News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Win7 64bit: problemi di driver

Aperto da federosso, 14 Novembre 2014, 18:10:43

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

 :ciao:

vi mancavo in questa sezione?

eccomi...

a lavoro dovrei eliminare un pc (WIN XP pro) che usiamo, fra l'altro, come "condivisore" del plotter per pc che hanno Win7 64 Bit.

Infatti il plotter che abbiamo non riesco a farlo funzionare con Quel sistema operativo. Con Win7 32 o con XP invece funzionano benissimo.
Per poterlo usare non ho trovato altro rimedio che usarlo tramite il "condivisore".

Adesso, capirete che tenere un pc sempre acceso solo per quella funzione è un po' sprecato... sopratutto perchè lo vorrei proprio eliminare dal "giro".
Vi viene in mente qualche soluzione da provare?

C'è un modo , la dico brutta, in WIN7 64Bit di usare le periferiche simulando il 32bit?

Questo il plotter:

- HP DesignJet 500 (C7770B) - collegato su porta parallela e tramite printserver D-LINK DPR-1061 su rete (con porta USB non funziona se in rete)
non ricordo bene il problema che da con i driver forniti... ma per usarlo con win7/64 lo devo installare con i driver di VISTA 64 bit e poi usarlo tramite la condivisione del computer con XP.

Che dite?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ho letto due volte  il post  ma non  sono  sicuro  di aver capito.
Il plotter è  collegato  al PC winxp e da li va in condivisione  sugli altri usando driver  vista 64 bit?
Quali di seven non funzionano?

Beh.  Prova ad installare il plotter direttamente su un pc con seven e poi lo condividi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

dunque

il plotter è fisicamente collegato tramite parallela ad un print server ( dlink) che lo condivide in rete.

Tutti i pc con win7 32bit lo vedono e gestiscono tranquillamente come stampante di rete

Tutti i pc con win7 64bit per gestirlo hanno bisogno di driver di Vista64bit e di usarlo come condiviso da un altro pc.

L'unico pc che è sempre acceso e che non usa nessuno (per cui non importa se alle volte è impegnato) è un pc con win XP e che usiamo come "archivio".
Ma adesso lo vorrei eliminare passando ad un NAS.

Non vorrei usare altri pc (personali) per condividere il plotter.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

"personali" nel senso che ognuno se li accende e spegne quando vuole...e non quando altri devono stampare  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)


federosso

 :rotolol: :rotolol: :rotolol:

sono un disastro, è vero... ma fino a questo punto direi di no.

Il mio dubbio è che ci sia di mezzo il "print server" della d-link.

Ma anche se dipendesse da quello, il problema va risolto perchè il plotter è lontano da qualsiasi computer, e non è predisposto per essere connesso direttamente alla rete.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

alla fine c'ho pensato...

la scheda aggiuntiva di rete la prendo lo stesso (trovato a 70 euro fatturabile in italia). Nella peggiore delle ipotesi rimane il problema di compatibilità ma mi tolgo dalle scatole il print server che comunque è un aggeggio in più in giro per lo studio**.

Poi ci aggiorniamo.

**i lavori di ottimizzazione che sto cercando di fare allo studio sono proprio nella direzione di semplificare la rete eliminando apparecchiature obsolete/superflue.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

aggiorno,

pare risolto tutto montando la scheda di rete dedicata sul plotter... e eliminando il print-server.

La schedina ci è costata 75 euro...e alla fine è stata pure semplice da configurare.
Ero partito pensando il peggio...ma con tre passaggi si è fatto tutto.  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)