News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Non sta in moto...

Aperto da breil2001, 23 Ottobre 2006, 17:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

breil2001

Ciao a tutti, sulla base delle 1000 indicazioni che mi avete dato e che ho reperito nei vari topics ci sono quasi ... ma ancora il mio nordy fa i capricci  :azz: .... nel senso che:

- con starter tirato, vite di carburazione tre giri / tre giri e mezzo aperta, filtro di spugna originale pulito, rubinetti della benzina puliti...benzina verde...il nordy va in moto quasi subito...mano a mano che si scalda un po' sale di giri, apro piano piano lo starter e mano a mano riesco a tenerla in moto senza starter tirato ma solo o regolando la vite del minimo per un minimo molto alto oppure se provo a farlo scendere arrivato appena sotto i 2000 giri si spegne d'improvviso. Lo stesso vale se do un'accelerata e lascio...poh...morto.
- Dopo un po' di tentativi il carburatore inizia a trasura benzina e il nordy non va più in moto (neanche giocandosi la batteria...) se non chiudendo il rubinetto e lasciandolo in pace per un po' fino a che probabilmente non evapora...

Vorrei riuscirci da solo...sempre col vostro pregevole aiuto...senza rivolgermi ad un meccanico...

Qualcuno ha qualche suggerimento?  leg

kanaka

Una piccola curiosità, quest'estate andava bene, o in primavera, come girava?
Perchè forse si è smagrita la miscela, e così ti serve lo starter o il minimo alto...

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

|--LuMeN--|

anche se così fosse non sarebbe così netta la differenza, e non si spiegherebbero gli spegnimenti sotto i 2000.
una curiosità:

- Hai per caso toccato la vite che unisce i 2 carburatori, quella che regola l'apertura del secondario??

Perchè io toccando quella ho stravolto tutto, il secondario si apriva troppo presto e la moto si avvogava, questo a 2000 giri!
Daniele
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

gattovaselina

Se il carburatore "trasuda" benzina potrebbe essere un prblema legato al livello nella vaschetta, controlla le solite cose: galleggiante e relativa valvola a spillo e ovviamente livello, fai una ricerca nel forum e dovresti trovare tutte le indicazioni.

Paolo N

Citazione di: kanaka il 23 Ottobre 2006, 17:58:26
Una piccola curiosità, quest'estate andava bene, o in primavera, come girava?
Perchè forse si è smagrita la miscela, e così ti serve lo starter o il minimo alto...



Semmai col fresco la miscela s'ingrassa....
Cmq caldo o freddo se la moto è originale, deve andare cmq. La differenza dovrebeb essere solo il tempo per cui tenere lo starter azionato, ovviamente più lungo col freddo che con l'estate.
Ma i carburatori li hai smontati? Il fatto che si brodolino di benzina mi pare strano, o almeno mi sembra sintomo di qcosa intoppato. Semmai insistendo si deve ingolfare e questo è normale, ma i carb nn devo trasudare benzina!
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!