News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

patenti da rifare

Aperto da federosso, 01 Aprile 2015, 09:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

riuscite a spiegarmi meglio la cosa?

http://www.motociclismo.it/patenti-moto-milioni-di-esami-da-rifare-moto-61566

credo che l'articolista non sia troppo chiaro a riportare una notizia forse già confusa.

Sopratutto non comprendo questo passaggio:

" Se tutti gli esami non saranno rifatti entro il 1 aprile 2016 .... e le patenti (B comprese) decadranno.

e questo:
" ... appena terminati gli esami pratici per i vecchi patentati, anche i nuovi – cioè tutti i titolari di patenti A fino al 18/1/2013dovranno rifare la prova con le nuove modalità (almeno il famigerato "8" non è più previsto)


Io la capisco così:
- tutti quelli con patenti B prima dell'88 devono fare la prova pratica moto anche se non gli interessa guidare la moto altrimenti perdono anche la B
- tutti quelli che hanno preso la A prima del 2013 devono rifare la prova pratica

? ? ? ?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

pesce d'aprile...e c'ero caduto in pieno...

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Andrea Righini

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

anbagnol

 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Va  bene prendiamolo come un pesce d'aprile,  :rotolol: :rotolol:

ma mi chiedo.   Ho la vecchia patente B  posso guidare tutto, ma possibile che in tutti questi anni non ho mai avuto una comunicazione, una informativa su come varia il codice della strada?

Non sarebbe meglio prevenire e fare le cose un po' piu' serie.................... 
anbagnol50