tracciare percorsi in moto con smatphone

Aperto da federosso, 25 Aprile 2015, 09:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Ciao,

mi piacerebbe tracciare le uscite che faccio in moto utilizzando il cellulare e potendole anche condividere in tempo reale.

Per adesso ho trovato questo:
http://glympse.com/

lo uso da un annetto ma ha un paio di limitazioni che vorrei superare: il percorso fatto è tracciato solo per steep di 15minuti, una volta finito di usarlo il percorso viene cancellato e non è più accessibile.
Quindi va benissimo solo per far sapere in tempo reale dove sei a chi vuoi.
Infatti nasce per quello.


Invece io cercavo qualcosa che:
- condivide in tempo reale il percorso fatto si dall'inizio
- salva la traccia del percorso per intero e in modo da poterla recuperare
- permetta di condividere le informazioni in tempo reale tramite fb o sms o whatsup ...

Ne trovo tanti, ma per provarli tutti mi ci vuole una vita: avete qualcosa da proporre che funziona bene, semplice (pochi click) e efficiente?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

federosso

l'ho provato un paio di anni fa... ma alla fine lo abbandonai . non ricordo neppure perchè...

lo riguardo, sia mai che il motivo era che allora non mi serviva e lo disinstallai per guadagnare spazio.

grazie

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

infatti ho pure ritrovato i dati di accesso... boh?! riproviamolo  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

quando esco con il TDM ho il Garmin Zumo 660 che mi salva tutti i percorsi per cui non uso il cellulare per condividere in tempo reale
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

federosso

di spendere per un nav non ho voglia...

ma sopratutto sarebbe importante la condivisione in tempo reale
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

provato, mi sono ricordato perchè lo tolsi.

allora , la condivisione è solo a percorso finito . Quindi non in tempo reale.
Inoltre la condivisione è solo con FB , che potrebbe pure bastare.

no, cerco:

Citazione di: federosso il 25 Aprile 2015, 09:37:56
...
Invece io cercavo qualcosa che:
- condivide in tempo reale il percorso fatto si dall'inizio
- salva la traccia del percorso per intero e in modo da poterla recuperare
- permetta di condividere le informazioni in tempo reale tramite fb o sms o whatsup ...
...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

ciao bigge,

l'ho installato ci sono due cose che non capisco:

- la condivisione avviene solo tramite mail? Avrei preferito sms ma non è un problema insormontabile.
- come si usa il file ( *.kmz) che invia l'app per mail? (chi lo riceve cosa deve farne)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Iron89

Anche se non sono proprio nati per lo scopo potresti usare un programma tipo Endomondo o Runtastic. Tracciano e memorizzano tutti i percorsi che vuoi. Sono usati per tracciare le statistiche degli allenamenti degli sportivi. L'unica cosa è che devi impostare un allenamento "fittizio". Verrà fuori che vai via correndo a piedi ad una media di 70 km/h   [CFASD]
La potenza è nulla senza controllo

federosso

ci avevo pensato, però si può condividere in tempo reale?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

i file .kmz sono la versione compressa dei file .kml li apri tranquillamente con google earth e li il destinario della e-mail vedrà il tuo percorso svolto fino al momento in cui hai inviato e-mail.

Guarda che con quel software puoi inviare in tempo reale la situazione, tap impostazioni; dal menu che compare (tracciature coperture scrivere nota condividere traccia) c'è anche "altro"; tap li e vedrai che compare un altro menu, tap su impostazioni --> parametri condivisione --> attiva "streaming abilitato, da li in poi te la devi cavare da solo in quanto condividere in real time è quanto di piu lungi dalle mie idee in merito; piuttosto invio il file .kml o kmz e chi vuole se lo vede a opera finita.

Ma... devi dimostrare in real-time che vai a Certaldo a piedi correndo?  :fiufiu:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

 [CFASD]

no, il problema è la Chiara... purtroppo , ormai da diverso tempo, soffre di una forma abbastanza forte di "ansia/depressione".  [sad]
Non per "modo di dire", ma proprio a livello patologico.

Stiamo ovviamente affrontando la cosa con esperti del caso.

Ma al momento l'unico modo che ho per poter uscire qualche ora in moto è lasciarle una sorta di controllo sulla situazione.
Anche la voglia di farle prendere la patente andava in quella direzione... ma per adesso pare che lo stimolo si sia bloccato (ovviamente per i soliti motivi) alle sole parole.

Garantisco che non è facile coniugare la voglia di moto con il problema della mia dolce metà. E la moto non è neppure il problema più grave che la situazione comporta.
Se con questi sistemi posso riuscire a ritagliarmi una mezza giornata alla settimana , ben venga.
Con la speranza che presto non serva più.

Se poi, riesco pure a tenere traccia del percorso fatto, pure meglio.

Torniamo a noi:

ho capito il discorso dello streaming, nche se devo vedere cosa significano le varie voci.

Mi rimane ignota la modalità di apertura del file kmz.
Che ci devo fare con quel file? come lo apro con google earth?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

google earth NON è google map!!!!

ci sono arrivato!  [banana]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)