News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

carb rcr bollino blu

Aperto da cobra90, 31 Gennaio 2015, 22:49:01

Discussione precedente - Discussione successiva

cobra90

ciao tutti oggi ho montato sul cobra il carb rcr bollino blu nuovo,partito bene a freddo ,giretto prova e lineare su tutto larco spara bene fino a limitatore in quinta, unica cosa noto che quando sto per fermarmi scoppietta leggermente e devo tenere un filo di gas altrimenti sembra voglia quasi spegnersi ,premetto che ho la cassa filtro piccola senza coperchio e filtro a strati artigianale,terminale 4t senza dbkiller, secondo voi devo provare a chiudere un po la vite sotto aria benzina ?(di fabbrica l ho trovata da tutta chiusa circa 4 giri e 1/2) grazie :ciao:

Motorino

Chiudi mezzo giro e poi un giro e vedi cosa succede..
Apprendista motorista......

Eclips

Mi sembra davvero tanto 4 giri e 1/2 originale di fabbrica forse è stata rimaneggiata...  :boh:

cobra90

ok oggi provo e ripetiamo i test.. grazie

cobra90

eccomi ,chiuso la vite di 1giro1/2 meglio...ma ancora qualche ciuf,allora ho rimesso il dibikiller...sembra ok ciao e grazie

Eclips

Citazione di: cobra90 il 01 Febbraio 2015, 14:32:05
eccomi ,chiuso la vite di 1giro1/2 meglio...ma ancora qualche ciuf,allora ho rimesso il dibikiller...sembra ok ciao e grazie
Ma si dai... considera che nella r con scatola filtro grande e scarico aperto con db killer, sto a tre giri da tutto chiuso se la moto va bene non toccarla piu'...  :ok:

cobra90

esatto!! tra un po giusto uno sguardo al colore della candela...e pronti via ciao

Filippo

Poi se per caso non riesci a venirne a capo con questo carburatore mi sacrifico: lo prendo io  :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cobra90

e diciamo che la carburazione perfetta senza la cassa filtro grande e un po delicata....

Filippo

Peccato: tu coi bollino blu ed io con la cassa filtro grossa  :cheesy:

Dai, si scherza.

Al massimo potresti provare a levare il coperchio e mettere un pannello filtrante al suo posto. chissà
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cobra90

 gia fatto...senza  coperchio e tre strati di filtrina nera e come sono ora...

Filippo

Ah avevo letto male il tuo primo post,  :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO

ricordo di averci provato anch'io su un cobra, ma l'unica era togliete coperchio scatola filtro piccol e anche il filtro stesso, altri andava male. Quei carbi vanno solo con la cassa grande, a meno che non gli metti i getti più piccoli. :fuma:

cobra90

mal che vada metto i getti grossi sotto quello normale,,,adesso provo ancora un po  cosi e speriamo rimanga ok

RENATO

Citazione di: cobra90 il 02 Febbraio 2015, 06:59:22
mal che vada metto i getti grossi sotto quello normale,,,adesso provo ancora un po  cosi e speriamo rimanga ok

si ma non so che senso avrebbe, quella moto soffre del comparto filtro sottodimensionato, se ci metti i getti più grandi peggiori ancora. Se vuoi avere miglioramenti, adesso che hai il carburatore bollino blu, devi intervenire  su scatola filtro. (o la sua maggiorata o la costruisci tu...  [saggio]