News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Uscita AUDIO CASSE bassa

Aperto da CFASD, 05 Gennaio 2015, 16:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

sul pc di recupero, ho messo finalmente delle cassettine audio recuperate da un cugino: WNW-4 stereo speaker system.
non sono amplificate, e funzionavano perfettamente su un altro pc, nello spinotto scheda audio integrata "verdino".

ORA:
l'audio di questo pc in origine era collegato ad un monitor con le casse incorporate (in ufficio grandi suoni non servivano), e nonostante fossero relativamente modeste, si sentivano.
ora su questo ho un monitor senza casse, ma ho la necessità di sentire l'audio dei video-tutorials sul webbe.
a caval donato non si guarda in bocca e le casse regalo dovrebbero essere più potenti... ma i suoni sono bassi!
ho installato i drivers audio hd Realtek forniti dalla casa della scheda madre, per l'uscita audio spinotto "verdino", ma il risultato non cambia.

tutto settato al 100%, ma il verde nella barra dell'equalizzatore non arriva mai al 100% ma resta a circa il 10%:
COSA FARE? io oramai ho provato un pò di tutto...
tky in anticipo per lo sbattimento.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

#1
magari una chiamata skype con relativa  condivisione......

In ogni caso controlla i vari livelli (oltre a qulache settaggio strano nella "gestione sonoro2 della REaltek
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Vero, mi capita spesso che si spostano i registri lavorando in un programma. Tu tocchi il livello e alla fine non ti accorgi che nel master hai variato il livello.
Trova i registri e metti i livello a...standard vedrai la differenza e la sentirai.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#3
livelli a palla...tutto 100%...solo che nell'equalizzatore e all'orecchio esce si e no un 10%...
idem Realteck...
(mò sono in fase cottura spiedo "bresciano", poi se la giornata mi consentirà di rimettermi al pc, vedo che fare, ma non credo...)
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

hai per caso un pannello di controllo evoluto della scheda?

quei software con cui regolare equalizzazione delle frequenze o gestione delle uscite per sistemi a più casse (es. 5.1)?

Mi è capitato di avere a che fare con computer in cui questi sistemi erano stati settati (più o meno consapevolmente) per uscire con molte casse... e l'uscita "verde" di norma usata per le 2 casse  stereo, era finita configurata per l'uso di casse anteriori ma di un sistema più complesso. Il suono pertanto risultava parziale ed elaborato in modo "strano".

Giusto per darti un'opzione in più da verificare.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Si. Pensavo a quei 'pannelli di controllo'.

Non voglio portare fuori strada... ma se avesse roba del genere installata darei un occhio anche lì.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

nel programma dei driver della Realteck HD le schermate sono simili a quella di Filippo...
settate su stereo, uscita casse su spinotto verde, tutto a manetta, ma resta basso.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Zio Guido

SE il pannello di controllo audio è simile a quello postato da Filippo, controlla l'ambiente di esecuzione, spesso si settano da soli in cose strane ed in automatico abbassano i livelli benchè i master siano al massimo...una volta su un pc di un cliente mi è capitato di vederlo settato in caverna e c'era un rimbombo in tutti i volumi

facci sapere

:beer1:
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

CFASD

Citazione di: Zio Guido il 07 Gennaio 2015, 15:14:28
SE il pannello di controllo audio è simile a quello postato da Filippo, controlla l'ambiente di esecuzione, spesso si settano da soli in cose strane ed in automatico abbassano i livelli benchè i master siano al massimo...una volta su un pc di un cliente mi è capitato di vederlo settato in caverna e c'era un rimbombo in tutti i volumi

facci sapere

:beer1:
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Zio Guido

#10
allora sembrerebbe tutto ok, lo sto controllando con lo stesso programma di gestione


butta un occhio anche sulle opzioni avnzate se sono settate come in foto allegata
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

Zio Guido

ora che guardo meglio


l'unica differenza tra la mia configurazione e la tua è che non hai flag su serie completa di casse frontale sinistra e destra

Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento

CFASD

ho provato anche quello, ma permane il basso volume...sentivo di più con le casse video.

non vorrei che l'uscita della mia scheda video non sia amplificata (ma solitamente dovrebbe essere pin arancione e non verde) e si debbano usare casse amplificate.

non trovo modo di mettere icona su barra attività
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD il 07 Gennaio 2015, 21:14:07
non vorrei che l'uscita della mia scheda video

Vorrai dire *audio*, vero?

Citazione di: CFASD il 07 Gennaio 2015, 21:14:07non sia amplificata

Ma certamente che NON lo è.
Nessuna uscita audio da pc è amplificata.

Tutte le casse da PC sono amplificate, chi più, chi meno.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Zio Guido

ma le casse che hai messo sono passive?cioè non hanno alimentatore esterno?

confermo quello detto da Apelle le uscite audio del pc non sono amplificate....

hai voglia a dargli volume...... :))
Poi mi dissero, ricorda tutto quello che hai visto perchè quello che dimentichi torna a volare nel vento