché è l'unico aspetto che conti...

:ciao:
Filippo


Straquoto a fuoco!

però io sò che al Davide non preoccupa il fatto di andare forte o piano (e và forte...ve lo assicuro....I Km che ha fatto la mattina di Domenica li ha fatti non a fuoco......li ha fatti al plasma!!!) ma si rammarica solo che dopo tutta la preparazione, meccanica e mentale....sia riuscito a fare solo il 25% del percorso e si sia perso tutta la montagna di divertimento che il fare tutto ( o quasi) il giro avrebbe comportato!

Mi sento un pochino colpevole...il Davidone aveva il solletico di venire alla 300 con il WR 250 2T...e forse le mie paranoie Girelliane lo hanno un poco condizionato; poi ...magari.....poteva avere altri problemi anche col WR.... ma non si sarebbe stancato a quella maniera!

Per farvi vedere come andava...guardatevi questo video:

http://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10203667696508687&id=1105217653

E' stato girato dal nostro nuovo amico Paolo, con una Beta 480 nuova di pacca: quando si è piantato anche lui si vede il Davidone passare via a fuoco sopra un massone...ed era il primo giorno, quando la moto gli si spengeva ad ogni momento!

Nel video si vede anche il nostro altro nuovo amico, Giuseppe, con la Elmeca Gilera..ed anche lui sale in scioltezza!

Per dovere di cronaca devo dire che anch'io vengo immortalato in una piantatina (cercavo di fare il figaccione, salendo sulla sponda invece che nel canale...come fanno i ganzi....... peccato che mi sono ribaltato di fianco!!!!!! Poca roba, comunque!!!)
Grazie Romolo...tu mi conosci e hai capito bene il mio pensiero quel'è. Comunque non esagerare al plasma no...magari un fuoco ben alimentato. Ora non ho tempo ma magari stasera spiego meglio.
Nel mentre stamattina ho smontato la frizione. 3 dischi guarniti interni consumati(ma ho visto di peggio) mentre gli altri appena in musura o appena sotto. Comunque tanto fa' anche l'età dei materiali secondo me. Ne avrei una usata con i dischi a misura, anzi 2 frizioni complete, ma andrebbero bene solo per fare asfalto.

RC_true

Citazione di: Apelle il 06 Marzo 2015, 12:00:49
Citazione di: RC_true il 06 Marzo 2015, 10:57:35
guardatevi questo video:

http://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10203667696508687&id=1105217653

Eddaaaaiiii, ma basta con 'sto faccialibro!!!

Se uno non è registrato, non può vedere Davide che va al plasma???  >:-O

Scusatemi...ragazzi, ma io sono una frana a gestire queste cose!!!!
datemi il tempo di scaricarlo (dovrei riuscire) e poi caricarlo....ma non sò se posso farlo direttamente o devo metterlo sul Tubo! Non c'è qualche Mago del PC che può risolvere stà storia?

C'è un altro filmatino di noi 4 che ripartiamo da un controllo, sempre sulla Faccialibro..ma questo non riesco nemmeno a linkarlo....sono una frana!
Però di questo mi stanno mandando il DVD........poco a poco carichiamo tutto il material che verrà disponibile!

Andrea Righini

#242
Per forza sei scoppiato ,uno a lavorare e cinque a guardare ! :ko:



Il cinghiale (io)  non è contento  :down:



:cheesy: :cheesy:

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Eclips

#243
Citazione di: RC_true il 06 Marzo 2015, 14:09:30
Citazione di: Apelle il 06 Marzo 2015, 12:00:49
Citazione di: RC_true il 06 Marzo 2015, 10:57:35
guardatevi questo video:

http://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10203667696508687&id=1105217653

Eddaaaaiiii, ma basta con 'sto faccialibro!!!

Se uno non è registrato, non può vedere Davide che va al plasma???  >:-O

Scusatemi...ragazzi, ma io sono una frana a gestire queste cose!!!!
datemi il tempo di scaricarlo (dovrei riuscire) e poi caricarlo....ma non sò se posso farlo direttamente o devo metterlo sul Tubo! Non c'è qualche Mago del PC che può risolvere stà storia?

C'è un altro filmatino di noi 4 che ripartiamo da un controllo, sempre sulla Faccialibro..ma questo non riesco nemmeno a linkarlo....sono una frana!
Però di questo mi stanno mandando il DVD........poco a poco carichiamo tutto il material che verrà disponibile!

Magia poca bastano i componenti aggiuntivi del browse... lo scarico e lo metto sul tubo, se ci sono problemi di "proprietà" lo cancello subito...  :ok:

Anabasi 300 2015



rc.rAle

#244
Sono al lavoro e non posso vedere il video su YT messo da Ugo, ma se è lo stesso che era su faceboke mi sa che Romolo ha preso un abbaglio. Mica ero io il fulmine passato sul sassone...anche se ne sarei stato capace!!tstststststststs :fuma: :fuma: :fuma:scherzo ovviamente.
In tale occasione ero dietro di voi con già i problemi che mi stavano iniziando per lo smaronamento e la crisi. Ero dietro di un po' perché era un continuo spegnersi il motore. Solo dopo ho dedotto perché...continuava a scaldare e si spegneva per niente e in più per riavviarlo dovevi scalciare e tirar saracche. Diverse volte in pochi Km e ho fatto diverse discese in folle a motore spento per evitare di perdervi avviando il motore e trovando luoghi e tempi idonei.
Ora capite perchè ero arrivato alla fangaia già con inizio di sfiancamento?
La manetta gliel'ho data la serà negli ultimi 30 km dopo il ristoro quando ero solo, e la mattina quando ero carico e motivatissimo.
Romolo ha capito e vi ha già spiegato che non me la sto menando per la crisi o chissà cosa, ma semplicemente che per colpa di noie meccaniche(anzi elettriche) e per una crisi fisica ho fatto tardare il gruppo Gileristi con l'aggiunta della Beta di un bel po' e poi io mi sono perso quasi tutta l'anabasi del primo giorno. Poi convinto di partire e finire bene il secondo giorno mi ritrovo di nuovo a piedi....capite che mi sono girate di brutto. A questa Anabasi no mi ero preparato, ma alla Boon di giugno si...ricordate i 2 mesi prima a scassarvi i maroni per le modifiche e il serbatoione? e anche li 100km e via. :azz: :azz:

Ora passiamo alle cose serie:
Ma avete visto le foto senza casco quando cerco di ripartire? Minc...mi devo far innestare un po' di crine di cavallo perché sto diventando pelato. Mi moglie in una foto ha detto che l'espressione è quello di quando cago. Scusate la volgarità ma almeno è comprensibile  :rotolol:

Per Andrea Righini:
No dai i 5 ragazzotti mi hanno aiutato. Prima a tirar fuori la moto dal canale troppo profondo per me in quelle condizioni è la mia moto, poi mi hanno portato il casco e quello con la giacca rossa del CTI mi ha anche avviato il motore(non gli ho nemmeno offerto una birra :ko: :ko:) quando ormai la mia gamba non serviva nemmeno a calciare una pallina di spugna.

RC_true

Azzz...Davide...c'hai ragione te...c'hai!!!!
Mi sembravi proprio tu che passava Paolo fermo!
L'ho pensato perchè Domenica mattina hai fatto cose di quell genere.....ed anche peggio!

In una discesa io stavo andando neanche tanto piano (stranamente...non c'è verso...all'ingiù non vado...e si vede benissimo anche nel filmato: in discesa Paolo mi era sempre a culo...e appena la strada risaliva andavo via!) e tu mi sei passato di fianco...a fuoco...saltando su un sasso tipo quello del filmato!

Comunque quella salita argillosa era proprio brutta: hai visto che anche l'Andrea l'hanno dovuto tirare...e lo sai bene quanto viaggi Andrea! Nella bellissima serie di Phil su Flichr si vede anche un numero da circo del Carlo Perugini, con la Yama Wr che fà quasi un back flip nello stesso punto; Carlo è il perticone del Moto Club Umbria...e ti posso assicurare che viaggia di brutto!

Andrea Righini

Citazione di: rc.rAle il 06 Marzo 2015, 19:42:35

Per Andrea Righini:
No dai i 5 ragazzotti mi hanno aiutato...........


Non avevo dubbi ! Però in quello scatto sembrano i classici Umàrel in missione "controllo cantieri stradali " che la Compagnia della Spinta  :))

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Phil Hip Poh

Citazione di: RC_true il 06 Marzo 2015, 23:43:10
Comunque quella salita argillosa era proprio brutta: hai visto che anche l'Andrea l'hanno dovuto tirare...e lo sai bene quanto viaggi Andrea! Nella bellissima serie di Phil su Flichr si vede anche un numero da circo del Carlo Perugini, con la Yama Wr che fà quasi un back flip nello stesso punto; Carlo è il perticone del Moto Club Umbria...e ti posso assicurare che viaggia di brutto!
Fosse stata argilla sareste ancora lì...
Fosse stata argilla, mai l'avrei inserita nel percorso...
L'unico vero problema è venuto dalla mania di ammassarsi, che potevo vedere già in basso, dove stavo io. Speravo che venti chilometri fossero sufficienti a diradarvi un po', invece hanno avuto l'effetto opposto.
Chi è salito con strada libera o con la possibilità di riarretrare un pochino per prendere un po' di slancio, è salito senza problemi, anche perché bastava entrare nella carreggia e spedalare, non c'era da essere grandi campioni...

Per quanto riguarda "Carlo Perugini su Yamaha WR" mi cogli un po' impreparato, perché hai fatto un mischietto di un po' tutto il Moto Club Umbria.
Con la Yamaha WR 450 ne abbiamo due: Alessio Gigliotti detto "Cittone", che più che per l'altezza si fa notare per la stazza e faceva l'apripista quindi mi sa che non l'hai visto.



Niko Rubegni detto "Nikke" che era con Lillo e non è tanto perticone e non mi sembra sia stato fotografato da Mirco (che peraltro è suo fratello).




Di contro un Perugini, ma Giorgio, ed è discretamente "perticone" essendo anche ottimo giocatore di pallavolo, lo abbiamo, ma è in sella ad una Beta 450. Il suo ruolo era proprio quello di stare in mezzo al gruppo e fluidificare in caso di necessità. Poi domenica ha dovuto prendere il posto dei due Yamakisti per cause esterne all'Anàbasi, ben più serie e, purtroppo, tragiche.



"Carlo" non lo abbiamo, spiacente.

Va be', era una scusa per dare un minimo di visibilità e ringraziamento ai ragazzi del Moto Club Umbria, così a questo punto vorrei aggiungerci pure il Girellista Stefano "Nequizia" Brondi, che visto che stavolta era Husqvarnizzato (la 360 di cui s'è avuto modo di parlare con Tiziano) da ragazzo schivo quale è si è defilato e fatto notare poco...



Ciao,
Filippo

Andrea Righini

A proposito di bevute omesse  , io devo ancora offrire a Giorgio e Lillo non una birra ma una cassa intera !

All'ultima Bòon Giorgio mi è venuto a prendere a Foligno col Suo carrello e Lillo i 2 minuti ha montato una gomma che mi faceva bestemmiare da 2 ore ..... rc.rAle lì si che ero talmente in confusione da non riuscire ad inserire la valvola !
:modestia: :do10: meno 10 !!!!! [depressed] :))
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo




Bellissime foto. Mi guardavo la zona del guado. Non so se avrei avuto il coraggio di passarci. Scommetto che avrei fatto un tuffo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 08 Marzo 2015, 09:28:51



Bellissime foto. Mi guardavo la zona del guado. Non so se avrei avuto il coraggio di passarci. Scommetto che avrei fatto un tuffo
Bella foto, brutto soggetto :rotolol: :rotolol: Devo chiedere a Berlusconi a chi si è rivolto per il trapianto, o almeno a quale asfaltista a fatto fare i capelli.

Filippo

Dai, qui si vede sia la stanchezza che la grinta . I capelli passano (e se ne vanno)  :ciao:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

secondo me questo smiley  :moto lo hanno copiato da lui. :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ps pensa in positivo per i capelli: zero capelli = risparmi sullo shampoo sul Phon e casco taglia più piccola (più legero). [CFASD] [CFASD] [CFASD]

andrea3112

Citazione di: Andrea Righini il 06 Marzo 2015, 14:42:54
Per forza sei scoppiato ,uno a lavorare e cinque a guardare ! :ko:



Il cinghiale (io)  non è contento  :down:



:cheesy: :cheesy:

a dire il vero erano 4 quelli a guardare (tra cui io) quello dietrissimo è in moto e sta aspettando il suo turno per essere aiutato come abbiamo fatto col Gilerista  (che può confermare)  ;)

Filippo

Altre foto per i pigri:

Il ramarro che vola sulle acque


DSC_1453 by filippoceccucci, on Flickr

Davide, vabbè il daltonismo ma la giacca color cacca di bambino....... :cheesy:


DSC_1456 by filippoceccucci, on Flickr


DSC_1460 by filippoceccucci, on Flickr


DSC_1481 by filippoceccucci, on Flickr


File0035 by filippoceccucci, on Flickr

Il punto fatidico


DSC_2527 by filippoceccucci, on Flickr


DSC_2567 by filippoceccucci, on Flickr


DSC_1715 by filippoceccucci, on Flickr


DSC_1756 by filippoceccucci, on Flickr
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte