Cilindro e Pistone per RC125 Toprally

Aperto da mistral3164, 25 Febbraio 2015, 19:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

mistral3164

Ragazzi,
purtroppo ho grippato !... no comment please !
Devo cambiare il cilindro e il pistone... Domandone: conoscete qualcuno che vende cilindro e pistone nuovi ?
Altrimenti, ho la possibilità di acquistare un cilindro nuovo di pacca, ma è senza pistone. Secondo voi lo riesco a trovare ?

Grazie per chi mi può aiutare !

Saluti, Marco


bigbore

ellapeppa!... 

finito l'olio?  carburazione troppo magra? imp raffreddamento malmesso? adesso gira agendo sul KS o è ancora bloccato?

non dico che sia impossibile grippare ma... se la grippata è dovuta a mancata lubrificazione c'avrai pure il manovellismo da guardare ma se come credo si tratta di una scaldata di troppo, agendo con cura si riesce a recuperare il tutto; se non alla perfezione perlomeno al funzionamento.
Finchè non ci sono solchi nel cilindro e finchè il riporto galvanico non è danneggiato, con tela abrasiva finissima bagnata nel gasolio, agendo nel modo opportuno si riesce a togliere le righe e a ripulire la superficie del cilindro dall'allumino del pistone.
Pure il pistone si riesce a recuperare basta che sia integro... certo non sarò come nuovo ma prima di dire che è da buttare ce ne vuole e nel frattempo cerchi di meglio.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

mistral3164

Grazie Ragazzi...
Sia il cilindro che il pistone sono malmessi !
Il cilindro è stato elaborato dal precedente proprietario che lo aveva portato al limite della Nikelatura !
Purtroppo è saltata la nikelatura interna e i frammenti lo hanno fatto grippare.
Siccome è tutto elaborato, io vorrei riportarlo all'originale e quindi sto cercando pisto+cilindro originali.
Trovarli sembra cosa veramente impensabile... quindi, ho pensato di comperare il cilindro originale e poi, di conseguenza, il suo pistone.
Secondo voi, faccio cosa buona e giusta ?

Nunzio

Ho un motore Top Rally in buone condizioni, se vuoi posso aiutarti.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

mistral3164

Nunzio, ti ringrazio !
Ti faccio sapere settmana prox... forse ho trovato il tutto nuovo originale a Cassano d'Adda... ma devo portargli il cilindro per sicurezza... se mi andasse male, te lo dico immediatamente ! GRAZIE !