News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Oggetto a me sconosciuto ma carino.

Aperto da freddy, 26 Marzo 2015, 12:12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Allego una immagine di oggetto misterioso frutto sicuramente di una mente  amante dello short trek  , vista su forum Francese scovato casualmente . Si direbbe  un bel risultato  e sicuramente molto futuristico per l'epoca visto che mi pare oggi stia diventando di moda lo Short trek con moto 250 2 tempi come nel motard. ciao  Adelfio

RC_true

Ciao Freddy...ti si vede di tanto in tanto!

Di quella moto ho ricostruito la storia, scanalando su FB (ecco che questo Social mi si rivaluta...per le potenzialità che offre...anche se se ne deve accettare il dilagante generalismo...per non dire peggio!!!): la moto di base era un 250 aria ufficiale, uguale a quello usato sporadicamente da Rinaldi e con più continuità da Magarotto, durante la stagione 83.
La moto era stata data in gestione alla Motovespa (Filiale spagnola di Piaggio) che la fece correre con Fernando "Randy" Munoz, con ottimi risultati nel Campionato Spagnolo ( se lo è giocato per anni con Tony Elias, papa dell'Elias ex MotoGP), insiema ad un C2 ufficiale con cui correva, ovviamente, nella classe 125 (ambedue le moto sono ancora in Spagna, e dovrebbero essere visibili nel Museo di Basella, vicino a Lerida...che prima o poi dovrò visitare.....per vedere cose ben fatte bisogna andare fuori Italia!!!).

Questa moto fù "taroccata" per correre nel Trofeo Solomoto, una sorta di antesignana Super Motard, adattando le sospensioni e cambiando qualche plastica!

Anche a me la moto piace molto....e potrebbe essere una idea nel caso (del tutto improbabile...vista la rarità!) di trovare un 250 aria, magari disfatto...dal quale fare una replica.

In ogni caso anche a me il Flat Track attira non poco....non per questa esplosione "modaiola" che si stà vedendo recentemente, ma proprio perchè penso che ci sia da divertirsi a manetta!!!

Peccato che la mia cronica mancanza di tempo disponibile me lo farà rimanere un sogno nel cassetto!