News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

"Alien vs Predator"

Aperto da Phil Hip Poh, 27 Luglio 2015, 12:23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Phil Hip Poh

Salve amici!
Per conto del CTI (Club Ténéré Italia) il mio Moto Club Umbria sta organizzando il loro appuntamento "Orienting CTI", dedicato alle endurone cosiddette "stradali".
Al link indicato potrete leggere tutte le informazioni dal loro forum (ad accesso libero): il percorso prevede strade perfettamente adatte anche a chi sia non particolarmente esperto di fuoristrada, ma direi che è sicuramente affascinante per chiunque.
Divertente la sfida alle moto di altre "famiglie", pertanto, Gileristi, formate una bella squadra, perché sarà più che divertente vedere Romolo difendere il blasone bianellato nei confronti di chi gli dà da mangiare!!! :)
Potrebbe anche essere l'occasione per "qualcuno" di venirsi a recuperare la Girella dal capannone di casa di campagna dei miei... ;)

http://www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/16-tenere-off-road/7479443-orienting-off-road-2015-ponte-pattoli-pg

Per qualsiasi domanda, son qui (non Quo, né tantomeno Paperoga),

:ciao:
Filippo

fabius1.9tdi

"Per qualsiasi domanda, son qui (non Quo, né tantomeno Paperoga)"
hahahahahaha bellisssima!!!

Bella iniziativa ma un po lontana per me mi sa.

Comunque Alien e Predator fanno i ganzi peche un'hanno mai incontrato Bud Spencer :P heheheehhe

rc.rAle

Grande Filippo...come sempre se ci sei di mezzo tu, verrà qualcosa di molto buono.

RC_true

Io....se non fate una sezione notturna...non mi muovo nemmeno!

Ormai ho scoperto la mia vocazione...di notte temo non temo nessuno...tantomeno i miei "sostenitori" (intend quelli che mi pagano lo stipendio...come dice bene il nostro Phil!).


Ohhhhh...però la location l' avete scelta bene....ROBA DI PRIMA!

Fammi dare una occhiata a come sono messo in quel periodo e, se appena appena non ho gran casini, vedo cosa si può fare!

Se fossi l'unico bianellato....mmmmmhhhhh.........mi sentirei l'"Alien"...e allora potrei anche decidere di scendere diapasonato, che mi ci scappa anche da lavorare!

E' un po' presto...altrimenti verrei da "Predator".....e arriverà il momento....ohhhh se arriverà!

Nunzio

#4
Citazione di: Phil Hip Poh il 27 Luglio 2015, 12:23:24

Potrebbe anche essere l'occasione per "qualcuno" di venirsi a recuperare la Girella dal capannone di casa di campagna dei miei... ;)

http://www.clubtenereitalia.it/index.php/forum/16-tenere-off-road/7479443-orienting-off-road-2015-ponte-pattoli-pg

:ciao:
Filippo


Presente

la data mi stuzzica........e......considerando che sono tornato singol

al 90% sarò presente, comincia l'opera di persuasione all'Adin Si_Culo.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Citazione
NON SONO NECCESARIE TASSELLATURE ESTREME , SONO SUFFICIENTI COPERTURE ON-OFF DA ENDURO STRADALI

Quindi delle normali enduro sahara3 al 50% di tassello vanno bene?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

uhmmmm.... non ha scritto slick da pista  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Phil Hip Poh

Citazione di: Filippo il 28 Luglio 2015, 14:53:40
Quindi delle normali enduro sahara3 al 50% di tassello vanno bene?
Be', io il giro l'ho fatto con l'Elefant 900 e proprio quelle gomme, anche parecchio più che al 50%, quindi direi senz'altro di sì :moto
Il giro è previsto per essere fatto anche con le SuperTénéré 1200, che sono dei bei bestiolini...
Secondo me oltre 200 Km di sterrati con la 1200 tendono a sfiancare, ma loro sono contenti così...  :music1:

:ciao:
Filippo

Phil Hip Poh

200/250 km di Grande Bellezza sugli sterrati Umbri, disegnati dal Moto Club Umbria.

Uscirà una classifica con una squadra vincitrice.
Le discriminanti prove speciali non saranno basate sul cronometro.
Ma:
1) chi sbaglia percorso, bivio, prende punti di penalità in base a quanti km va e ritorna fuori traccia.
Molto difficile che una squadra finisca un Orienting a zero...... Emoticon smile
2) Prove speciali fotografiche, ci saranno dei WP fotografici a tema, dove la squadra deve interpretare il tema fotograficamente. Per ogni WP fotografico ci sarà una classifica, votata sul forum che daranno dei punti bonus. Chi non fa un wp fotografico, prende penalità forfettaria.
3) Trova il WP nascosto, viene dato un wp in una zona senza traccia, chi lo trova prende punti bonus, chi non lo trova prende forfettaria
4) Chi fa meno strada tra un WP e l'altro: alla fine di uno sterrato finisce la traccia, prima di attraversare un borgo storico, il tracciato riprende fuori dal borgo dove inizierà un altro sterrato, chi fa meno strada tra questi due wp, prende punti bonus.
5) ogni squadra alla fine del giro deve consegnare il gps con la traccia che ha fatto, la squadra che non ha la registrazione del percorso fatto, viene squalificata.
La tracce delle squadre, mi daranno tutte le informazioni di quello che avete fatto, errori salti wp, km fatti, quante volte vi siete fermati al bar,, velocità fatte, chi non rispetta i limiti, prende penalità..... come alla Dakar.
(dal regolamento dell'Orienting CTI)

:ciao:
Filippo

RC_true

Citazione di: Phil Hip Poh il 29 Luglio 2015, 10:06:45
200/250 km di Grande Bellezza sugli sterrati Umbri, disegnati dal Moto Club Umbria.

Uscirà una classifica con una squadra vincitrice.
Le discriminanti prove speciali non saranno basate sul cronometro.
Ma:
1) chi sbaglia percorso, bivio, prende punti di penalità in base a quanti km va e ritorna fuori traccia.
Molto difficile che una squadra finisca un Orienting a zero...... Emoticon smile
2) Prove speciali fotografiche, ci saranno dei WP fotografici a tema, dove la squadra deve interpretare il tema fotograficamente. Per ogni WP fotografico ci sarà una classifica, votata sul forum che daranno dei punti bonus. Chi non fa un wp fotografico, prende penalità forfettaria.
3) Trova il WP nascosto, viene dato un wp in una zona senza traccia, chi lo trova prende punti bonus, chi non lo trova prende forfettaria
4) Chi fa meno strada tra un WP e l'altro: alla fine di uno sterrato finisce la traccia, prima di attraversare un borgo storico, il tracciato riprende fuori dal borgo dove inizierà un altro sterrato, chi fa meno strada tra questi due wp, prende punti bonus.
5) ogni squadra alla fine del giro deve consegnare il gps con la traccia che ha fatto, la squadra che non ha la registrazione del percorso fatto, viene squalificata.
La tracce delle squadre, mi daranno tutte le informazioni di quello che avete fatto, errori salti wp, km fatti, quante volte vi siete fermati al bar,, velocità fatte, chi non rispetta i limiti, prende penalità..... come alla Dakar.
(dal regolamento dell'Orienting CTI)

:ciao:
Filippo


Usti...Filippo.....interessante questa modalità!

L'unica cosa è...che devo per forza prendermi il GPS...ci stavo già pensando ma sono abbastanza indeciso su che strumento prendermi!
Intanto a fine Agosto vado a S. Marino per una "passeggiata" organizati da quelli della Diagonal Challange, ed in quella occasione voglio provare il Tripy...e se mi piace..vediamo!

Te non è che mi puoi dare delle dritte...sai io sono uno della vecchia generazione e con queste diavolerie non è che ci sguazzi.....e non tirar fuori la storia dell'ingegnere bla..bla..bla.....ci potrà pur essere qualche ingegnere che gli viene l'orticaria con l'elettronica!

Adesso però mi viene in mente un bellissimo episodio vissuto all'ultima Anabàsi Boon...lo racconto tanto per fare due risate:
Il sabato eravamo io ed il Carlo Lorenzini a montare il Porta Road Book al ragazzo di Matelica col K 990; si avvicina una ragazza del gruppo CTI (non mi chiedere il nome né il nick..non me lo ricordo..ma te saprai bene a chi mi riferisco!), vestita di tutto punto e, con fare professionale, ci chiede:
" Qualcuno di voi conosce il Montana?"
Io e Carlo ci guardiamo interdetti..ed il Carlo...da buon toscanaccio..risponde a bomba:
"No...noi si mangia solo Simmenthal!!!!!!"
La ragazza tridiapasonata comincia a fare una faccia tra lo schifato ed il collerico...al che io, che avevo intuito il senso della domanda, aggiungo:
"No, guarda, noi siamo familiari solo coi Road Book a rotella!!!!"
La tridiapasonica a questo punto mette su un muso tanto...si gira sui tacchi e se ne và dicendo che anche lei conosce BENE la navigazione tradizionale e, sicuramente, pensando di aver avuto a che fare con dei buzzurri trogloditi della navigazione motociclistica!
Vedi cosa vuol dire a non essere " a la page" su queste cosa: una pastura mancata...anche se, devo dire....non è che il pesce fosse della miglior qualità!!!!!

Phil Hip Poh

#11
Urka!
Siete riusciti a far incazzare Mirella, la donna di Fabrizio Tiranti (una delle persone migliori che abbia mai conosciuto, e dico sul serio), che quando s'incazza, le due volte al lustro che lo fa, s'incazza sul serio (non il fiume)!
Per quanto riguarda il Tripy, penso che sia meglio che ti faccia una relazione a voce: chiamami quando vuoi, letteralmente (tanto alla peggio non ti rispondo...).
L'uomo tecnologico del Moto Club Umbria, l'avrai capito, è Lillo: io metto in pratica quel che mi programma e dice: sono della vecchia scuola cartografica delle carte di carta, pensa te...
(sapete come faccio i percorsi? prendo le cartine più vecchie che trovo - attualmente degli anni '20 - e seguo i percorsi delle antiche strade romane o medievali: non si sbaglia mai!)
Ad ogni modo, recentemente, e complice la sponsorizzazione della Garmin, abbiamo in uso due Montana 600, e devo dire che, a parte l'interfaccia chiaramente frutto del sistema progettuale statunitense (quello che in campo meccanico manteneva i motori a valvole laterali fino agli anni '60 e più e s'è inventato quell'idiozia del sistema "biella interna-biella esterna" delle Harley, che ancora devo capire a che cappero serva, se non a complicare le cose), è un trespolo davvero efficace: costa i suoi soldini, ma direi che li vale tutti.
Gli altri mi sembrano giocattoli, non troppo efficaci.

:ciao:
Filippo

RC_true

Ho capito....ti chiamo!

In quanto alla Mirella...mi sa che ci siamo bevuti i due jolly...il Fabrizio stara' tranquillo per i prossimi 5 anni!

bigbore

interessante questa formula navifotoitinerante invece della smanettatona a rompicollo.... ma mi fermo qui con il pensiero  [sad]
Nel momento stesso in cui concepissi l'idea di partecipare ogni forza universale mi remerà contro, fosse anche di fare sprofondare in un abisso l'area del percorso o portare l'intero pianeta a sprofondare nel sole...
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Forza ragazzi...facciamolo questo sforzo!

Ho avuto l'invito "Ufficiale" da parte dello "Stefanone" Valla, capointesta del CTI , che mi ha detto che sarebbe onoratissimo di avere una squadra Gilera.

Le squadre devono essere di almeno 2 moto ed almeno uno deve avere il GPS....quindi mi devo proprio impegnare a dotarmi di questa diavoleria!

Poi...ho un altro problema....devo appesantire la Friggy fino a portarla a 150Kg...senno sono fuori gioco!