News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

...e farceli fare in PRC (CHina!) i ricambi?????

Aperto da Tizio.8020, 16 Dicembre 2014, 23:17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020


RC_true

Si potrebbe tranquillamente fare...bisognerebbe solo avere tempo a disposizione ed andare là!!!
Farteli fare via mail è il modo giusto per buttare soldi e tempo dalla finestra!

Tizio.8020

Basterebbe convincere qualcuno a caricare tre o quattro moto su un furgone, portarle là, fargliele smontare e copiare tutto, poi tornare con i campioni...
Se parti presto e non trovi traffico...in quattro  cinque anni ce la si fa!

brownc

sono daccordo con Romolo, se non vai la non porti a casa nulla, non per niente la Piaggio ha dei residenti in loco e a volte arrivavano
lotti di scarto.

anbagnol

io potrei avere un appoggio. Un amico giapponese che ha lavorato per quasi 20 anni in italia e poi e' scappato in cina. Se volete posso provare a contattarlo e vedere cosa esce :ita :ita
anbagnol50

lambretta74

.... siamo pronti ad impegnarci per 10.000 esemplari di ogni pezzo, minimo?
Oppure meno, ma pagandoli molto di piu`?
Occhio che molti collezionisti di questi mezzi (economici) sono spendaccioni a parole, ma poi se gli chiedi piu` di 10 euro per un motore gridano allo scandalo  [CFASD]
...Mah?

Tizio.8020

A me sembra proprio il contrario!
Ho smontato e venduto a pezzi parecchie moto, e ci son particolari che da soli valgono la moto intera.
Serbatoio o semicarena (se ottimi) di una VF 750 F, usati, valgono quello che ti chiedono della moto intera ma con motore rotto.
I venditori lo sanno, ma non hanno voglia di sbattersi a smontare e vendere pezzi singoli.
A  loro volta i collezzionisti che necessitano di un serbatoio  di una semicarena, se e quando ne trovano una ottima non badano a spese.

Tizio.8020

Nel caso delle Gilera a disco rotante, si sperava di riuscire a produrre tutti quei pezzi inmtrvabili, per cui dovresti pagare l'equivalente di un rene.

lambretta74

Citazione di: Tizio.8020 il 19 Dicembre 2014, 17:49:46
A  loro volta i collezzionisti che necessitano di un serbatoio  di una semicarena, se e quando ne trovano una ottima non badano a spese.
Non badano a spese i collezionisti di moto da 30.000 euro. Ti posso assicurare che chi colleziona moto dal valore commerciale che a malapena sfiora i  1000 euro (come le RC), una carena a oltre 100 euro, nuova, te la lascia li`.
Ci sono le eccezioni ma... tali sono.
...Mah?

tonyrc

Citazione di: lambretta74 il 19 Dicembre 2014, 00:24:54
.... siamo pronti ad impegnarci per 10.000 esemplari di ogni pezzo, minimo?
Oppure meno, ma pagandoli molto di piu`?
Occhio che molti collezionisti di questi mezzi (economici) sono spendaccioni a parole, ma poi se gli chiedi piu` di 10 euro per un motore gridano allo scandalo  [CFASD]
esatto, la prima domanda che un fornitore cinese fa per la costruzione di un prodotto "dedicato" è ........"quanti container?"

Tizio.8020

Scusa Lambretta ma non sono d'accordo.
Io parlo per esperienza personale, di pezzi venduti da me, sul mio negozio ebay.
Ho le mail di ebay con le fatture, se preferisci.
Non credo di aver trovati io tutti i danarosi.
Parlo di gente che paga volentieri 300 € per un serbatoio nuovo , mai montato, di una moto da regolarità anni '80.
Non vale sicuramente 30.000 €, al massimo ne potrà valere 5.000  .
Oppure altri che hanno comprato carburatori PHBH (mica rari!) per 200 € (spedizione compresa!!!!) usati....
Ma è il mercato: se ti serve il pezzo lo compri, altrimenti lo lasci lì.
Di là hanno fatto rifare le carene delle Nordwest/RC : in VTR, belle fin che vui, ma sempre in VTR, non spendi meno di 400/500 €.
E, come giustamente hai detto tu, la RC sempre 1000 € vale!!!
Saranno mica tutti matti?

Il problema di far rifare i ricambi, è che rischi di tenerteli in casa per ventanni.
IO ho tenuto ferma (sto tenendo)  una Nordwest dal 1996, pagandoci i relativi bolli.
SE mi fossi limitato a radiarla all'epoca (ma era una ciclistica con 12.000 km), con la cifra risparmiata in bolli, adesso ne potrei agevolmente ricmprare una messa bene..
Ma non sarebbe la mia!

lambretta74

Citazione di: Tizio.8020 il 20 Dicembre 2014, 09:34:13
Scusa Lambretta ma non sono d'accordo.
Io parlo per esperienza personale, di pezzi venduti da me, sul mio negozio ebay.
Ho le mail di ebay con le fatture, se preferisci.
Ci mancherebbe non ti credessi ;-)
Citazione di: Tizio.8020 il 20 Dicembre 2014, 09:34:13
Saranno mica tutti matti?
Beh... diciamo che ci son sempre meno matti in giro. Conosco gente che si e` fatta magazzini per moto del genere. Adesso, sparendo le ventennali, e dovendo la gente spendere per altre cose, questi fornitori (professionali o meno) la vedono mooooooooooooolto dura...

Citazione di: tonyrc il 20 Dicembre 2014, 07:50:47
esatto, la prima domanda che un fornitore cinese fa per la costruzione di un prodotto "dedicato" è ........"quanti container?"
sano plagmatismo cinese  [CFASD]
...Mah?