News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

misura cuscinetto corona nordwest

Aperto da pietro, 26 Febbraio 2015, 11:40:02

Discussione precedente - Discussione successiva

pietro

Volevo sapere se qualcuno ha le misure del cuscinetto che sta sulla corona del nordwest, ho provato a cercare sul cat. ricambi e sul forum ma non ho trovato nulla, e poi, eventualmente se qualcuno sa dove reperirlo a Roma.
grazie e buona giornata
Piero

bigbore

quasi certamente è un cuscinetto standard reperibile presso un qualsiasi commerciante di articoli tecnici. Se hai già il "portacorona" in mano, dovresti riuscire a leggere il codice impresso sul bordo dell'anello esterno. Il mio NW al momento è irraggiungibile nel reparto lungodegenza in attesa di trapianto.
Io direi che puoi smontare il cuscinetto e col campione andare a cercarlo, probabilmente sarà un 6003-ZZ o un 6003-2RS, quindi roba assai comune e quindi senza bisogno di andare a cercarlo come ricambio orginale Gilera.

Quel cuscinetto è piuttosto sollecitato radialmente sia dal tiro del motore sia dal carico diciamo statico. Se devi sostituirlo perchè malandato, ti conviene a questo punto procedere alla sostituzione di tutti i cuscinetti della ruota posteriore, fai il lavoro una volta per tutte e ne guadagni in precisione di guida.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pietro

Grazie per la risposta, volevo evitare di smontarli, perchè in quel caso devo andarli a cercare in macchina, e col traffico di roma mi parte mezza giornata, invece con le sigle precise prenderei tutto su internet.
ciao

bigbore

vediamo se qualcuno ha un portacorona a portata di mano che ti possa dire del cuscinetto
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".