News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

ottimizzazione RAM (Z400 HP)

Aperto da federosso, 16 Novembre 2014, 14:35:41

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

in questa discussione:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=18423.0

è venuto fuori questo fatto:
Citazione di: bigbore il 15 Novembre 2014, 18:24:29
la ram devi prenderla in coppia, non puoi su quella macchina mettere un solo modulo da 8Gb. Devi sempre riempire una coppia di slot altrimenti il BIOS ti avverte della incongruenza sulla RAM e non va avanti.

....

in effetti anche se il bios non si blocca, sulla macchina seria di casa (Z400), il programma HP di monitoraggio, HP performance Advisor, mi segnala un problema sulla ram.



Adesso, non è che questo computer lo usi al 100%...anzi.

Ma giusto per capire e imparare:

Per risolvere il problema dovrei spostare il modulo dallo slot "5" al "4"?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

però dice pure di metterla su tutti i canali e negli slot più vicini alla cpu...

se la sposto da slot 5 al 4 il canale 3 rimane vuoto...  :boh:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Non conosco questi sistemi, cmq prova a fare lo spostamento e vedi successivamente cosa ti dice il programma
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

in effetti...ci vuole meno a farlo che a dirlo... zip (vado)!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

fatto!

si è aggiunto un errore... quindi era meglio prima:


Ma credo di aver capito...
credo che l'errore di prima semplicemente vada tradotto con: "ue, coglionazzo...riempi tutti i banchi ! un lasciarne v'oti..."

Insomma, non è un vero errore.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

bene, quindi o torni come prima o compri altri due banchi  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

già tornato come prima....  :fiufiu:

P.S.

sai che sto facendo la corte a quella Z600 tedesca che mi hai indicato? se domani mi danno il via all'aumento di budget (e credo di si) la prendo.
Ho contattato il venditore e dice che non c'è problema a configurare il Sistema operativo già in italiano.   :cinema:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)