News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

tessera fmi cercasi

Aperto da supermaxie, 08 Maggio 2015, 23:05:19

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Buonasera a tutti, entro fine mese dovrei rinnovare la tessera Fmi per poter riassicurare la nordwest, i motoclub dalle mie parti sono tutti un pò malandrini ed il costo della tessera è un pò alto.
Lo scorso anno non potendola rinnovare tramite il G4T effettuai l'iscrizione on line, ma ora non vorrei rischiare di non riceverla o di non riceverla in tempo.
Vorrei sapere se ci sta qualcuno di voi che può farmi la tessera Fmi e poi spedirmela.
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

#1
Ma non c'è bisogno di averla fisicamente in mano, se fai l'iscrizione nazionale on-line.

Al termine della procedura ti fanno stampare la ricevuta con tanto di conferma di avvenuta iscrizione e numero di tessera.


"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

lambretta74

La mia compagnia ( o meglio, il mio agente) mi ha detto che con la nuova normativa ha perso il 70% degli assicurati di storiche (dimostrazione dell`amore reale per il mezzo d`epoca e di quanto gli italioti meritino di essere tassati).
Al punto che la stessa polizza storica NON e` stata neppure soppressa.
Tanto, complice il blocco totale dei motocicli euro 0 previsto per in molte altre citta` fine anno, la polizza storica non la fa piu` nessuno...(ulteriore dimostrazione dell`amore reale per il mezzo d`epoca e di quanto gli italioti meritino di essere tassati).
Morale: mi ha offerto la polizza con uno sconto incredibile. Pazzesco. [CFASD] [CFASD]
...Mah?

Phil Hip Poh

Se non sai come fare (ma leggi più avanti), se vuoi, puoi iscriverti al nostro Moto Club F.M.I., l'Umbria: il costo della tessera è di 40 €.
(Ecco il "più avanti") Mi sembra però molto strano che dalle tue parti (quali?) nessun M.C. adotti, come noi, la tariffa minima per le tessere.
Mi spiego: la F.M.I. vende le sue tessere ai vari Moto Club al costo di 32 € l'una, aggiungendoci i costi di riaffiliazione annuale alla F.M.I. da parte del Moto Club (150 €) e suddividendoli per il numero minimo di soci (25), ecco che praticamente il costo della tessera diventa di 40 €, considerando un minimo, davvero minimo, di cifra da lasciare per qualche spesa del Moto Club.
I vari Moto Club devono in qualche modo mantenersi, alcuni hanno spese per la sede (affitto, utenze eccetera), altri hanno una politica che, ad esempio, fornisce la licenza gara ai piloti giovani, altri ad esempio forniscono la maglietta da gara (parlo di quelli rivolti al fuoristrada logicamente), alcuni "regalano" l'abbonamento alla pista da motocross che gestiscono o comunque qualcosa del genere: ognuno si comporta alla sua maniera in materia di costo della tessera del M.C. e ti assicuro che nella stragrande maggioranza dei casi è tutto frutto di decisioni ben ponderate.
Tornando a noi, il Moto Club Umbria di cui sono presidente si mantiene con l'organizzazione di eventi (le Anàbasi, ma non solo), pertanto per le tessere adotta la tariffa che ti ho detto, se ti può interessare (ma - ripeto - mi sembra improbabile che nella tua zona non ci siano altri M.C. che fanno altrettanto) siamo a disposizione, scrivimi un'e-mail a mcumbria@libero.it o chiamami al 333/1850614, considera però che non potrò risponderti prima di mercoledì, perché sto per partire.

:ciao:
Filippo

Andrea Righini

Son certo che i costi sono superiori in giro .

A 40 € sei sotto di 15 senza nessun bonus !

Nel 2016 sia per amicizia che per il vile denaro  ;) son tesserato al MC Umbria

Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

lambretta74

Ok mi sono accorto ora che si parlava di tessera FMI ai fini assicurativi e non direttamente di  assicurazione. Chiedo venia per l`ot.
...Mah?

supermaxie

#6
Citazione di: Phil Hip Poh il 09 Maggio 2015, 09:26:13
Se non sai come fare (ma leggi più avanti), se vuoi, puoi iscriverti al nostro Moto Club F.M.I., l'Umbria: il costo della tessera è di 40 €.
(Ecco il "più avanti") Mi sembra però molto strano che dalle tue parti (quali?) nessun M.C. adotti, come noi, la tariffa minima per le tessere.
Mi spiego: la F.M.I. vende le sue tessere ai vari Moto Club al costo di 32 € l'una, aggiungendoci i costi di riaffiliazione annuale alla F.M.I. da parte del Moto Club (150 €) e suddividendoli per il numero minimo di soci (25), ecco che praticamente il costo della tessera diventa di 40 €, considerando un minimo, davvero minimo, di cifra da lasciare per qualche spesa del Moto Club.
I vari Moto Club devono in qualche modo mantenersi, alcuni hanno spese per la sede (affitto, utenze eccetera), altri hanno una politica che, ad esempio, fornisce la licenza gara ai piloti giovani, altri ad esempio forniscono la maglietta da gara (parlo di quelli rivolti al fuoristrada logicamente), alcuni "regalano" l'abbonamento alla pista da motocross che gestiscono o comunque qualcosa del genere: ognuno si comporta alla sua maniera in materia di costo della tessera del M.C. e ti assicuro che nella stragrande maggioranza dei casi è tutto frutto di decisioni ben ponderate.
Tornando a noi, il Moto Club Umbria di cui sono presidente si mantiene con l'organizzazione di eventi (le Anàbasi, ma non solo), pertanto per le tessere adotta la tariffa che ti ho detto, se ti può interessare (ma - ripeto - mi sembra improbabile che nella tua zona non ci siano altri M.C. che fanno altrettanto) siamo a disposizione, scrivimi un'e-mail a mcumbria@libero.it o chiamami al 333/1850614, considera però che non potrò risponderti prima di mercoledì, perché sto per partire.

:ciao:
Filippo


Ciao, scusa se rispondo solo(causa lavoro) cmq potrei essere interessato,devo prima vedere dove assicurare di nuovo la moto. Magari poi ti contatto via email e in pvt.
Grazie
Grazie
Chissà perchè capitano tutte a me