News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

PARAOLIO

Aperto da GIGIV, 20 Luglio 2015, 18:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

GIGIV

Dovrei sostituire paraolio pignone e cambio del cobra,sapete i loro codici che così li compro prima di smontarli ?
Qualche consiglio o altro per togliere e rimettere    :idea:

Grazie mille
GIGIV

federosso

Su consiglio dell'amico DUC io ho fatto così (su un'altro modello di moto):

Tratto da:
http://www.motoclub-tingavert.it/p14527461s.html#14527461
_____________________________________________
...

ok, torniamo al tema.

oggi ho cambiato il paraolio, mi sono aiutato, per smontare il vecchio, con un attrezzo autocostruito su indicazione di un amico.

Vista del vecchio paraolio con la zona un po' ripulita.


l'attrezzino, in pratica un tondino di qualche mm di diametro molato e piegato ad una estremità:


paraolio vecchio sfilato:


La sede ripulita:


Paraolio nuovo in sede (ricordarsi di bagnarlo bene d'olio nuovo e di procurarsi un battitoio del giusto diametro).


Pignone rimontato (nuovo)




Direi che è un lavoro abbastanza facile e fattibile da soli nel proprio garage. 

....
_____________________________________________________
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

GIGIV

Gentilissimo e tutto molto chiaro .

Grazie  GIGIV

GIGIV

Ho tolto il paraolio ma non lo trovo come ricambio.

Sapete dove lo posso trovare ?

Grazie
GIGIV

GIGIV

Specifiche paraolio

ROLF  35 47 7   RP rsx

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

GIGIV


federosso

ovviamente evita i monolabbro di scarsa qualità.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)