News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Benedetto dubbio sull'assicurazione...

Aperto da Albe, 05 Dicembre 2014, 22:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Albe

Ho in scadenza la polizza della Nordwest, l'anno scorso ho speso 550€ con Rsa, purtroppo non avendo da tempo assicurazioni su moto sono partito dalla classe 14ma, quest'anno avendola rimessa a nuovo l'ho fatta esaminare all'Fmi che mi ha rilasciato l'attestato di storicità.l'ho portato all'assicuratore che mi ha fatto un preventivo sempre con Rsa di 350€, mi ha detto che ha solo la casella da barrare con mezzo con attestato di storicità Asi, la mia  essendo Fmi non c'entra, quindi di meglio non può fare.Secondo voi è un prezzo accettabile o posso trovare di meglio? Grazie  :phone:

Filippo

Fai qualche prova. Genertel mi pare faccia lo sconto di quasi il 50% della componente rca. Fai una telefonata
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#2
Citazione di: Albe il 05 Dicembre 2014, 22:19:04
mi ha detto che ha solo la casella da barrare con mezzo con attestato di storicità Asi, la mia  essendo Fmi non c'entra, quindi di meglio non può fare.
Non ci credo.
Non possono arrivare a tanto...
Questa è faccia tosta della peggior risma, li manderei a quel paese anche solo per questa minchi@ta.

Guarda, arrivo a dire che nonostante quello della polizza di assicurazione sia fondamentalmente un rapporto tra privati, e pertanto chi vende può sostanzialemnte mettere tutti i paletti che vuole, *questa* cosa in particolare secondo me sarebbe passibile di denuncia.
I certificati FMI e A$I, per la legge, sono totalmente equivalenti, quindi se loro accettano il certificato A$I, devono accettare anche quello FMI.
Potrebbero tranquillamente rifiutare il certificato del RSG, o di qualsiasi altro Registro di marca, ed essere perfettamente legali in quanto è specificato in più punti della legislazione, che i soggetti istituzionalmente delegati alle certificazioni d'epoca sono A$I e FMI, e ci sono circolari che negano espressamente validità a pressoché qualsiasi altra provenienza.

Poi, ripeto, RSA può benissimo arrivare persino a dire che "no, a noi FMI sta sulle balle, non li vogliamo, téttétté!!!
Ma farebbero per l'appunto la figura dei poppanti.

Cmq era giusto per sparlare ancora un po' sulle assicurazoni, è ovvio che è una rimostranza purtroppo orfana, e non otterebbe svolte positive, ma io francamente, se uno osasse cercare di propinarmi una storia da decerebrato come questa, la soddisfazione di dargli dell'imbroglione in faccia non me la potrei mai togliere.


Cmq Genertel fa il 45% di sconto sulla polizza "normale", basta che sia A$I o FMI, senza discriminazioni.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

lambretta74

#3
Purtroppo, Apelle, FMI ed ASI erano equivalenti solo per la classificazione. Come hai scritto, le compagnie fan come vogliono.
Oggi ho sentito l'ultima follia...una volta che la nuova legge passa, alcune compagnie stanno valutando la possibilità di inviare agli assicurati una proposta unilaterale di modifica condizioni: o pagano l'assicurazione PIENA (ovviamente salva la parte gia` pagata, anche se ignoro il calcolo matematico che credo sia piu` complesso di una semplice sottrazione perche` dev`essere commissurato al gia` fruito) oppure la polizza DECADE.
Follia pura. Anche il solo pensarci.
Del resto, se la nuova legge entrasse in vigore dopo la scadenza dei bolli 2015, non ci illudiamo di avercela fatta per quell'anno: temo verrà richiesta probabilmente e incredibilmente un' INTEGRAZIONE per i mesi rimanenti. Ricorso? Follia. non lo so. La normativa tributaria lo prevede. Lo ha fatto per i superbolli, ma mai era arrivata a tanto. È, una volta spariti i famosi commi, i possessori di mezzi fra 20 e 30 anni, sono nelle grinfie dell'esattore pubblico.
...Mah?