News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Raid da Firenze al mare 21/22 febbraio 2015 e ritorno

Aperto da Luketheduke, 15 Febbraio 2015, 15:07:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Luketheduke

La pioggia dovrebbe smettere lunedì e siccome il prox w.e. non ho eventi ho pensato di provare un giro in off da Signa (Fi) al mare.
Questo è il programma di massima:
Partenza dal mio hotel alle 8.30 precisi di sabato 21 febbraio
Pranzo a panini loc. La Sterza (Pi) ore 13 circa dove faremo benza.
Arrivo a Castiglioncello spero tra le 16 e le 17 e sistemazione all'Hotel Signorini con poi cena ad un ristorante loro convenzionato
Ripartenza da Castiglioncello domenica mattina , Spiagge Bianche per provare la sabbia e via del ritorno verso casa con un percorso diverso ma agli stessi km circa per essere di nuovo al mio hotel dalle 16 alle 17.

Costi:
Il mezzo giro provato con Stefano sono partito col pieno di 12l e ho rimesso 10 € alla Sterza, la stessa benza ci vorrà credo anche al ritorno.
L'Hotel ci prende 28 € a persona camera 2 letti singoli + 15 € per cenare bevande escluse, mettiamo 20 € totali per la cena

Totale : Benza 15+10+15+10 =50
               Hotel                                  28
               Cena                                  20
               2 pranzi a panini             20

               totale                                118

Per chi volesse pernottare il venerdì al mio hotel gli prendo lo stesso prezzo di quello a Castiglioncello e poi andiamo a cena insieme xchè il mio ristorante è chiuso.

Il giro prevede quasi tutto il percorso facile o facilissimo, adatto anche a bicilindrici ben portati e tassellati. Ci sono pezzi un po' + impegnativi.
Il problema + grosso sarà il fango, presente in gran parte del percorso, ma con un adeguata tassellatura e con l'aiuto del gruppo tutto fattibile.
Ci saranno anche dei guadi, dove l'altra volta ci siamo mezzati ben bene.

Ditemi cosa ne pensate.

Luca

rc.rAle

Io penso che sia un bellissimo giro e se lo riorganizzi penso che salvo imprevisti o grossa crisi, potrei venire. Ovviamente il fine settimana che arriva non posso, visto che quello dopo sono all'Anabasi.
Complimenti.
Ma tu con che moto vai? :fuma:

Luketheduke

Come ho scritto sul topico dell'Anabasi, anche questa volta mi tocca saltare. Spero che con la prossima Boon sia la volta buona !
I raid di qualche centinaio di km sono il mio modo preferito di fare off, per questo l'Anabasi mi piace. La differenza rispetto a Filippo è che ho abolito il rb in favore del gps, ma alla fine è la stessa cosa, un occhio alla strada ed uno sullo strumento.
Ho fondato un piccolo gruppo che hanno il mio stesso spirito e con loro abbiamo in fatto già diversi percorsi in Toscana da un giorno pieno come il giro del Mugello, quello del Chianti, alla ricerca del paese abbandonato di Toiano e la nostra perla il giro all'Abetone, tutti ad anello. Da finire di testare l'anello fino al mare e completamente da provare la Firenze Follonica e l'Eroica reloaded, che quella classica la conosco a memoria ed è per stradali.
Nel gruppo ci sono dalle 300 2t ai bicilindrici ma fondamentalmente sono percorsi da dual, come appunto l'Rc.

Moto:
Caro Davide, per ora mi accontento della nera, una moto eccezionale, purtroppo l'RcR ancora non mi è riuscito a definirla per storie del Messinese. I soldi li ha il mio amico che abita lì vicino già da dicembre ma ancora non abbiamo chiuso l'affare. Questa storia mi rallenta anche il ripristino della Rc600 che è ancora tutta smontata. Mi sono dedicato a rimettere il 690 e l'Elefantina che però adopero solo su strada e questo non è il periodo migliore.

Ti invito con tutti quelli del forum a venire a testare con me uno dei nostri percorsi quando volete. Siccome lavoro SEMPRE, quando ho un amico da portare in moto è un ottimo motivo per staccare, basta che ti porti dietro un gps e mi avverti qualche giorno prima. Mangiare e dormire non c'è problema, questo è il mio posto : www.villacastelletti.it

All'Anabasi troverai Andrea, uno del mio gruppo con un DrBig molto modificato e salutami Filippo