News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Accensione RC 600 R del 1991

Aperto da Mirco Dalla Costa, 24 Novembre 2014, 22:07:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirco Dalla Costa

Ciao, ho un gilera RC 600 R del 1991 e dopo averlo lasciato fermo per circa 10 anni l'ho smontata e ripristinata. Quando pensavo di essere vicino al momento del riavvio la moto non é più partita.
Il problema é che non arriva corrente alla candela.
Leggendo sui forum ho scoperto che qualcun altro aveva il mio stesso problema e perciò leggendo i vs consigli ho smontato tutto, pulito i contatti di massa,cambiato la candela e il filo,controllato gli ohm del pick up, della bobina A/T,della bobina del volano,escluso il pulsante di spegnimento. Tutto ok,valori ohm corretti. L'impianto è capacitivo e non ha la batteria.
A questo punto mi vien da pensare che sia la centralina (DENSO ???).
Esiste un sistema per controllarla? Devo trovarne una sostitutiva? É possibile montare una centralina di un altra moto simile alla mia?
Questa é la moto dei miei 18 anni, non sono mai riuscita a venderla .....e non vedo l ora di risaltarci sopra. Grazie a tutti.
Mirco  ???

Filippo

Ciao Mirco, premesso che sarebbe opportuno il passare dalla board presentazioni per farci un salutino prima di aprire altri topic.



La centralina della R è uguale a quella del cobra e nordwest dello stesso periodo nonche (mi pare rc90). Quella dell'rc 89 dovrebbe essere differente ma pare possa funzionare ugualmente.

Sembra che anche quella del xt550 http://digilander.libero.it/XT_550/Officina/CentralinaGilera.htm

Anche se penso sia + introvabile delle nostre
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

Ciao Mirco, presenati nell'apposita board, mi sembra anche doveroso,
tranquillo che i saggi del B4 sapranno dare una soluzione al tuo problema.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Mirco Dalla Costa

Grazie mille...
Scusate se non ho fatto il board....é perché non son tanto pratico di questi community.
Al più presto lo farò.
Ciao

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte