Guzzi buone basi per giocare

Aperto da Nik wmx, 09 Novembre 2014, 16:59:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik wmx

Oggi piove, a Milano c'è l'eicma e io sono a casa a guardare la tv e in attesa di mettere su un bel film
vi faccio vedere un paio di lavoretti fatti a tempo perso su base guzzi, naturalmente sono stati eseguiti in assoluta economia e grande riciclaggio e naturalmente con pochi attrezzi.

Incomincio con una Guzzi Monza 500, era intera ma piuttosto mal messa tutta ossidata e poi sinceramente una moto
già triste di suo, grigia poi era veramente bruttina quando ho incominciato a smontarla ho provato a fare due calcoli ma valeva veramente la pena di spendere tanto per riportarla come in origine ? tutta tirata e a posto restava lo stesso una moto da 1500 euro al massimo allora ho preferito giocare con pezzi di una vecchia kawa gpz ed ecco il risultato












poi e arrivata una guzzi 1000 sp in condizioni terribili anche questa la trovavo orrenda anche quando era nuova figurarsi se la rimettevo come in origine, all' inizio volevo fare una special che ricordasse una le mans ma poi mi e venuta gola di custom ed ne è uscita una
specie di california con tanto di bandinelle in legno pirografate





















per caricare le foto ho usato photobucket.com che in teoria ha caricato in 1024 anche se a me sembrano grandi
se e fuori tema cancellate pure non c'e problema,

Ho altre storie naturalmente ma la prossima vorrei scriverla su una Gilera 600 :angel:  Ciao 

Tizio.8020

 Complimenti, hai una bella mano!
Non amo particolarmente le Guzzi, ma le tue son belle.
Anche perchè son buni tutti a far montyare dal meccanico le parti speciali acquistate già pronte; molto più difficile creare dal nulla ed adattare altri pezzi.

CFASD

mink bella mano e capacità che c'hai, complimenti.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

#3
Ragazzi, ottima mano, altro che.

Non posso davvero esimermi dai complimenti, anche se per il mio gusto personale, ho diverse "criticità".

Infatti, mi piace(rebbe) moltissimo la SP-California, davvero bellissima, ma... ecco... le bandinelle... no, proprio non ci riesco, sorry.  ;)

La Monza-GPZ, invece non "incontra" il mio gusto per intero, ma forse è più per la colorazione, non sono sicuro.

Ma è fuor di dubbio che tu sia un eccellente customizzatore!!!


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nik wmx

No customizzatore e eccessivo  diciamo che ci si arrangia un pò, secondo me questi lavori sono  alla portata di quasi tutti
basta avere un minimo di manualità e di attrezzi e tanti amici naturalmente  :clap: certo che se invece di un angolo all' aperto e l'ingresso di casa avessi un pò di spazio sarebbe meglio ma per adesso e così se poi come dice tizio.8020 se ti devi rivolgere alle officine e meglio lasciare perdere a meno di non avere un portafoglio pesante che io naturalmente non ho fate conto che  il paramotore della sp california e fatto con vecchi candelieri di barca a vela e non dico altro  :))

federosso

bei lavori. Preferisco di gran lunga la prima (tranne per i colori).

La seconda mi lascia un po' più distaccato.

A un certo punto si vede un serbatoio honda sulla seconda... cosa avevi in mente?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

La prima si raccorda molto bene.
Sicuramente un bel lavoro

Magari quell'arancio........

meglio rosso no?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

il mio harem attuale conta due guzzi e pure un V50-III che quando gli sono passati sopra con un camioncino non ne è uscito troppo bene  :nooo: :nooo: :nooo:
ma comunque non lo volli abbattere e (bei tempi quelli) resi le targa e libretto ma è ancora tra le mie "rimanenze".... ecco! così si finisce nei guai con lo spazio la moglie e pure il fisco ma non ho il cuore di abbandonare così una moto.

Comunque non male come realizzazioni anche se vedo che sei "debole" nei fianchetti. Sul guzzisaki potevi accorciare i fianchetti originali gpz per raccordare serbatoio sella e codino, mentre il californiano diciamo che ehmmmm.... non è nelle mie corde quella soluzione  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Bravo...gran bella mano e spirito GIUSTISSIMO!
Così si fa...si prendono pezzi che ti piacciono e si mettono insieme..spendendo poco o niente...COMPLIMENTI!

rc.rAle

La prima non so, ma le seconda a parte i le tabellone in legno mi piace di più.
Comunque a parte i miei gusti personali,sei molto bravo. Tranquillo per il posto dove lavori, non sei l'unico. Io ho il giardino con fondo in erba e una casetta in legno da 180x180 arredata con banco da lavoro.

rv250ngr

Bravo Bravo Bravo

                     :ciao: Giovanni
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

Nik wmx

Grazie a tutti,  All' inizio pensavo di fare una cafe racer e il serbatoio honda andava bene ma il problema e che fare
una cafe con un motore 1000 da quasi 200 all'ora non puo essere più un giocattolo e ho optato per una pesante california

sono daccordo he le fiancatine della monzakawa non stanno bene e siccome ho trovato una vecchia carena che pensavo di mettere su una hondina four 350 che purtroppo  per reimmatricolarla devo riportarla come era in origine quindi la honda tornerà originale con manubrio sella ecc originali e la carena passerà  alla guzzi piccola e in quasta occasione cambio le fiancatine sposto indietro gli scarichi gli metto le pedane arretrate e cambio i carburatori mettendo i collettori dritti con i filtri a cono

stanno salendo adesso in sala operatoria prima che il freddo diventi intenso ma ho bisogno di un  gilera rc 600 anche a pezzi non c'è problema  [evil]







Nik wmx

Scusate stavo smanettando con il sistema che mi ha spiegato Filippo e mi ha caricato le foto del mio klr 600 che appena dato via per quasi niente e che voglio sostituire con un bel Gilera rc 600 r ( magari un po special si )  :angel: