Problema improvviso sul mio Rally 250 !

Aperto da cartuccia56, 28 Agosto 2015, 17:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Nei giorni scorsi ho fatto un giro con la Rally 250,ud un certo punto un rumore strano veniva dal motore,ma non sapevo da dove,sembrava dalla frizione,ma non ero sicuro,quindi ho deciso di non adoperarlo e di smontare il carter frizione per un controllo. :search:
Esito negativo tutto ok ! A questo punto non avevo altra scelta di tirar giù la termica,e appena tolto il cilindro e il pistone,ancora in ottime condizioni,i dolori sono arrivati,biella con anomalo giuoco,eccessivo ,strano molto strano,quindi decido di tirar giù il motore e sostituirlo con quello di scorta che avevo preparato da tempo ! :nopanic:
Questa non ci voleva proprio,speravo di fare altri giri con l'amico Giratubi,ma se la stagione lo permetterà riuscirò nell'intento ! Ecco alcune  :foto:

rc.rAle

Tanti anni fa' con la rally sbiellai anch'io.....cosi di punto in bianco inizio a rumoreggiare. Ma mi sembra che era un problema quasi normale su quei motori, o no?

bigbore

@ rc.rale
non fai testo visto il tuo difficile e travagliato rapporto con i manovellismi  :rotolol:

@cartuccia56
meno male che hai un motore di scorta, una mezza giornata di lavoro e sei di nuovo in strada  :moto
Gabbia a rulli della testa di biella scadente secondo me. Non tanto i rullini quanto la gabbietta che cede, così i rullini tendono a mettersi un poco "di traverso" e cosi nel giro di poco tempo manovellismo andato... come era successo al mio HX250  [sad]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

#3
Devo dire che dei chilometri con me li ha fatti,ma nel modo giusto,magari il vecchio proprietario non so come li abbia fatti,io la trovai in un fienile con il cilindro sfilato e mancava il pistone,non so bene cosa gli sia successo,vedremo di rimediare il tutto,il problema maggiore è trovare la gabbia a rulli argentata sull'albero motore ! :search: :ciao: :nopanic:

clatorel

Per la gabbia a rulli argentata puoi contattare Matteo di Mitolambretta,gli ho fatto revisionare l'albero motore del mio NGR  :ok:

cartuccia56


clatorel

Di nulla,a me oltre a fornire la gabbia argentata hanno pure sostituito il perno in quanto risultava usurato,per fortuna lo ho fatto revisionare prima di eventuali danni  :fuma:

Tizio.8020

Normale: quando acquisti la biella è completa di perno e gabbia a rulli, addirittura li sigillano insieme con il termoretraibile.

cartuccia56

Vero Tizio,sono componenti indivisibili ! A proposito Tizio lo avevi letto il mio messaggio ero in centro a Ravenna un paio di settimane fa ma non mi hai risposto ,ci potevamo incontrare !56

Tizio.8020

Sì, l'ho letto, ma purtroppo l'ho letto tardi.
Praticamente ho coperto le ferie dei colleghi facendo turni su turni...