News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

PC nuovo

Aperto da rc.rAle, 27 Dicembre 2014, 22:09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Che palle ragazzi. Ho un Nottebookkke nuovo...(Filippo sa già) un HP da pochi euri che vale poco.
Ma il problema è un altro. Ho sempre la connessione ad internet tramite chiavetta della 3 da ormai 6 anni e non è il massimo delle prestazioni perchè la copertura a casa mia non è ottimale. Comunque mentre con il vecchio PC quando aprivo un topic con foto, ci metteva un pochino ad aprire le foto, ma lo faceva, con questo PC no le apre tutte e alcune le apre in parte. Se uso explorer nello stesso topic ne apre alcune, se uso CROME ne apre altre e lascia chiuse quelle aperte con explorer. In pratica uno schifo.
Ho Windows  8(ancora fatico dopo 2 settimane ad usarlo) non è colpa di quest'ultimo?
Non vado su altri forum per fare paragoni, ma siti come libero, facebook e altro funziona regolarmente.
Se poi provo a riaggiornare la pagina, non apre nemmeno un pixel in più e rimane tale e quale. E' tutta sera che insisto su un topic particolare, esco ed entro dal forum ma non cambia nulla.
Altra cosa specifica del PC. Possibile che se uso la tastiera piuttosto veloce(mia moglie è una scheggia e usa tutte le dita) non riesco a non perdere delle lettere per strada? esiste un modo per rendere la tastiera + sensibile?
Il modello è HP15-050nl = rottame. L'altro HP sempre economico che avevo era meglio.

federosso

Parto dal fondo.
Pure io ho problemi con le tastiere se digito veloce. Credo che dipenda dal fatto che non premo fino in fondo, micapita di saltare le doppie o di vedere digitate per prime lettere che dovrebbero stare dopo.

L'altro problema: ti capita solo con questo forum? Con altri siti noti peggioramenti?

Guarda, di recente pure io ho avuto modo constatare come una stessa connessione internet abbia prestazioni assai diverse su 'apparecchi' diversi. Indipendentemente dalla qualità teorica dell' ''apparecchio'' stesso. È quasi un mese che ci sto lottando....

Mi spiace non deserti di maggiore aiuto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

boh, le foto non caricate o mal caricate mi fanno pensare a problema di cache o di connessione lenta.

Non penso che sia il pc il problema e nemmeno il s.o win8 (che non amo).

Se dopo aver caricato una pagina e notato il problema, provi a ricaricarla premendo F5 da tastiera che succede?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 27 Dicembre 2014, 22:43:43
boh, le foto non caricate o mal caricate mi fanno pensare a problema di cache o di connessione lenta.

Non penso che sia il pc il problema e nemmeno il s.o win8 (che non amo).

Se dopo aver caricato una pagina e notato il problema, provi a ricaricarla premendo F5 da tastiera che succede?
Sicuramente è un problema di connessione, ma sul vecchio PC a pari connessione caricava tutte le foto.

Come già detto Fil anche riaggiornando la pagina, non cambia na mazza

bigbore

quasi certamente sulla macchina hai uno o piu spyware. Comincia a NON usare piu internet exploder ne chrome che è uno spyware gia di suo, installati firefox poi scaricati questo:

http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/dl/125/

salva il file poi eseguilo, click su "analizza" quando ha finito clicca su pulisci, il pc dovrai riavviarlo.

Verifica su firefox: clic su strumenti--> opzioni nella finestra clic sull'ultima icona "avanzate" click sul tab "rete". Dove c'è scritto "determina come firefox si collega a internet", alla destra c'è un pulsante "impostazioni, cliccalo e assicurati che sia spuntato "nessun proxy" click su ok poi riavvia il pc.

Stessa cosa anche per chrome solo che non avendolo installato non posso guidarti passo passo ma in sostanza devi dire al browaser di non usare il proxy.

Lo o gli spyware che hai sulla macchina fanno da tramite tra il tuo pc e internet cioe fanno da "proxy" in modo da spiare tranquillamente le tue abitudini di navigazione oltre a poterti fregare password e codici vari alla bisogna. Potrai dire "che me frega, ho nulla da nascondere" ma intanto, e quanto meno, assorbono una parte della banda di collegamento a internet riducendo quella utile per la navigazione oltre ad aggiungere ritardi e ulteriori latenze; moltipica questo per ogni spyware presente nel computer è ti ritrovi nella tua situazione.

NON USARE PIU INTERNET EXPLORER
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Provo pure io... sia mai che abbia il solito problema.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Grazie Aldo...spero di aver capito cosa devo fare perchè tutti quei termini informatici mi imbarazzano.

Filippo

CitazioneNON USARE PIU INTERNET EXPLORER

:cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

provato... ma aggiorno nel topic dedicato al mio problema in modo da non fare confusione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

In questo momento sto scrivendo e utilizzando lo Smart Phone. Uso anche per il Cel la 3 ma le prestazioni sono nettamente a favore del Cel.  Mi apre tutte le foto in un attimo. E sono a casa.

Vir

Una soluzione più drastica ma alquanto efficace è quella di eliminare quella miniera di problemi che si chiama Win...os e installare Ubuntu, che qualche problema lo ha pure lui ma se non altro è gratuito  :ko:
:esco:
____ _______

rc.rAle

ora sono con il PC. Ho notato che mentre con Crome ho l'icona(semicerchio) per aggiornare la pagina, con Explorer no. E si che sull'altro PC c'era. Tra l'altro se schiaccio F5 non fa nulla....non aggiorna....non prende il comando.
Comunque rispetto a ieri sera le foto sono aperte nelle stesse condizioni. non un pixel di più ne uno di meno.
Con Crome invece quelle aperte sono complete(come ieri) mentre non apre a metà o in parte....proprio non apre.
Con Crome la funzione aggiorna esiste ma lo stesso no cambia nacippa. La tastiera è uno schifo. Secndo me è impossle sia cosi stupida. Devo andare una lettera per volta e pigiare forte. a non può essere il correttore automatico? Aiutatemi prima che finisce contro un muro

Filippo

ma capitano tutte a voi?  :cheesy:

Intanto fai come ti ha detto bigbore ed installati firefox e vediamo se il problema persiste
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 27 Dicembre 2014, 23:42:09


http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/dl/125/

salva il file poi eseguilo, click su "analizza" quando ha finito clicca su pulisci, il pc dovrai riavviarlo.


Installato Firefox.
Ora alla fase pulizia. Salvato il file. E poi? non so cosa intendi per eseguilo e non trovo analizza da clickare. :azz: :azz:

Filippo

vai nella cartella Download dove dovrebbe essere il file salvato ci fai doppio click, accetti e via
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte