ma da te.... si dalle tue parti, quanti gradi ci sono?

Aperto da bigbore, 03 Luglio 2015, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

non sono in sardegna, non sono in sicilia, non sono in africa ma......

[attachimg=1]

39 abbondanti gradi all'ombra in piena pianura vercellese, avrei da continuare un lavoro ma chi ce la fa....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

milo

poi si domandano perchè in germania lavorano più di noi :fuma:

rc.rAle

Da noi 35  conb afazza e son contento. Scusate ma per me l'estate deve essere cosi. Se penso alla scorsa, che è stata piovosa umida e che nemmeno in Irlanda forse è cosi.
Viva il caldo e l'estate, anche se non invidio i Milanesi, quelli nei dintorni e quelli delle varie pianure :fuma: :fuma:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

sta mattina 16, poi 28, adesso ha fatto il solito temporale e siamo a 20 :ciao: :ciao:

milo

io sto schiattando a 35 adesso,  e con l'umidità delle risaie la temperatura percepita è almeno 95 gradi :azz: :azz:

ma domenica vado al Trebbia e me lo risalgo come un salmone!!!

se per caso siete li a pescare e abbocco mi raccomando ....rilasciatemi che tengo famiglia!!

:ciao: :ciao: :ciao:

milo

Giuliano ma tu abiti in pescheria  per avere 16 gradi di mattina? :fuma:

CFASD

ora va meglio, temporali in giro e pioggerella/aria/fresca, ma ieri e stamane 40 ci stavano tutti!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

liba

quà prima nevicava... ho messo i mutandoni di lana ruvida ed il colbacco per andare a prendere il latte..

meno male che ho il mezzo giusto per muovermi in autonomia..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 03 Luglio 2015, 17:01:28
Da noi 35  conb afazza e son contento. Scusate ma per me l'estate deve essere cosi.
Ahahah tu sei pazzo!!!  :rotolol:
L'estate è così solo per i padani, l'afazza è il male assoluto, molto meglio la pioggia allora.

L'estate BELLA è quella sì calda, ma secca, dove anche i 40 gradi ti cuociono, sì, ma non ti fanno morire.

Altro che afazza!!!  >:-O
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Oggi abbiamo spaziato tra i 32 e i 35, al sole.

Io ero in garage a lavorare sul NW, e anche se non aevo il sole addosso, ho fatto una sudata mirabolante.

In questo momento, in casa ho 29.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 03 Luglio 2015, 20:01:38
Citazione di: rc.rAle il 03 Luglio 2015, 17:01:28
Da noi 35  conb afazza e son contento. Scusate ma per me l'estate deve essere cosi.
Ahahah tu sei pazzo!!!  :rotolol:
L'estate è così solo per i padani, l'afazza è il male assoluto, molto meglio la pioggia allora.

L'estate BELLA è quella sì calda, ma secca, dove anche i 40 gradi ti cuociono, sì, ma non ti fanno morire.

Altro che afazza!!!  >:-O
Aspetta Andrea mi sono spiegato maluccio....in effetti l'estate dovrebbe essere calda e secca. Purtroppo dalle mie parti le estati sono abbastanza piovose...nel senso con tanti temporali. L'anno scorso uno schifo inaudito...tantissimi temporali, giornate in casa perchè fuori pioveva e la piscinetta in giardino usata pochissimo. Quest'anno siamo ai primi di luglio ed io e i miei bimbi l'abbiamo usata più di tutta l'estate scorsa.
Quindi piuttosto che una roba come l'anno scorso meglio adesso. Considerando che dalle mie parti passato ferragosto arrivano temporali e aria fresca che abbassa le temperatura serali e notturne, e quindi il caldo normalmente va dai primi di luglio fino a ferragosto. Quest'anno siamo partiti prima e speriamo duri fino ai primi di settembre.
Se non fosse perchè ho un lavoro in Svizzera pagato meglio che in Italia, io preferirei vivere al centro-sud Italia.
Comunque mentre scrivo è arrivato un leggero temporalino con vento che sta' portando aria fresca in casa.

Vir

Provincia di Vr....sono appena salito in auto per portarla in garage e mi sono preso una botta di 41 gradi segnati dall'auto....all'ombra saranno sicuramente meno ma cè poco da stare allegri  [evil]
____ _______

Motorino

In casa ho 25,8 ed in mutande sto benone....

Fuori si sente toc! Stoc! Tac! Stoc!

È il sole che spacca le pietre! [CFASD] [CFASD] :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Apprendista motorista......